REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Via di  San
Salvi    12,    50135    Firenze    (Italia)    Indirizzo    internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 Firenze, Italia. Responsabile del
Procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara, telefono (+39) 055  6933857,
e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referenti  per  la
gara: Dr.ssa  Claudia  Di  Bilio,  tel.  (+39)  055  6933862,  e-mail
claudia.dibilio@estav-centro.toscana.it; Dr. Gabriele Paciocchi, tel.
(+39)055 6933837, e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it -
fax  (+39)055  6933616.  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara  53/2013  -   Procedura
aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, per la "Fornitura in service
di  2  sistemi  analitici  occorrenti  ai   laboratori   dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi" per la  durata  di  36  mesi  piu'
eventuale rinnovo di 2 anni ed eventuale proroga di 6  mesi.  II.1.2)
Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura.  Luogo
di consegna: Magazzino  ESTAV  Centro  (MAV)  e/o  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta  Centro.  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro  234.000,00
valore stimato I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 1
- II.3) Durata appalto: 36 mesi con eventuale rinnovo di  2  anni  ed
eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  di  gara,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006. Inoltre,  come  da  segnalazione  dell'Autorita'  Garante
della Concorrenza del Mercato AS del 30.01.2003, non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica.  Informazioni  richieste:  presentazione  di  certificazioni
relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate  nel
triennio 2010 - 2011 - 2012 o altro documento in grado di  comprovare
il rapporto contrattuale tra enti pubblici e  le  ditte  partecipanti
(copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse,  copia
delle  delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con  indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
prezzo/qualita'. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara  53/2013.  IV.3.4)  Termine
per la ricezione delle  offerte:  31/01/2014  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte  i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/  Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si  riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  Deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 273 del 06/12/2013. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 09/12/2013. 
  Firenze, 09/12/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.