Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta Affidamento del servizio di trasporto pazienti I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. Roma A - U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto n. 3/9 - 00185 Roma, tel. 0677307486, fax 0677307487, e-mail: provveditorato@aslromaa.it absbenieservizi@pec.aslroma.it sito internet: www.aslromaa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.it (home page - appalti gare e bandi - beni e servizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta - ai sensi dell'art. 83, comma 1, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006 - per l'affidamento del servizio di trasporto dei pazienti portatori di handicap e malati di autismo dal proprio domicilio ai Centri di riabilitazione accreditati ex. art. 26 della legge n. 833/1978 e viceversa - necessario alla A.S.L. Roma A per la durata di ventiquattro mesi dalla data di aggiudicazione. II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio di trasporto collettivo degli utenti disabili e malati di autismo residenti nel territorio della ASL RM/A, dalla propria abitazione ai Centri di Riabilitazione accreditati ex. art. 26 della legge n. 833/78 e viceversa, cosi' come dettagliatamente descritto nel Capitolato speciale. II.1.5) CPV: Oggetto principale: 60130000-8. II.1.6) Numero lotti: 1. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto complessivo di gara € 930.560,00 I.V.A. esente. II.3) Il servizio avra' durata di 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto dell'appalto pari a € 18.600,00. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno cane da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel Capitolato speciale; le offerte dovranno essere corredate dal Capitolato d'Oneri Speciale di Gara, recante su ogni pagina, per accettazione di tutte le clausole in esso contenute, il timbro della Impresa e la firma del Legale Rappresentante della stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle dichiarazioni di cui al successivo punto IIII.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge n. 23 dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel Capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica-finanziaria e tecnico-professionale: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) fatturato per servizi analoghi realizzato nel biennio 2011-2012: 1.000.000,00 al netto dell'I.V.A. III.2.3) Appalti riservati: No. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero Gara: 5323588 - Lotto C.I.G.: 5459970DC4. Importo contributo AVCP per il partecipante: € 80,00. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 29 gennaio 2014 ore 12. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Alle sedute pubbliche potranno partecipare i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti ovvero persone munite di delega e/o procura e di un idoneo documento di riconoscimento. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL Roma A - Area Appalti Gare e Bandi. Sono escluse ulteriori forme di convocazione. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Informazioni complementari: Delibera: di indizione n. 731 del 22 novembre 2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dott.ssa Paola Tigani. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 12 del 15 gennaio 2014 presso i punti di contatto suddetti (fax 06/77307487, e-mail: provveditorato@aslromaa.it - absbenieservizi@pec.aslromaa.it) La ASL RM/A pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.it) - entro e non oltre le ore 12 del 22 gennaio 2014 - un unico documento di risposta alle richieste di chiarimenti pervenute. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. V.2) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 26 novembre 2013. Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi - Economato dott.ssa Paola Tigani TS13BFK21152