COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F.80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
Bando di procedura  aperta  -  Determine  a  contrarre  n.  4049  del
                12.11.2013 e n. 4150 del 19.11.2013. 
 

  Oggetto: appalto interventi di manutenzione straordinaria  stradale
e fognaria della Zona Centrale della  Citta'.  C.I.G.:  5424064F32  -
C.U.P.:  I57H13000800004.  Info.ni  Tecniche:  Settore   Impianti   e
Manutenzioni - Servizio Manutenzione  Infrastrutture  -  Via  Guerino
Grimaldi n. 7 (ex via Pio XI) - 84125 Salerno  -  Tel.  089/664143  -
664136 - 664123 - Fax.  089/661303  -  g.micillo@comune.salerno.it  -
g.micillo@pec.comune.salerno.it. Info.ni amm.ve:  Servizio  Ap-palti,
Contratti,  Assicurazioni,  Demanio  e  Patrimonio  -  Via   Giuseppe
Centola, 16- 84127-Salerno  -  tel.089/667431/43/47  -fax.089/661221;
a.dimauro@comune.salerno.it; 
  Entita' appalto I.V.A. esclusa: Euro 682.945,49=  compresivi  degli
oneri di sicurezza pari a Euro 654,07= ed  oneri  per  la  manodopera
pari a Euro 168.973,06=, entrambi  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.
Categorie  di  lavorazioni  previste:  prevalente  OG3  Cl.   III   a
qualificazione obbligatoria per un importo di Euro 602.296,58= di cui
Euro 582,13= quali oneri di sicurezza ed Euro 145.460,10= quali oneri
per la manodopera, entrambi non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Altre
categorie: OG6 Cl. I, scorporabile e subappaltabile, per  un  importo
di Euro 80.648,91=di cui Euro 71,94= quali oneri di sicurezza ed Euro
23.512,96= quali oneri per la manodopera,  entrambi  non  soggetti  a
ribasso d'asta. 
  Termine  di  esecuzione:  gg.  360  (trecentosessanta)  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  La complessiva spesa, di  Euro  882.000,00=,  i.v.a.  compresa,  e'
finanziata, per l'intero importo, ai sensi dell'art. 53, comma 6, del
D.lgs. n.163/'06, con la permuta dell'immobile sito in Salerno,  alla
via L. Cannonieri, civ. 3 - p. 2^ - cat. abitazione - mq. 241 - stato
di fatto occupato. 
  Aggiudicazione: art. 53 e art. 82 del D.lgs. n. 163/'06.  L'appalto
verra'  contabilizzato  a  misura  ed  aggiudicato  in  favore  della
migliore offerta economica  derivante  dalla  somma  tra  il  ribasso
offerto sui lavori ed il rialzo offerto sul  valore  degli  immobili.
Per la vendita dei beni si applicheranno gli artt.73 lett.c) e 76 del
R.D. n.827/1924. 
  I concorrenti dovranno presentare esclusivamente offerte con-giunte
per  l'acquisizione  dell'immobile  e  l'appalto   dei   lavori.   Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida purche' conveniente per  l'Amministrazione.  Termine  scadenza
ricezione offerte: 15/01/2014 ore 12:00; Apertura offerte: 16/01/2014
ore 9:00. Termine per l'accesso ai documenti e richiesta chiarimenti:
08/01/2014 ore 12,00. 
  Il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e' il Dirigente del
Servizio  Manutenzione  Infrastrutture  ing.   Giovanni   Micillo   -
C.F.:MCLGNN63M31F839U. 
  Per  quanto  non  indicato  nel  presente  avviso  si   rinvia   al
disci-plinare di gara integrale ed  alla  documentazione  disponibile
su: www.comune.salerno.it - Sez. Bandi e Concorsi. 

                  Direttore del settore avvocatura 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
T13BFF21706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.