AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Azienda  sanitaria  locale  della   provincia   di   Bergamo,   via
Gallicciolli n. 4  -  24121  Bergamo  (Italia),  Punti  di  contatto:
servizio approvvigionamenti. 
  Telefono:  035/385.028,  telefax:  035/385.170;  posta  elettronica
(e-mail):   segreteria.acquistilogistica@asl.bergamo.it;    indirizzo
internet (URL): www.asl.bergamo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati   e   piattaforma   SINTEL   sul   sito    internet:
www.arca.regione.lombardia.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: vedi allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'. 
  Tipo: autorita' regionale o locale; settore: salute. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si'. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi assicurativi  per  polizze  varie  (incendio,
furto, elettronica, infortuni, RC patrimoniale). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: servizi - categoria di servizi: n. 6. 
  Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale della provincia
di Bergamo e delle province di Como, Sondrio e Milano 2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  servizi
assicurativi  per  polizze  varie  (incendio,   furto,   elettronica,
infortuni, RC patrimoniale): 
  Lotto n. 1 - Cod. CIG: 54510046CC; 
  Lotto n. 2 - Cod. CIG: 5451014F0A; 
  Lotto n. 3 - Cod. CIG: 5451017188; 
  Lotto n. 4 - Cod. CIG: 5451025820; 
  Lotto n. 5 - Cod. CIG: 5451029B6C; 
  Lotto n. 6 - Cod. CIG: 5451035063; 
  Lotto n. 7 - Cod. CIG: 54510393AF; 
  Lotto n. 8 - Cod. CIG: 5451046974; 
  Lotto n. 9 - Cod. CIG: 5451050CC0; 
  Lotto n. 10 - Cod. CIG: 5451059430; 
  Lotto n. 11 - Cod. CIG: 54510626A9; 
  Lotto n. 12 - Cod. CIG: 5451070D41. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale: 66510000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per un  totale  presunto  di
euro 2.240.844,00 IVA esclusa di cui: euro 240.000,00 IVA esclusa per
il lotto n. 1, euro 90.000,00 IVA esclusa per il  lotto  n.  2,  euro
66.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 3, euro 84.000,00  IVA  esclusa
per il lotto n. 4, euro 60.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 5, euro
42.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 6, euro 220.050,00 IVA  esclusa
per il lotto n. 7, euro 120.294,00 IVA esclusa per  il  lotto  n.  8,
euro 780.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 9, 150.000,00 IVA esclusa
per il lotto n. 10, euro 204.000,00 IVA esclusa per il lotto  n.  11,
euro 184.500,00 per il lotto n. 12. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal  1°  gennaio
2014 al 31 dicembre 2019. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo complessivo a  base  d'asta  e  definitivo  nella
misura del 10% dell'ammontare complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio; pagamento in osservanza alla normativa vigente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono  autorizzati  i
raggruppamenti di operatori economici. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: i requisiti minimi di  partecipazione  sono  previsti  dal
disciplinare di gara;  le  ditte  interessate  dovranno  allegare  la
documentazione prevista dal disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  i
requisiti sono prescritti nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti
nel disciplinare di gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si, alle compagnie di assicurazione. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  2  gennaio  2014
ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: centottanta giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 9  gennaio  2013,
ora: 9.30. 
  Luogo: sede legale dell'Azienda sanitaria locale della provincia di
Bergamo, servizio approvvigionamenti, in  via  Gallicciolli  n.  4  -
Bergamo. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso): si. 
  Possono presenziare alla gara i rappresentanti muniti  di  apposita
delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
Fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  modalita'  di  gara  e   altre
informazioni sono contenute nei capitolati speciali d'appalto  e  nel
disciplinare di gara. 
  Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto. 
  I) Indirizzi e punti di contatto presso i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni. 
  Azienda  sanitaria  locale  della   provincia   di   Bergamo,   via
Gallicciolli n.  4  -  24121  Bergamo,  Italia.  Punto  di  contatto:
piattaforma SINTEL, area affari generali e legali, responsabile area. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare 
  Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  VI) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte. 
  Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. 
  IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista:  denominazione
ufficiale:  Azienda  sanitaria  locale  della  provincia   di   Como;
indirizzo postale: paese: Italia; citta':  Como;  indirizzo  postale:
via Castelnuovo n. 1, Azienda sanitaria  locale  della  provincia  di
Sondrio; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Sondrio; indirizzo
postale: via Nazario Sauro n.  38;  Azienda  sanitaria  locale  della
provincia di  Milano2;  indirizzo  postale:  paese:  Italia;  citta':
Melegnano; indirizzo postale: via 8 giugno n. 69. 
  Allegato B - Informazioni sui lotti. 
  Lotto n. 1: valore € 240.000,00 = IVA esclusa; lotto n. 2: valore €
90.000,00 = IVA esclusa;  lotto  n.  3:  valore  €  66.000,00  =  IVA
esclusa; lotto n. 4: valore € 84.000,00 = IVA esclusa;  lotto  n.  5:
valore € 60.000,00 = IVA esclusa; lotto n. 6: valore 42.000,00; lotto
n. 7:  valore  €  220.050,00  =  IVA  esclusa;  lotto  n.  8:  valore
120.294,00; lotto n. 9: 780.000,00 = IVA esclusa; lotto n. 10: valore
150.000,00 IVA esclusa; lotto n. 11: valore 204.000,00  IVA  esclusa;
lotto n. 12: valore 184.500,00 IVA esclusa;  per  l'ASL  di  Como  la
decorrenza dei contratti e' prevista dal 30 settembre 2014. 
  Per il dettaglio dei singoli lotti si rimanda alla descrizione  del
capitolato speciale. 
  Per entrambi i lotti: CPV (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
oggetto principale: 66510000. 
    Bergamo, 3 dicembre 2013 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Mara Azzi 

 
TC13BFK21347
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.