COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2013)

 
Bando di gara procedura aperta per l'affidamento della gestione delle
apparecchiature  e  delle  aree  sosta  comunali  senza  custodia   a
                              pagamento 
 
 
                           CIG 5466703207 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Desenzano  del  Garda,   Via
Carducci, 4 - Desenzano del Garda 25015 Italia 
  Punti  di  contatto:  Area  Servizi  Finanziari  Ufficio  Economato
all'attenzione  Delia  Polato  Telefono:  +39  030.9994226  -   Posta
elettronica:  economato@comune.desenzano.brescia.it  -  Fax:   +   39
030.9143700. 
  Indirizzo internet  Amministrazione  aggiudicatrice  -  profilo  di
committente www.comune.desenzano.brescia.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
www.comune.desenzano.brescia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Desenzano  del  Garda  -  Ufficio  Protocollo,  Via  Carducci,  4,
Desenzano del Garda 25015 - Italia. 
  Contatto: Delia Polato  -  Telefono:  +39  030.9994226  -  Fax  +39
030.9994197 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia  regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizi inerenti  la  gestione  delle  aree  sosta  comunali  senza
custodia a pagamento e delle relative attrezzature - CIG 5466703207 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi n. 27 - Luogo principale di  prestazione
dei servizi: Territorio Comune di Desenzano d/G. - NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5 Breve descrizione dell'appalto 
  Costituiscono oggetto dell'appalto: 
  a) I servizi inerenti la gestione delle aree sosta  comunali  senza
custodia a pagamento ed in particolare il  mantenimento  in  funzione
delle apparecchiature e degli impianti per la rilevazione delle soste
e l'incasso delle tariffe, compresi i pannelli a messaggio  variabile
dislocati  sul  territorio  comunale,   curandone   la   manutenzione
ordinaria e garantendone la continuita' di funzionamento, nonche'  la
raccolta e il versamento delle somme incassate. 
  b) Il servizio di noleggio e la posa in opera delle apparecchiature
per la gestione delle attuali aree a pagamento,  in  sostituzione  di
quelle esistenti; 
  c) Il servizio di noleggio e la posa in opera delle apparecchiature
per la gestione delle aree a pagamento che l'Amministrazione  intende
istituire; 
  d) Il servizio di noleggio di attrezzature  aggiuntive  nelle  aree
sosta esistenti; 
  Le aree sosta sono gestite mediante parcometro o mediante sistema a
sbarra 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale  98351000-8  Servizi  di   gestione   parcheggi,   Oggetti
complementari 98351100-9 Servizi connessi ai parcheggi. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni se del caso) 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.872.000,00 Euro. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione durata  in  mesi:
72 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  A. Cauzione provvisoria  -  La  cauzione  provvisoria,  prestata  a
garanzia della valida partecipazione  alla  gara  d'appalto  e  della
successiva  stipulazione  del  contratto,  secondo  quanto  stabilito
dall'art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006,  deve  essere  pari   al   2%
dell'importo   globale   dell'appalto   (Euro   1.872.000,00),   come
specificato al punto II.2.1 del presente Bando. 
  B. Cauzione definitiva  -  La  cauzione  definitiva,  prevista  nel
Capitolato Speciale per l'affidamento dei  servizi,  conformemente  a
quanto stabilito all'art. 113 del D.  Lgs.  163/2006,  dovra'  essere
costituita mediante una garanzia fidejussoria e sara' pari al 10% del
valore contrattuale. Essa dovra' essere depositata prima della  firma
del contratto a garanzia dell'esatto adempimento  delle  obbligazioni
da assumere. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Art. 37 D. Lgs. 163/2006. La  percentuale  dell'impresa  mandataria
non dovra' essere inferiore al 51%. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Secondo quanto indicato al punto 9 lettera a) del  disciplinare  di
gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Secondo quanto indicato al punto 9 lettera b) del disciplinare 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  I concorrenti devono avere  maturato,  nel  quinquennio  precedente
(2008-2012), un'esperienza almeno  triennale,  relativa  ai  medesimi
servizi oggetto dell'appalto (fornitura/noleggio  di  apparecchiature
per la gestione delle soste e gestione delle apparecchiature e  delle
aree sosta a pagamento). 
  III.3 CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
al punto 6 del disciplinare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  16/01/2014
Ora 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/01/2014 ora 09:00 
  Luogo: Comune di Desenzano del Garda  -  Via  Carducci  4.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si'.   Legale
rappresentante delle imprese offerenti o suo delegato in possesso  di
idonea delega e valido documento di identita'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per  quanto  non  previsto  dal  presente  bando   si   rinvia   al
disciplinare, al capitolato speciale ed alla documentazione  di  gara
formanti parte integrante e sostanziale  del  presente  bando,  tutti
pubblicati,   insieme   al   bando,    sul    profilo    committente:
www.comune.desenzano.brescia.it alla sezione Bandi e concorsi. Il CIG
attribuito alla presente procedura  e'  il  5466703207;  Responsabile
Unico del procedimento e' la Dott.sa Loretta Bettari  Dirigente  Area
Servizi Finanziari del Comune di Desenzano d/G. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  Sezione  di  Brescia   -
Indirizzo postale: Via Carlo Zima, 3  Citta':  Brescia  -  CAP  25121
Paese: Italia - Telefono: +39  0302279404  Posta  elettronica:  =====
Fax: ====== 
  Indirizzo Internet (URL): www.tarbrescia.com 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
entro 30 giorni ai sensi art. 120 D. Lgs.  104/2010  e  nel  rispetto
art. 243-bis D. Lgs. 163/2006 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/12/2013 

                Il dirigente area servizi finanziari 
                        dott. Loretta Bettari 

 
T13BFF21284
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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