COMUNE DI BACOLI
(Provincia di Napoli)
Staff gare e contratti

Codice Fiscale e/o Partita IVA: Codice fiscale n. 80100100637

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.144 del 9-12-2013)

Bando   per   l'affidamento   in    concessione    della    gestione,
  dell'accertamento  e  della  riscossione  coattiva  della   entrate
  tributarie ed extra tributarie dell'ente, nonche'  della  attivita'
  di riaccertamento di maggiori superfici imponibili  a  partire  dal
  01.01.2009 - C.U.P. C89G13000380004 - C.I.G. 5414054AB0. 

  1)    Denominazione,    indirizzo    e    punti     di     contatto
dell'amministrazione aggiudicatrice: 
  Comune di Bacoli (Napoli) - Settore tributi - via Lungolago n. 8. 
  All'attenzione del Dott. Vincenzo  Pedaci  -  tel.  0815234375.  Il
disciplinare di gara,  i  capitolati  d'oneri  sono  disponibili  sul
profilo di committente  www.comune.bacoli.na.it;  altri  documenti  e
ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto  di  contatto
sopra indicato. 
  Indirizzo al quale  inviare  le  offerte:  Comune  di  Bacoli,  Via
Lungolago n. 8 - 80070 - Bacoli (Napoli). 
  2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. 
  3) Tipo affidamento e luogo di prestazione dei servizi: Trattasi di
affidamento di servizi in regime di  concessione  -  Cat.  27  -  CPV
79940000 - Comune di Bacoli. 
  4) Descrizione della concessione: Affidamento in concessione  della
gestione,  dell'accertamento  e  della  riscossione  coattiva   delle
entrate   tributarie   ed   extra   tributarie   dell'Ente,   nonche'
dell'attivita' di riaccertamento di maggiori superfici  imponibili  a
partire dal 1° gennaio 2009. C.I.G. n. 5414054AB0 
  5) Divisione in lotti: No 
  6) Varianti: non sono ammesse. 
  7) Entita' della concessione: I servizi oggetto della gara  sono  i
seguenti: 
    a. riscossione coattiva ICP, DPA, TOSAP; 
    b. riscossione coattiva ICI/IMU, TARSU/TARES o altro tributo  che
la normativa introdurra' a decorrere dall'anno 2014; 
    c.  riscossione  coattiva  ICI  e  TARSU  anni  pregressi  e  non
prescritti; 
    d. riscossione coattiva di tutte le altre entrate dell'Ente,  tra
cui canoni idrici e depurazione, trasgressioni al codice della strada
ed altre sanzioni; 
    e. riaccertamento di maggiori superfici imponibili a partire  dal
1° gennaio 2009. 
  Il valore presunto dell'appalto quale valore medio annuo e' pari ad
€ 3.000.000,00. 
  Valore ottenuto in riferimento alle somme  oggetto  di  riscossione
coatta. 
  1. I corrispettivi per l'espletamento dei servizi di  cui  all'art.
2, per la ditta aggiudicataria sono  calcolati  applicando  gli  aggi
percentuali richiesti alle somme  effettivamente  riscosse  a  fronte
rispettivamente dei differenti servizi oggetto della gara. 
  2. I corrispettivi saranno calcolati con le  modalita'  di  seguito
riportate: 
    a) il corrispettivo (oltre  I.V.A.  come  per  legge  se  dovuta)
riferito al servizio per la riscossione  coattiva  dell'ICP/DPA/TOSAP
sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 20,00%, al netto
del ribasso offerto risultante dall'esito  della  gara,  a  tutte  le
somme relative a  ICP/DPA/TOSAP  a  qualsiasi  titolo  effettivamente
incassate; 
    b) il corrispettivo (oltre IVA come per legge se dovuta)  per  la
riscossione diretta ordinaria riferita  ai  servizi  ICI/IMU,  TARSU,
TARES, TOSAP, Pubblicita e affissioni, canoni idrici e altre  entrate
sara' determinato applicando l'aggio percentuale del 7,00%, al  netto
del ribasso offerto risultante dall'esito  della  gara,  a  tutte  le
somme IMU/TARSU/TARES/ pubblicita e affissioni, canoni idrici e altre
entrate effettivamente incassate laddove l'amministrazione intendera'
affidare anche la riscossione diretta ordinaria; 
    c) il corrispettivo (oltre IVA come per legge se dovuta) riferito
all'attivita' di accertamento e di riscossione coattiva derivante dal
recupero dell'ICI/IMU e TARSU/TARES/ canoni idrici  e  altre  entrate
per gli  anni  di  gestione,  sara'  determinato  applicando  l'aggio
percentuale del 20,00 %, al  netto  del  ribasso  offerto  risultante
dall'esito della gara a tutte le somme effettivamente incassate; 
    d) il  corrispettivo  (oltre  I.V.A.  come  per  legge)  riferito
all'attivita' di riscossione coattivo dell'ICI  e  della  TARSU  anni
pregressi e  non  prescritti  sara'  determinato  applicando  l'aggio
percentuale del 20,00%,  al  netto  del  ribasso  offerto  risultante
