COMUNE DI ALBINEA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE -  I.1  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO:
Comune di Albinea  -  Piazza  Cavicchioni  8  -  42020  Albinea  (RE)
CONTATTI:  tel.  0522/590211  -  fax  0522/590236  -  sito   internet
www.comune.albinea.re.it - e-mail:  v.croci@comune.albinea.re.it  PEC
albinea@cert.provincia.re.it Ulteriori informazioni e  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO -  II.1  DESCRIZIONE:  affidamento
dell'esecuzione congiunta e  simultanea  dei  lavori  di  ampliamento
dell'asilo   nido   comunale   "L'Aquilone"   e   dei    lavori    di
ristrutturazione del nuovo magazzino comunale - con controprestazione
immobiliare ai sensi dell'art. 53, commi 6 e ss. d.lgs. 163/06 -  CIG
5495574321 . II.2 TIPO DI APPALTO:  Lavori  -  esecuzione.  II.3  CPV
OGETTO PRINCIPALE: 45214100-1. II.4 LUOGO  PRINCIPALE  DI  ESECUZIONE
DEI LAVORI: Comune di Albinea (RE). II.5 DIVISIONE IN LOTTI: No. II.6
AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: No. II.7 IMPORTO STIMATO A BASE DI  GARA:
Euro 392.265,00 IVA esclusa, di cui Euro  6.595,00  IVA  esclusa  per
oneri di sicurezza non ribassabili e Euro 86.298,30 per  costi  della
manodopera non ribassabili. L'importo e' parzialmente sostituito  con
il  trasferimento  all'affidatario  della  proprieta'  di  un   lotto
edificabile, di valore stimato  dalla  stazione  appaltante  in  Euro
131.040,00.  II.8  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  150  giorni  naturali  e
consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE E TECNICHE - III.1 CAUZIONI  E
GARANZIE  RICHIESTE:  cauzione  provvisoria,  cauzione  definitiva  e
polizze assicurative. Si  veda  disciplinare  di  gara.  III.2  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  AGGIUDICATARIO:
soggetti ai sensi dell'art. 34 del d.lgs. 163/06; sono ammesse  anche
persone  fisiche,   che   possono   presentare   solo   offerte   per
l'acquisizione dell'immobile; si veda il disciplinare di gara.  III.3
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE CON RIFERIMENTO AI  REQUISITI  GENERALI:
si veda il  disciplinare  di  gara.  III.4  REQUISITI  DI  CAPACITA':
possesso di attestazione SOA per categoria e classifica  adeguata  ai
lavori oggetto dell'appalto. Si veda il disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI AFFIDAMENTO  -  IV.1  TIPO  DI  PROCEDURA:
aperta.  IV.2  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:   prezzo   piu'   basso,
determinato con le modalita' precisate nel disciplinare di gara. Sono
ammesse  sia  offerte   che   prevedono   l'esecuzione   dei   lavori
congiuntamente all'acquisizione dell'immobile,  sia  le  offerte  che
prevedono la sola esecuzione dei lavori. Le offerte congiunte saranno
comunque preferite. Si veda il disciplinare di  gara.  IV.3  SOGGETTI
AMMESSI ALLA GARA: si veda il disciplinare di gara.  IV.4  CONDIZIONI
PER OTTENERE CAPITOLATO  SPECIALE,  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  ED
ELABORATI PROGETTUALI: si veda il disciplinare di gara.  Il  presente
bando e il disciplinare di gara sono disponibili  sul  sito  internet
www.comune.albinea.re.it.  IV.5  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE
OFFERTE: 20/01/2014  ore  12.00.  IV.6  LINGUE  UTILIZZABILI  PER  LA
REDAZIONE DELLE OFFERTE: italiano.  IV.7  PERIODO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E'  VINCOLATO  ALL'OFFERTA:  180  giorni  decorrenti  dal
termine di cui al punto IV.5. IV.8 GIORNO E LUOGO DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: seduta pubblica il giorno 21/01/2014 alle ore  10:00  presso
l'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Alla  seduta  saranno  ammessi  i
soggetti individuati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Gli atti di gara e i moduli
connessi sono disponibili sul sito di cui al punto I.1. La  procedura
di  gara  e'  disciplinata,  oltre  che  dal  presente   bando,   dal
disciplinare di gara. Il corrispettivo  e'  determinato  a  corpo.  I
pagamenti all'appaltatore avverranno secondo le modalita' di  cui  al
capitolato  speciale.   Il   pagamento   dei   lavori   eseguiti   da
subappaltatori   o   cottimisti    sara'    effettuato    ad    opera
dell'appaltatore. Si procedera' ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta  valida.  E'  fatta  salva  la  facolta'  di  cui
all'art. 140 del d.lgs.163/06 ss.mm.ii.  La  stazione  appaltante  si
riserva il potere di pagamento diretto dei subappaltatori.  Eventuali
rettifiche / integrazioni / chiarimenti alla documentazione di  gara,
le  informazioni  complementari,  ogni  comunicazione  di   interesse
nonche' la comunicazione delle sedute di gara saranno pubblicate  sul
sito www.comune.albinea.re.it. Organismo competente per procedure  di
ricorso  e'  il  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per   l'Emilia
Romagna, sezione di Parma (si veda il disciplinare di gara). 

                              Il R.U.P. 
                         geom. Valter Croci 

 
T13BFF21735
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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