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Bando per l'affidamento in concessione della gestione, dell'accertamento e della riscossione coattiva della entrate tributarie ed extra tributarie dell'ente, nonche' della attivita' di riaccertamento di maggiori superfici imponibili a partire dal 01.01.2009 - C.U.P. C89G13000380004 - C.I.G. 5414054AB0. 1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Bacoli (Napoli) - Settore tributi - via Lungolago n. 8. All'attenzione del Dott. Vincenzo Pedaci - tel. 0815234375. Il disciplinare di gara, i capitolati d'oneri sono disponibili sul profilo di committente www.comune.bacoli.na.it; altri documenti e ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Bacoli, Via Lungolago n. 8 - 80070 - Bacoli (Napoli). 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. 3) Tipo affidamento e luogo di prestazione dei servizi: Trattasi di affidamento di servizi in regime di concessione - Cat. 27 - CPV 79940000 - Comune di Bacoli. 4) Descrizione della concessione: Affidamento in concessione della gestione, dell'accertamento e della riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra tributarie dell'Ente, nonche' dell'attivita' di riaccertamento di maggiori superfici imponibili a partire dal 1° gennaio 2009. C.I.G. n. 5414054AB0 5) Divisione in lotti: No 6) Varianti: non sono ammesse. 7) Entita' della concessione: I servizi oggetto della gara sono i seguenti: a. riscossione coattiva ICP, DPA, TOSAP; b. riscossione coattiva ICI/IMU, TARSU/TARES o altro tributo che la normativa introdurra' a decorrere dall'anno 2014; c. riscossione coattiva ICI e TARSU anni pregressi e non prescritti; d. riscossione coattiva di tutte le altre entrate dell'Ente, tra cui canoni idrici e depurazione, trasgressioni al codice della strada ed altre sanzioni; e. riaccertamento di maggiori superfici imponibili a partire dal 1° gennaio 2009. Il valore presunto dell'appalto quale valore medio annuo e' pari ad € 3.000.000,00. Valore ottenuto in riferimento alle somme oggetto di riscossione coatta. 1. I corrispettivi per l'espletamento dei servizi di cui all'art. 2, per la ditta aggiudicataria sono calcolati applicando gli aggi percentuali richiesti alle somme effettivamente riscosse a fronte rispettivamente dei differenti servizi oggetto della gara. 2. I corrispettivi saranno calcolati con le modalita' di seguito riportate: a) il corrispettivo (oltre I.V.A. come per legge se dovuta) riferito al servizio per la riscossione coattiva dell'ICP/DPA/TOSAP sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 20,00%, al netto del ribasso offerto risultante dall'esito della gara, a tutte le somme relative a ICP/DPA/TOSAP a qualsiasi titolo effettivamente incassate; b) il corrispettivo (oltre IVA come per legge se dovuta) per la riscossione diretta ordinaria riferita ai servizi ICI/IMU, TARSU, TARES, TOSAP, Pubblicita e affissioni, canoni idrici e altre entrate sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 7,00%, al netto del ribasso offerto risultante dall'esito della gara, a tutte le somme IMU/TARSU/TARES/ pubblicita e affissioni, canoni idrici e altre entrate effettivamente incassate laddove l'amministrazione intendera' affidare anche la riscossione diretta ordinaria; c) il corrispettivo (oltre IVA come per legge se dovuta) riferito all'attivita' di accertamento e di riscossione coattiva derivante dal recupero dell'ICI/IMU e TARSU/TARES/ canoni idrici e altre entrate per gli anni di gestione, sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 20,00 %, al netto del ribasso offerto risultante dall'esito della gara a tutte le somme effettivamente incassate; d) il corrispettivo (oltre I.V.A. come per legge) riferito all'attivita' di riscossione coattivo dell'ICI e della TARSU anni pregressi e non prescritti sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 20,00%, al netto del ribasso offerto risultante dall'esito della gara a tutte le somme effettivamente incassate; e) il corrispettivo (oltre I.V.A. come per legge) riferito all'attivita' di produzione di atti e procedimenti di natura coattiva, a partire dall'ingiunzione, per il recupero di altre entrate comunali sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 12,00 %, al netto del ribasso offerto risultante dall'esito della gara a tutte le somme effettivamente incassate; f) il corrispettivo (oltre I.V.A. come per legge se dovuta) per l'attivita' di riaccertamento di maggiori superfici imponibili a partire dal 1° gennaio 2009 sara' determinata applicando l'aggio percentuale del 20,00% al netto del ribasso offerto e risultante dall'esito di gara sulle somme effettivamente incassate riferite all'attivita' posta in essere. I corrispettivi di cui sopra remunereranno qualsiasi spesa e costo di gestione da parte della Ditta aggiudicataria, ad eccezione delle spese di spedizione e di notifica e delle altre spese per i procedimenti di natura coattiva, che saranno addebitati direttamente ai destinatari-contribuenti. 8) Durata dell'appalto: Il contratto stipulato con l'aggiudicatario avra' una durata di 5 anni (cinque) anni decorrenti dalla stipula del contratto e potra' essere prorogato nei termini e modi stabiliti dal Capitolato Speciale d'Oneri. 9) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per l'importo di € 60.000,00 da costituirsi nei modi previsti dall'art. 11, punto 4 del disciplinare di gara. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale presunto per l'intera durata, ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/06. 10) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprese: Sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli artt. 34, comma 1, lett. d) ed e) e 37 del d.lgs. n. 163/06, come meglio descritto all'art. 8 del disciplinare di gara. 11) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del d.lgs. n. 163/2006, in possesso dei requisiti richiesti dal disciplinare di gara. 12) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Iscritti all'albo di cui all'art. 53 del d.lgs. n. 446/1997 e s.m.i.. 13) Tipo di procedura: Aperta. 14) Criteri di affidamento della concessione: art. 83 del d.lgs. n. 163/06 con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata sulla base dei parametri e relativi punteggi indicati agli artt. 14, 15 e 16 del disciplinare di gara. 15) Scadenza presentazione offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 gennaio 2014. 16) Lingua utilizzabile da parte dei candidati: Lingua italiana. 17) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni successivi alla data di scadenza presentazione dell'offerta. 18) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del giorno 30 gennaio 2014 c/o sede municipale Comune di Bacoli, via Lungolago, 8. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la I seduta di gara dedicata all'ammissibilita' dei concorrenti, quella dedicata alla comunicazione dell'esito delle verifiche effettuate ai sensi dell'art. 48 del d.lgs. n. 163/2006 e quella di lettura delle offerte economiche, sono pubbliche; il lavoro della Commissione Giudicatrice di esame delle offerte si svolgera' in forma riservata. Tutte le sedute di gara saranno verbalizzate. 19) Informazioni supplementari: Il presente servizio, rientrando nelle categorie di riferimento dell'allegato II B del d.lgs. n. 163/2006, e' disciplinato dalla normativa di cui allo stesso decreto legislativo. Per ulteriori informazioni in merito alle modalita' di partecipazione alla gara ed al lo svolgimento della stessa, si rinvia al disciplinare di gara, che fa parte integrante e sostanziale del presente bando. L'accesso agli atti e' consentito secondo le modalita' stabilite dalla legge. Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 2 dicembre 2014. Il responsabile ufficio gare e contratti Tobia Massa Il vice segretario generale - R.U.P. - Responsabile settore tributi dott. Vincenzo Pedaci TS13BFF20984