COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F.80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
Bando  di  procedura  aperta  -  Determine  a  contrarre  n.4151  del
                 19.11.2013 e n.4379 del 4.12.2013. 
 

  Oggetto: appalto interventi di manutenzione straordinaria  stradale
e fognaria della Zona Orientale  della  Citta'.  C.I.G.:  5424079B94.
C.U.P.:  I57H13000780004.  Info.ni  Tecniche:  Settore   Impianti   e
Manutenzioni - Servizio Manutenzione  Infrastrutture  -  Via  Guerino
Grimaldi n.7 (ex via  Pio  XI)  -  84125  Salerno  -  Tel.  089664143
-089664136 - 089664123 -Fax. 089/661303 - g.micillo@comune.salerno.it
- g.micillo@pec.comune.salerno.it. Info.ni amm.ve: Servizio  Appalti,
Contratti,  Assicurazioni,  Demanio  e  Patrimonio  -  Via   Giuseppe
Centola,  16  -  84127  -  Salerno   -   tel.089/667431/43/47   -fax.
089/661221;   a.dimauro@comune.salerno.it;    Importo    appalto    e
lavorazioni: cat.OG3, classifica III  (prevalente)  a  qualificazione
obbligatoria, Euro 830.490,12 compresivi di  oneri  di  sicurezza  di
Euro 784,87 ed oneri per la manodopera di  Euro  203.752,35  entrambi
non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Termine  di  esecuzione:   gg.360
(trecentosessanta) naturali e consecutivi, decorrenti dalla  data  di
consegna dei lavori. 
  La complessiva  spesa  di  Euro  1.060.150,00  i.v.a.  compresa  e'
fi-nanziata ai sensi dell'art.53 comma 6 del D.lgs. n.163/'06, con la
permuta dei seguenti immobili: 1) largo Barbuti - civ.n.15 p.primo  -
cat.abitazione  mq.59  -  stato  di  fatto  occupato   importo   Euro
61.950,00; 2) via Gen. A. Diaz -  civ.n.18  p.secondo  cat.abitazione
mq.300 - stato di fatto libero importo Euro  800.000,00;  3)  via  T.
Tasso - civ.n.75 p.S1 -cat.abitazione mq.70 - stato di  fatto  libero
importo Euro 198.200,00. 
  Aggiudicazione: art.53 commi da 6 a 12  e  dell'art.82  del  D.lgs.
n.163/'06. L'appalto verra' contabilizzato a misura in  favore  della
migliore offerta economica  derivante  dalla  somma  tra  il  ribasso
offerto sui lavori ed il rialzo offerto sul  valore  degli  immobili.
Per la vendita dei beni si applicheranno gli artt.73 lett.c) e 76 del
R.D. n.827/1924. 
  I concorrenti dovranno presentare esclusivamente offerte  congiunte
per l'acquisizione degli  immobili  e  l'appalto  dei  lavori  e  non
saranno ammesse offerte separate relative all'appalto dei  lavori  ed
all'acquisizione degli immobili. L'appalto sara'  dichiarato  deserto
se non saranno presentate offerte per l'acquisto dei  beni  immobili.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida purche'  conveniente  per  l'Amministrazione.  Termine
scadenza ricezione offerte: 14.01.2014, ore 12:00; Apertura  offerte:
15.01.2014 ore 9:00. Termine per l'accesso ai documenti  e  richieste
dei chiarimenti: 08.01.2014, ore 12,00. 
  Il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e' il Dirigente del
Servizio  Manutenzione  Infrastrutture  ing.   Giovanni   Micillo   -
C.F.:MCLGNN63M31F839U      -      tel.089/664123      -       e-mail:
g.micillo@comune.salerno.it - g.micillo@pec.comune.salerno.it. 
  Per  quanto  non  indicato  nel  presente  avviso  si   rinvia   al
di-sciplinare di gara integrale ed  alla  documentazione  disponibile
su: www.comune.salerno.it - Sez. Bandi e Concorsi. 

                 Il direttore del settore avvocatura 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
T13BFF21709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.