UIRNET S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'appalto  "Moduli
applicativi, integrati con la piattaforma logistica nazionale  (PLN),
a supporto dell'operativita' dei nodi logistici  (solution  core)"  -
             Codice CIG 5475192F5B - CUP G50C07000000001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) UIRNet S.p.A. - Via
Francesco Crispi, 115 - 00187 Roma, Italia (IT), telefono: 0654221337
Fax: 0654281133. Posta  elettronica  (e-mail):  ufficiogare@uirnet.it
Indirizzo Internet (URL): www.uirnet.it. Punti di  contatto:  Ufficio
Gare - all'attenzione del Responsabile Unico del Procedimento Rodolfo
De Dominicis. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto  sopra  indicati.  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.I.2.)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Trasporti, comunicazioni e  relativi
servizi. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Moduli  applicativi
integrati con la Piattaforma Logistica Nazionale  (PLN),  a  supporto
dell'operativita' dei Nodi Logistici  (Solution  Core)".  Codice  CIG
5475192F5B. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria di servizi n.
7: Servizi informatici e affini. Luogo principale di prestazione  dei
servizi: Presso la sede della Stazione Appaltante o  presso  le  sedi
dell'Appaltatore. Codice NUTS:  IT.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione    dell'appalto:
Progettazione, realizzazione, implementazione, attivazione e gestione
di un Sistema costituito da  Moduli  Applicativi,  integrati  con  la
Piattaforma Logistica Nazionale (PLN), a supporto dei Nodi  Logistici
nazionali.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):
72212211-1. II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  (APP):  Si.  II.1.8)  Suddivisione  in  lotti:  No.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Entita'  totale
dell'appalto (compresi tutti gli eventuali  lotti  e  opzioni):  Euro
909.090,00  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  Oltre  alla  componente
principale e obbligatoria, UIRNet S.p.A. si riserva  la  facolta'  di
integrare  i  Moduli  software  (valore  stimato,  IVA  esclusa,   E.
86.590,00), oggetto della componente principale e  obbligatoria,  con
la PLN attraverso  l'Enterprise  Service  Bus  e  l'interoperabilita'
applicativa  con  un  sistema  di  Identity  and  Access  Management,
attraverso procedura negoziata  con  lo  stesso  fornitore  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5, lett.  b)  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  No.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 17 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:  Dovra'
essere  prestata  all'atto  dell'offerta,  con  le  modalita'  e   le
condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara,   una   cauzione
provvisoria,  ai  sensi  dell'art.  75   del   D.Lgs   n.   163/2006.
L'aggiudicatario dovra' prestare una cauzione definitiva  a  garanzia
di tutti gli  obblighi  contrattuali  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006 e con le modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:
L'appalto e' finanziato con fondi del Ministero delle  Infrastrutture
e dei Trasporti. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come
da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Come   da
Disciplinare di gara. III.3) La prestazione del servizio e' riservata
ad un particolare professione: No.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico. IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica:No.IV.3.)Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle domande  di  partecipazione:  07/02/2014,  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte.  Luogo:  UIRNet  S.p.A.  -  Via
Francesco Crispi . 115 - 00187 Roma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) L'  appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari: Il presente bando unitamente a tutta la documentazione
di gara e'  pubblicato  in  versione  integrale  sul  sito  internet:
www.uirnet.it.   VI.4)   Procedure   di   ricorso:VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Roma, Italia (IT)
VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30   giorni   dalla   data   di
comunicazione dell'aggiudicazione o, in caso di esclusione, 30 giorni
dalla comunicazione di avvenuta esclusione. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 03/12/2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                   prof. ing. Rodolfo De Dominicis 

 
T13BFM21163
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