COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I. Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Comune di Salerno -
Sett. Ambiente e  Mobilita'  Urbana  -  Informazioni  tecniche:  Uff.
Randagismo, Via S. Mobilio, 52  -  Salerno,  tel.  089.663815  -  fax
089.663803,    e-mail:     l.caselli@comune.salerno.it     -     web:
www.comune.salerno.it - Informazioni amministrative: Sett. Avvocatura
- Serv. Appalti e Contratti, via G. Centola, 16 - 84127 Salerno, tel.
089.667431/16 - fax. 089.661221, e-mail:  a.dimauro@comune.salerno.it
- Indirizzo destinatario offerte: Comune Salerno - Ufficio Archivio -
Via Roma, Palazzo di Citta' - 84121  Salerno,  a  mezzo  raccomandata
postacelere A.R., Servizio Postale, Agenzia  recapito  o  consegna  a
mano. 
  SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:
"Affidamento del servizio di gestione annuale dei canili comunali  di
Ogliara e Monte di Eboli". II.1.2) Tipo appalto: Servizi allegato  II
B - Cat. 27.  Luogo  di  esecuzione:  Salerno,  Codice  NUTS:  ITF35.
II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione  appalto:  servizio  di
cattura di cani vaganti; gestione delle strutture comunale di  canile
sanitario e rifugio in due strutture; assistenza sanitaria in maniera
continuativa per i cani  custoditi;  accoglimento  e  gestione  della
permanenza di eventuali cani di altri comuni a seguito di stipula  di
convenzione con il Comune di Salerno. II.2.1) Entita' appalto  I.V.A.
esclusa: Euro 355.875,00 (comprensivo di oneri di  sicurezza  pari  a
Euro 7.117,50 e del  costo  del  personale  pari  a  Euro  84.000,00,
entrambi non soggetti a  ribasso).  II.3)  Termine  esecuzione:  mesi
dodici  a  decorrere  dalla  data  di  inizio   dell'esecuzione   del
contratto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico  III.1.1)  Cauzione  provvisoria:  Euro  7.117,50.   Cauzione
definitiva: secondo normativa. III.1.2) Modalita' di finanziamento  e
pagamento e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili:  bilancio
comunale. III.2.1) Sono ammessi a partecipare soggetti  di  cui  agli
artt. 34 e ss. D.Lgs.163/06. Saranno esclusi  i  concorrenti  non  in
possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del d.lgs  163/06,
che garantiscono la  presenza  nella  struttura  di  volontari  delle
associazioni  animaliste  e  zoofile  preposti  alla  gestione  delle
adozioni e degli affidamenti  dei  cani  (art.  4,  c.  1,  Legge  n.
281/1991, come modificato dall'art.  2,  cc.  370  e  371,  Legge  n.
244/2007) e che siano in possesso dei requisiti  seguenti:  idoneita'
professionale (art. 39 d.lgs 163/06) Iscrizione alla  C.C.I.A.A.  con
oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento.  Per
i concorrenti appartenenti ad  uno  Stato  membro  non  residente  in
Italia si applicano i commi 2 e 3 dell'art. 39 del  D.Lgs.  n.163/06.
Nel caso  di  associazioni:  iscrizione  all'Albo  Regionale  di  cui
all'art. 6 della Legge  Regionale  Campania  n.  16  del  24/11/2001.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: (art. 41, c.  1,  lettera
c) d.lgs 163/06) III.2.3) Capacita' tecnica: (art. 42, c. 1,  lettera
a), e lettera e) d.lgs. 163/06). 
  SEZIONE IV Procedura  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri seguenti: Pt1 Organizzazione del servizio  max  punti
45; Pt2 Integrazioni e/o migliorie delle prestazioni max punti 35;  P
Prezzo offerto max punti 20 - Totale  Punteggi  100,  sub  criteri  e
relativi punteggi nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.3)  Termine  per
l'accesso  ai  documenti  o  richiesta  chiarimenti:  ore  12:00  del
24/01/2014. IV.3.4) Termine ricevimento offerte:  31/01/2014  -  Ore:
12:00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg.  IV.3.8)
L'apertura  delle  offerte  avverra'  presso  il  Servizio   Appalti,
contratti, Assicurazioni, Demanio e Patrimonio sito in  via  Giuseppe
Centola, 16 - 84127 Salerno. La data  e  l'ora  sara'  comunicata  ai
concorrenti a seguito nomina della Commissione giudicatrice.  SEZIONE
VI VI.3) Informazioni Complementari: Previsione ricorso ex  art.  57,
comma 5, lettera b) del d.lgs. 163/06 e ss.mm.ii.  Le  domande  e  le
dichiarazioni  devono  essere  redatte,  a  pena  di  esclusione,  in
conformita' a quanto previsto dal disciplinare di gara. La gara sara'
valida anche in presenza di  una  sola  offerta  purche'  valida.  E'
obbligatorio effettuare il sopralluogo. I concorrenti sono tenuti  al
versamento,  a  pena  di  esclusione,  di   Euro   35,00   a   favore
dell'autorita' di vigilanza contratti pubblici.  Si  procedera'  alla
verifica delle offerte anormalmente basse ex artt. 87 e 88 del  d.lgs
163/06. Per tutto quanto non indicato si rinvia  al  Disciplinare  di
Gara, Capitolato d'Appalto e dai relativi loro allegati,  scaricabili
all'URL: http://www.comune.salerno.it sezione  Bandi  e  Concorsi,  e
normativa vigente Determina a contrarre n. 2632  del  19.07.2013,  n.
3348 del 26/09/2013, n. 3860 del 29/10/2013 e n. 4355 del  03/12/2013
- CIG 4454415B88 CUP: I59E12001020004 RUP:  Ing.  Luca  Caselli  C.F.
CSLLCU58M17D612O. VI.4.1) Organismo responsabile  procedure  ricorso:
T.A.R. Campania Sez. di Salerno. VI.4.2)  Presentazione  ricorso:  30
giorni dalla notifica o piena conoscenza  o  dalla  scadenza  termine
pubblicazione. 

                   Il direttore settore avvocatura 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
T13BFF21704
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.