COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F.80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
Bando  di  procedura  aperta  -  Determine  a  contrarre  n.4152  del
                 19.11.2013 e n.4380 del 4.12.2013. 
 

  Oggetto: appalto interventi di manutenzione straordinaria  stradale
e fognaria della Zona  Collinare  della  Citta'.  C.I.G.  542408615E.
C.U.P.:  I57H13000790004.  Info.ni  Tecniche:  Settore   Impianti   e
Manutenzioni - Servizio Manutenzione  Infrastrutture  -  Via  Guerino
Grimaldi n.7 (ex via Pio XI) - 84125  Salerno  -  Tel.  089/664143  -
664136 - 664123 - Fax.  089/661303  -  g.micillo@comune.salerno.it  -
g.micillo@pec.comune.salerno.it. Info.ni  amm.ve:  Servizio  Appalti,
Contratti,  Assicurazioni,  Demanio  e  Patrimonio  -  Via   Giuseppe
Centola,  16  -  84127  -  Salerno   -   tel.089/667431/43/47   -fax.
089/661221;   a.dimauro@comune.salerno.it;    Importo    appalto    e
lavorazioni: cat.OG3 classifica  III  (prevalente)  a  qualificazione
obbligatoria, Euro 802.481,69 compresivi di  oneri  di  sicurezza  di
Euro 712,87= ed oneri per la manodopera di Euro  193.133,69  entrambi
non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Termine  di  esecuzione:   gg.360
(trecentosessanta) naturali e consecutivi, decorrenti dalla  data  di
consegna dei lavori. 
  La  complessiva  spesa  di  Euro.1.021.184,00  i.v.a.  compresa  e'
finanziata ai sensi dell'art.53 comma 6 del D.lgs. n.163/'06, con  la
permuta dei seguenti immobili: 1) via R. Santamaria  -  civ.n.p.S1  -
cat. autorimessa mq.13 - stato di fatto libero Euro.28.800,00; 2) via
R. Santamaria civ.n.p.S1 -cat.autorimessa mq.13 stato di fatto libero
importo  Euro28.800,00;   3)   via   R.   Santamaria   -   civ.n.p.S1
-cat.autorimessa mq.13  -  stato  di  fatto  libero  -  importo  Euro
28.800,00; 4) via R. Santamaria civ.n.p.S1 - cat.autorimessa mq.13  -
stato di fatto libero - importo Euro 28.800,00; 5)  via  D.  Somma  -
civ.n.19-21-23- p.T. - cat.negozi - mq.73 - stato di  fatto  occupato
importo Euro 169.984,00; 6) via M. Marino - civ.n.2 - p.primo -  cat.
Abitaz. - mq.224 - stato di fatto  libero  importo  Euro  736.000,00.
Aggiudicazione: art.53 commi da 6  a  12  e  dell'art.82  del  D.lgs.
n.163/'06. L'appalto verra' contabilizzato a misura ed aggiudicato in
favore della migliore offerta economica derivante dalla somma tra  il
ribasso offerto sui lavori ed il  rialzo  offerto  sul  valore  degli
immobili. Per la  vendita  dei  beni  si  applicheranno  gli  artt.73
lett.c) e 76 del R.D. n.827/1924. I concorrenti  dovranno  presentare
esclusivamente offerte congiunte per l'acquisizione degli immobili  e
l'appalto dei lavori e non saranno ammesse offerte separate  relative
all'appalto dei lavori ed all'acquisizione degli immobili.  L'appalto
sara' dichiarato  deserto  se  non  saranno  presentate  offerte  per
l'acquisto dei beni immobili. Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di  una  sola  offerta  valida  purche'  conveniente  per
l'Amministrazione. Termine scadenza ricezione offerte: 13/01/2014 ore
12:00; Apertura offerte: 14/01/2014 ore 9:00. Termine  per  l'accesso
ai documenti e richiesta chiarimenti: 07/01/2014 ore 12,00. 
  Il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e' il Dirigente del
Servizio  Manutenzione  Infrastrutture  ing.   Giovanni   Micillo   -
C.F.:MCLGNN63M31F839U        -        tel.089/664123-         e-mail:
g.micillo@comune.salerno.it  -  g.micillo@pec.comune.salerno.it.  Per
quanto non indicato nel presente avviso si rinvia al disciplinare  di
gara   integrale   ed    alla    documentazione    disponibile    su:
www.comune.salerno.it - Sez. Bandi e Concorsi. 

                 Il direttore del settore avvocatura 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
T13BFF21716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.