FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 2 TORINO NORD S.C.A.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Federazione
Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord S.c.  a  r.l.  Indirizzo  postale:
sede operativa, via Botticelli n. 151. Citta': Torino,  cap.:  10154.
Paese: Italia.  Punti  di  contatto:  funzione  acquisizione  beni  e
servizi. Posta elettronica: mailto: provveditorato@aslto2.piemonte.it
tel.: 0112402696, fax: 0112420347. Indirizzo internet amministrazione
aggiudicatrice (URL):  www.fs2.torinonord.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a: Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c.  a  r.l.,  via
Botticelli n. 151, Torino, cap.: 10154. I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura in modalita' service  di  concentratori  di
ossigeno  destinati  alle  strutture  sanitarie  ed  ai  pazienti  in
assistenza domiciliare delle AA.SS.LL. TO1, TO2, TO3, TO4,  TO5,  per
un periodo di 60 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna  b)  Forniture:  misto.  Luogo  principale  della
consegna: strutture sanitarie  e  domicilio  pazienti  delle  Aziende
Sanitarie partecipanti. II.1.3.) L'avviso riguarda: appalto pubblico.
II.1.6) CPV:  oggetto  principale  Vocabolario  principale  33157000.
II.1.8) Divisioni in lotti: si'. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale.  Valore  stimato  I.V.A.
esclusa € 612.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata  dell'appalto
o termine di esecuzione: periodo in mesi 60. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i  concorrenti  ai  sensi
dell'art.  75  del  decreto   legislativo   n.   163/2006,   cauzione
provvisoria pari al  2%  del  valore  presunto  di  fornitura  I.V.A.
esclusa, del singolo lotto di gara a cui si partecipa. Impegno di  un
fideiussore, a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del
contratto pari al 10% netto dell'importo  dell'affidamento.  Entrambe
le  garanzie  eventualmente   ridotte   al   50%   se   in   possesso
certificazione  di  sistema  di  qualita'  conforme  alla   normativa
vigente.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamento da bilancio dell'A.S.L. TO2 - Pagamento a mezzo mandato
a termine di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
singole  ditte  o  piu'  imprese  appositamente   e   temporaneamente
raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del decreto legislativo  n.
163/06. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,  sottoscritta  e
compilata utilizzando l'apposito modello allegato  al  capitolato  di
gara,  da  presentarsi  a  pena  di  esclusione.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: la Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord  S.c.  a
r.l.  si  riserva  di  verificare  quanto  dichiarato  in   sede   di
autocertificazione  ai  sensi  del  decreto  del   Presidente   della
Repubblica n. 445/2000 in materia di fatturati e forniture  prestate.
III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: per singolo lotto completo e inscindibile a favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa: prezzo 60 pt/  qualita'
40 pt in base ai criteri indicati nel  Capitolato  speciale.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Amm.re  Unico  n.
399/FED/2013 del 20 novembre 2013. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  Documenti  a
pagamento: no. Termine ultimo per richiesta chiarimenti:  18  gennaio
2014, ore 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data:
3  febbraio  2014,  ore:  12.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: It. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: le date di convocazione delle sedute pubbliche saranno
successivamente  comunicate  tramite  la   pubblicazione   sui   siti
www.fs2.torinonord.it  Sono  ammessi  i  rappresentanti   legali,   i
delegati ed i procuratori speciali. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari:
Pena la non ammissibilita'  alla  gara,  dimostrazione  dell'avvenuto
pagamento del contributo CIG: Lotto 1  CIG.  5427418F01  €.  20,00  -
Lotto 2 CIG. 5427449898 €. 35,00 - l'ASLTO2 si riserva la facolta' di
aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  purche'  ritenuta
idonea e valida. In caso di A.T.I.  dovra'  essere  fornito  l'elenco
delle ditte associate e per ognuna dovra' essere  prodotta  tutta  la
documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I  concorrenti,  con
la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del T.U. n. 196/2003, per le esigenze
concorsuali e  contrattuali.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  del  ricorso.  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: c.so
Stati Uniti n. 45, Citta': Torino cap.: 10129  Paese:  Italia.  Posta
elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.:  011/5576411
Indirizzo Internet (URL): fax: 011/539265. VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  nella
G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione europee: 21 novembre 2013. 

L'amministratore  unico  della  Federazione  Sovrazonale  Piemonte  2
                             Torino Nord 
                      dott.ssa Silvia Torrengo 

 
TC13BFK20985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.