dall'esito della gara a tutte le somme effettivamente incassate; 
    e) il  corrispettivo  (oltre  I.V.A.  come  per  legge)  riferito
all'attivita'  di  produzione  di  atti  e  procedimenti  di   natura
coattiva, a  partire  dall'ingiunzione,  per  il  recupero  di  altre
entrate comunali sara' determinato applicando l'aggio percentuale del
12,00 %, al netto del ribasso  offerto  risultante  dall'esito  della
gara a tutte le somme effettivamente incassate; 
    f) il corrispettivo (oltre I.V.A. come per legge se  dovuta)  per
l'attivita' di riaccertamento  di  maggiori  superfici  imponibili  a
partire dal 1° gennaio  2009  sara'  determinata  applicando  l'aggio
percentuale del 20,00% al netto  del  ribasso  offerto  e  risultante
dall'esito di gara  sulle  somme  effettivamente  incassate  riferite
all'attivita' posta in essere. 
  I corrispettivi di cui sopra remunereranno qualsiasi spesa e  costo
di gestione da parte della Ditta aggiudicataria, ad  eccezione  delle
spese di  spedizione  e  di  notifica  e  delle  altre  spese  per  i
procedimenti di natura coattiva, che saranno addebitati  direttamente
ai destinatari-contribuenti. 
  8) Durata dell'appalto: Il contratto stipulato con l'aggiudicatario
avra' una durata di 5 anni (cinque) anni decorrenti dalla stipula del
contratto e potra' essere prorogato nei termini e modi stabiliti  dal
Capitolato Speciale d'Oneri. 
  9)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria   per
l'importo di € 60.000,00 da costituirsi nei modi  previsti  dall'art.
11, punto 4 del disciplinare di gara. 
  Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale  presunto
per l'intera durata, ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/06. 
  10) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprese: Sono ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi degli  artt.
34, comma 1, lett. d) ed e) e 37 del d.lgs. n.  163/06,  come  meglio
descritto all'art. 8 del disciplinare di gara. 
  11) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti
di cui all'art. 34, comma 1, del d.lgs. n. 163/2006, in possesso  dei
requisiti richiesti dal disciplinare di gara. 
  12) La prestazione del servizio e'  riservata  ad  una  particolare
professione: Iscritti all'albo di  cui  all'art.  53  del  d.lgs.  n.
446/1997 e s.m.i.. 
  13) Tipo di procedura: Aperta. 
  14) Criteri di affidamento della concessione: art. 83 del d.lgs. n.
163/06 con il criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
valutata sulla base dei parametri e relativi punteggi  indicati  agli
artt. 14, 15 e 16 del disciplinare di gara. 
  15) Scadenza presentazione offerte: entro e non oltre le ore  12.00
del giorno 27 gennaio 2014. 
  16) Lingua utilizzabile da parte dei candidati: Lingua italiana. 
  17) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria  offerta:  180  giorni  successivi  alla  data  di   scadenza
presentazione dell'offerta. 
  18) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00  del  giorno  30
gennaio 2014 c/o sede municipale Comune di Bacoli, via Lungolago,  8.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la I  seduta
di gara dedicata all'ammissibilita' dei concorrenti, quella  dedicata
alla comunicazione dell'esito delle  verifiche  effettuate  ai  sensi
dell'art. 48 del d.lgs. n. 163/2006 e quella di lettura delle offerte
economiche, sono pubbliche; il lavoro della Commissione  Giudicatrice
di esame delle offerte si svolgera'  in  forma  riservata.  Tutte  le
sedute di gara saranno verbalizzate. 
  19) Informazioni supplementari: Il  presente  servizio,  rientrando
nelle categorie di riferimento  dell'allegato  II  B  del  d.lgs.  n.
163/2006, e' disciplinato dalla normativa di cui allo stesso  decreto
legislativo. 
  Per  ulteriori   informazioni   in   merito   alle   modalita'   di
partecipazione alla gara ed al lo svolgimento della stessa, si rinvia
al disciplinare di gara, che fa parte integrante  e  sostanziale  del
presente bando. 
  L'accesso agli atti e' consentito secondo  le  modalita'  stabilite
dalla legge. 
  Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazione della  U.E.:
2 dicembre 2014. 

              Il responsabile ufficio gare e contratti 
                             Tobia Massa 
 Il vice segretario generale - R.U.P. - Responsabile settore tributi 
                        dott. Vincenzo Pedaci 

 
TS13BFF20984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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