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Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto per l'esecuzione dei lavori di "Realizzazione Rete Viaria in loc. Tor Mastorta - Via della Selciatella" - Por Fers Lazio 2007/2013 - interv. 5 - Asse II, Attivita' II.1 I.1) CITTA' DI GUIDONIA MONTECELIO, P.zza Matteotti, 20 Guidonia Montecelio 00012 IT - Punti di contatto: All'attenzione dell'Arch. Angelo De Paolis coord. Plus e Resp. procedimento Tel.:+ 390774301354, Fax: + 390774342630- Indirizzi internet: http://www.guidonia.org Profilo committente: http://www.guidonia.org link Gabinetto del Sindaco. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: nell'allegato A.I; Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso:- i punti allegato A.I, A.II - Le offerte vanno inviate a: allegato A.III. II.1.1) Denominazione: "Realizzazione Rete Viaria in loc. Tor Mastorta - Via della Selciatella - POR FERS LAZIO 2007/2013 - Asse II Attivita' II.1" - II.1.2) Tipo di appalto: Lavori - Esecuzione; Sito o luogo principale dei lavori: Guidonia Montecelio. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione: realizzazione del manto stradale e opere connesse, si legga elaborato, in allegato, VSG PE RL 02. II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1.6) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) entita' totale: Euro 3.011.905,95 di cui Euro 2.822.242,955 lavori (soggetti a ribasso) Euro 146.809,74 oneri di sicurezza(non soggetti a ribasso) Euro 42.853,26 per verifica bonifica bellica a) Cat. prev.: OG03 Class. IV-BIS; II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata: Periodo in giorni: 540 gg naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori (dal verbale di consegna). III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria di Euro 60238,12 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. 163/2006; - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento - a) finanziamento: Regione Lazio fondi comunitari: b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento -; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a) il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera per esecuzione pari all'uno per mille dell'importo di contratto per ogni giorno di ritardo. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38 del d.lgs. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2 punto 2.3 del disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria prevalente OG03 in class. IV-BIS; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10% ; c) sistema di qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', categorie pertinenti, anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100 come da bando e disciplinare; criteri vincolati 2. Prezzo: 25 su 100, 3. Tempo 5 su 100; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG): 5491729E1F CUP F92C11000210006 CPV 45233224-5. IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine ricevimento richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 09.01.2014 ora 12:00; Documenti a pagamento: no - Condizioni e modalita' di: vedi disciplinare. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 14.01.2014 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingue: IT. IV.3.6) Periodo minimo durante vincolo offerta: gg 180 (dal termine per il ricevimento offerte). IV.3.7) Modalita' apertura offerte 16.01.2014 Ora: 09:00, Luogo: Area VI Lavori Pubblici, Via della Longarina, 1 - 00012 Guidonia Montecelio. Persone ammesse all'apertura offerte: si'. V.1) Trattasi di un appalto periodico: no. V.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: si. V.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n. 145 del 06/12/2013 b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura offerta tecnica con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. b.2) offerta economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura offerta economica Prezzo: mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetti a ribasso) di cui al punto II.2.1 Tempo: mediante ribasso in giorni sul tempo di esecuzione di cui al punto II:3); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, 87 e 88, d.lgs. 163/2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 37, c. 7, d.lgs. 163/2006 e art. 36, c. 5, d.lgs. 163/2006); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati ; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale; i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106, c. 2, D.P.R. 207/2010; j) Contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici - pagamento del contributo di euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/ link Gabinetto del Sindaco m)In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. 163/2006 o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Arch. Antonella D'Aquino, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta "offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, c. 1, d.lgs. 163/2006; V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189 - Roma 000196 IT Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto V.3, lettera p). V.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione V.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto V.3, lettera p). V.5) Data pubblicazione presente avviso alla G.U.R.I. n. 000 del 000000 ALLEGATO A - I) Indirizzi presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Guidonia Montecelio (RM), P.zza Matteotti, 20 - Guidonia Montecelio - 00012 IT - Punti di contatto: All'attenzione di: Arch. Angelo De Paolis Coordinatore Plus tel. 0774/301354 e RUP fax 0774342630 Indirizzi internet: http://www.guidonia.org/ link Capo di Gabinetto. II) la documentazione e' disponibile presso il punto contatto di contatto di cui all'allegato A.I). III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI Lavori Pubblici - P.zza Matteotti, 7 - 00012 Guidonia Montecelio IT; Il dirigente - Capo di gabinetto arch. Angelo De Paolis T13BFF21713