AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di   Contatto:   Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro - Via  Comunale  del  Principe  13/A
80145 Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi
All'attenzione di Dr.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081-254. 5911 Fax
081-254.4854.   e-mail:    dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it
Indirizzo(i)   internet   Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Settore
Sanita'. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione per degenti PP.OO. ed ospiti delle RSA  -  SIR  dell'ASL
NA1 Centro CIG [54339594D2]. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  17
Servizi  alberghieri  e  di   ristorazione.   Luogo   principale   di
esecuzione: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'Azienda, si propone di conseguire  i  seguenti  obiettivi
fondamentali:-   acquisire   un    servizio    indispensabile    alla
funzionalita' dell'attivita' sanitaria, nel rispetto delle condizioni
igieniche sanitarie;- l'ottimizzazione dei  costi  dei  servizi;-  la
possibilita' di controllo e monitoraggio del servizio.  La  finalita'
dell'Azienda, volta al perfezionamento delle modalita' gestionali dei
servizi in oggetto, e' quella di individuare un  operatore  economico
che  avra'  il  compito  di  provvedere  alla  progettazione  e  alla
successiva  gestione  del  servizio,  nei  suoi  diversi  aspetti  di
carattere operativo, tecnico, procedurale ed esecutivo,  al  fine  di
soddisfare  le  necessita'  dei  degenti  ed  ospiti.   II.1.6)   CPV
(Vocabolario  Comune  per  gli  Appalti):   Vocabolario   principale:
55300000. II.1.8) Divisione in  lotti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: L'importo complessivo quindi ammonta a  13.785.980,32
EUR, al netto dell'IVA,  per  i  due  anni  di  durata  dell'appalto,
comprensivi di 120.000 EUR per oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso ed a 6.892.990,16 EUR, al  netto  dell'IVA,  per  l'eventuale
periodo massimo di ulteriore affidamento. II.3) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: 24 mesi. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
fissata in euro 275.719,00 . Per le  modalita'  di  costituzione  del
deposito cauzionale  e  per  ogni  altro  aspetto,  si  applicano  le
disposizioni  di  cui  all'articolo  75  del  Codice  dei   contratti
pubblici. In particolare si precisa che l'importo del  deposito  puo'
essere ridotto del 50%, qualora l'Impresa sia in possesso,  ai  sensi
dell'articolo 75,  comma  7,  della  certificazione  del  sistema  di
qualita' conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9000, rilasciata  da
organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della  serie  UNI
CEI EN 45000 e della serie  UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17000,  ovvero  la
dichiarazione della presenza di elementi  significativi  e  tra  loro
correlati di tale sistema. In tal caso  l'offerente  dovra'  allegare
copia  valida  della  certificazione/dichiarazione.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui  all'art.34
del D.Lgs.  163/2006  e  successive  modificazioni  ed  integrazioni.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  come  da  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare entro il - Termine per il ricevimento  delle  richieste
di documenti o per l'accesso ai  documenti:  21/02/2014  ore:  12.00.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 04/03/2014 ore: 12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  11/03/2014  ore:   10.30   Luogo:   U.O.C.
Acquisizione Beni E Servizi - Via Comunale del  Principe  13/A  80145
Napoli Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  I
titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o  persone
munite di procura speciale  idonea  a  comprovare  legittimamente  la
presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere estratti  dal  sito  internet  www.aslnapoli1centro.it  oppure
ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi
Via  Comunale  Del  Principe  13/A  80145   NAPOLI.   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione dalla gara  e  le  altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara, nel  disciplinare  e  relativi
allegati. eventuali rettifiche del bando di gara verranno  pubblicate
secondo le modalita' di legge. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Campania  -  Napoli.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/12/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Ernesto Esposito 

 
T13BFK21482
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.