REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, CAP 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6933837; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referenti
per la gara: Sig.ra Ilaria Cipriano - tel. (+39)055 693 3522 - Dr.ssa
Valentina     Guerra-     tel.     (+39)055      693      3554      -
ilaria.cipriano@estav-centro.toscana.it,
valentina.guerra@estav-centro.toscana.it    ,    I.2)     Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara  44/2013  -   Procedura
aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, per la fornitura di PRODOTTI
PER LA NUTRIZIONE ENTERALE PER OS E  SONDA  occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione  Toscana,  per  un
importo di euro 6.397.201,19 (IVA inclusa).  Durata  contrattuale  36
mesi con eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. II.1.2) Tipo
di appalto: fornitura. Prestazione principale:  fornitura.  Luogo  di
consegna: magazzino di area vasta mav e/o magazzini Aziende Sanitarie
Area Vasta. II.2.1) Entita' totale: Euro 5.657.258,75 valore  stimato
I.V.A. esclusa con costi di interferenza pari a Euro  0,00.  II.2.2.)
Numero di rinnovi possibili 0 - II.3) Durata  appalto:  36  mesi  con
eventuale proroga fino ad un massimo di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  di  gara,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Prove
richieste: idonee dichiarazioni di almeno due istituti di credito che
attestino  l'affidabilita'   dell'Impresa   o,   in   mancanza,   una
dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo  bilancio  approvato.
III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: presentazione  di
certificazioni  relative  ad  almeno  alle  3  principali   forniture
similari prestate nel triennio 2010 - 2011 - 2012 o  altro  documento
in grado di comprovare il rapporto contrattuale tra enti  pubblici  e
le ditte partecipanti (copia dei contratti stipulati, distinta  della
fatture emesse, copia delle delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con
indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara 44/2013. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 31/01/2014 - ore 12,00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere all' apertura delle offerte i rappresentanti delle  imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul  sito  internet:  Per  ogni  chiarimento  tecnico  e'  necessario
prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti
indicati al punto 1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di  interesse
generale saranno pubblicate sul sito  internet  come  pure  eventuali
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si  riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  Deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 278 dell'11/12/2013. VI.5) Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 11/12/2013. 
  Firenze, 11/12/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.