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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I. Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Salerno - Sett. Ambiente e Mobilita' Urbana - Informazioni tecniche: Uff. Randagismo, Via S. Mobilio, 52 - Salerno, tel. 089.663815 - fax 089.663803, e-mail: l.caselli@comune.salerno.it - web: www.comune.salerno.it - Informazioni amministrative: Sett. Avvocatura - Serv. Appalti e Contratti, via G. Centola, 16 - 84127 Salerno, tel. 089.667431/16 - fax. 089.661221, e-mail: a.dimauro@comune.salerno.it - Indirizzo destinatario offerte: Comune Salerno - Ufficio Archivio - Via Roma, Palazzo di Citta' - 84121 Salerno, a mezzo raccomandata postacelere A.R., Servizio Postale, Agenzia recapito o consegna a mano. SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Affidamento del servizio di gestione annuale dei canili comunali di Ogliara e Monte di Eboli". II.1.2) Tipo appalto: Servizi allegato II B - Cat. 27. Luogo di esecuzione: Salerno, Codice NUTS: ITF35. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: servizio di cattura di cani vaganti; gestione delle strutture comunale di canile sanitario e rifugio in due strutture; assistenza sanitaria in maniera continuativa per i cani custoditi; accoglimento e gestione della permanenza di eventuali cani di altri comuni a seguito di stipula di convenzione con il Comune di Salerno. II.2.1) Entita' appalto I.V.A. esclusa: Euro 355.875,00 (comprensivo di oneri di sicurezza pari a Euro 7.117,50 e del costo del personale pari a Euro 84.000,00, entrambi non soggetti a ribasso). II.3) Termine esecuzione: mesi dodici a decorrere dalla data di inizio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III: Informazioni giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione provvisoria: Euro 7.117,50. Cauzione definitiva: secondo normativa. III.1.2) Modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili: bilancio comunale. III.2.1) Sono ammessi a partecipare soggetti di cui agli artt. 34 e ss. D.Lgs.163/06. Saranno esclusi i concorrenti non in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del d.lgs 163/06, che garantiscono la presenza nella struttura di volontari delle associazioni animaliste e zoofile preposti alla gestione delle adozioni e degli affidamenti dei cani (art. 4, c. 1, Legge n. 281/1991, come modificato dall'art. 2, cc. 370 e 371, Legge n. 244/2007) e che siano in possesso dei requisiti seguenti: idoneita' professionale (art. 39 d.lgs 163/06) Iscrizione alla C.C.I.A.A. con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento. Per i concorrenti appartenenti ad uno Stato membro non residente in Italia si applicano i commi 2 e 3 dell'art. 39 del D.Lgs. n.163/06. Nel caso di associazioni: iscrizione all'Albo Regionale di cui all'art. 6 della Legge Regionale Campania n. 16 del 24/11/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: (art. 41, c. 1, lettera c) d.lgs 163/06) III.2.3) Capacita' tecnica: (art. 42, c. 1, lettera a), e lettera e) d.lgs. 163/06). SEZIONE IV Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri seguenti: Pt1 Organizzazione del servizio max punti 45; Pt2 Integrazioni e/o migliorie delle prestazioni max punti 35; P Prezzo offerto max punti 20 - Totale Punteggi 100, sub criteri e relativi punteggi nel disciplinare di gara. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti o richiesta chiarimenti: ore 12:00 del 24/01/2014. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 31/01/2014 - Ore: 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) L'apertura delle offerte avverra' presso il Servizio Appalti, contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio sito in via Giuseppe Centola, 16 - 84127 Salerno. La data e l'ora sara' comunicata ai concorrenti a seguito nomina della Commissione giudicatrice. SEZIONE VI VI.3) Informazioni Complementari: Previsione ricorso ex art. 57, comma 5, lettera b) del d.lgs. 163/06 e ss.mm.ii. Le domande e le dichiarazioni devono essere redatte, a pena di esclusione, in conformita' a quanto previsto dal disciplinare di gara. La gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta purche' valida. E' obbligatorio effettuare il sopralluogo. I concorrenti sono tenuti al versamento, a pena di esclusione, di Euro 35,00 a favore dell'autorita' di vigilanza contratti pubblici. Si procedera' alla verifica delle offerte anormalmente basse ex artt. 87 e 88 del d.lgs 163/06. Per tutto quanto non indicato si rinvia al Disciplinare di Gara, Capitolato d'Appalto e dai relativi loro allegati, scaricabili all'URL: http://www.comune.salerno.it sezione Bandi e Concorsi, e normativa vigente Determina a contrarre n. 2632 del 19.07.2013, n. 3348 del 26/09/2013, n. 3860 del 29/10/2013 e n. 4355 del 03/12/2013 - CIG 4454415B88 CUP: I59E12001020004 RUP: Ing. Luca Caselli C.F. CSLLCU58M17D612O. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: T.A.R. Campania Sez. di Salerno. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza termine pubblicazione. Il direttore settore avvocatura avv. Aniello Di Mauro T13BFF21704