REGIONE LAZIO - AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2013)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
           Affidamento del servizio di trasporto pazienti 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. Roma A  -
U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto n.  3/9  -
00185   Roma,    tel.    0677307486,    fax    0677307487,    e-mail:
provveditorato@aslromaa.it    absbenieservizi@pec.aslroma.it     sito
internet: www.aslromaa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
suddetti. Il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page - appalti gare e
bandi - beni e  servizi).  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto suddetti. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta - ai sensi dell'art.  83,  comma  1,
lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006  -  per  l'affidamento
del servizio di trasporto dei pazienti portatori di handicap e malati
di  autismo  dal  proprio  domicilio  ai  Centri  di   riabilitazione
accreditati ex. art.  26  della  legge  n.  833/1978  e  viceversa  -
necessario alla A.S.L. Roma A per  la  durata  di  ventiquattro  mesi
dalla data di aggiudicazione. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio:
Roma. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il
servizio di trasporto collettivo degli utenti disabili  e  malati  di
autismo residenti  nel  territorio  della  ASL  RM/A,  dalla  propria
abitazione ai Centri di Riabilitazione accreditati ex. art. 26  della
legge n. 833/78 e viceversa, cosi'  come  dettagliatamente  descritto
nel Capitolato speciale. 
  II.1.5) CPV: Oggetto principale: 60130000-8. 
  II.1.6) Numero lotti: 1. 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo  presunto
complessivo di gara € 930.560,00 I.V.A. esente. 
  II.3) Il servizio avra' durata di 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore presunto dell'appalto pari  a  € 18.600,00.  L'offerta  dovra'
essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale  aggiudicato  ai
sensi dell'art. 113 del  decreto  legislativo  n.  163/2006,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita'  previste
nel capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti  avverranno
cane da capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in raggruppamento. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  possesso   dei   requisiti
indicati  nel  Capitolato  speciale;  le  offerte   dovranno   essere
corredate dal Capitolato d'Oneri Speciale di Gara,  recante  su  ogni
pagina, per accettazione di tutte le clausole in esso  contenute,  il
timbro della Impresa e  la  firma  del  Legale  Rappresentante  della
stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle  dichiarazioni  di  cui  al
successivo   punto   IIII.2.1,   da    produrre    in    regime    di
autocertificazione  ai  sensi  del  decreto  del   Presidente   della
Repubblica del 28 dicembre  2000,  n.  445,  da  prova  dell'avvenuto
versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza  sui
Contratti  Pubblici  di  Lavori,  Servizi  e  Forniture  -  ai  sensi
dell'art. 1, comma 67, della legge n. 23 dicembre 2005, n. 266. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni  da
produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Capitolato
speciale. 
  III.2.2) Capacita' economica-finanziaria e tecnico-professionale: 
    a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; 
    b)  fatturato  per  servizi  analoghi  realizzato   nel   biennio
2011-2012: 1.000.000,00 al netto dell'I.V.A. 
  III.2.3) Appalti riservati: No. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1) Numero Gara: 5323588 - Lotto  C.I.G.:  5459970DC4.  Importo
contributo AVCP per il partecipante: € 80,00. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 29  gennaio  2014
ore 12. 
  IV.3.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica.
Alle sedute pubbliche potranno partecipare  i  legali  rappresentanti
delle Imprese concorrenti ovvero persone munite di delega e/o procura
e di un idoneo documento di riconoscimento.  La  data  in  cui  avra'
luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata  sul  portale  della
Azienda USL Roma  A  -  Area  Appalti  Gare  e  Bandi.  Sono  escluse
ulteriori forme di convocazione. 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Informazioni complementari: Delibera: di indizione n. 731  del
22 novembre 2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per la
sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio:  Dott.ssa
Paola Tigani. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e  non  oltre
le ore 12 del 15 gennaio 2014 presso i  punti  di  contatto  suddetti
(fax    06/77307487,     e-mail:     provveditorato@aslromaa.it     -
absbenieservizi@pec.aslromaa.it) 
  La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) - entro
e non oltre le ore 12 del 22 gennaio 2014 -  un  unico  documento  di
risposta alle richieste di chiarimenti  pervenute.  L'amministrazione
si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  rispetto  all'oggetto   del
contratto. 
  V.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 26  novembre
2013. 

     Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi - Economato 
                        dott.ssa Paola Tigani 

 
TS13BFK21152
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