AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo 
  Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia 
  Punti di contatto:  U.O.C.  E.Procurement  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dott. Andrea Bianchini 
  Telefono: 0761237845-7-871 Fax  0761237837-846  Posta  elettronica:
andrea.bianchini@asl.vt.it       anselmo.chiricotto@asl.vt.it       -
patrizia.paoletti@asl.vt.it - massimo.andreoli@asl.vt.it 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  speciale  d'oneri  e  la  tutta  la  documentazione
complementare, sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
Unita' Sanitaria Locale di Viterbo 
  U.O.C E- Procurement - Settore  Diagnostici  e  Sistemi  -  Ufficio
Protocollo Generale Via E. Fermi,. 15 - 01100 Viterbo 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in  service  del
sistema analitico  e  reagenti  per  Citoflorimetria,  occorrente  al
Laboratorio Analisi del C.O.B. di Viterbo  dell'  Azienda  U.S.L.  di
Viterbo, per la durata  di  due  anni.  Numero  gara  5181748  C.I.G.
53027564AE Importo presunto biennale pari a  Euro  240.000,00  -  Iva
esclusa 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Misto (Service) 
  Tipo di appalto:Fornitura - Misto Luogo  principale  di  esecuzione
dei servizi: Viterbo - Codice NUTS IT601 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
riguardera' la fornitura in service di sistemi  analitici  occorrenti
all'A.U.S.L./VT, 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 33696000-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti - No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Importo complessivo biennale presunto pari a Euro 240.000,00 -  Iva
esclusa. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
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  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. da  dimostrarsi
in sede di presentazione di offerta nei modi indicati nel  Capitolato
speciale d'oneri,  disponibile  sul  sito:  www.asl.vt.it  -  sezione
"bandi avvisi e gare". 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  ai
sensi della vigente normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  vedi  Capitolato
speciale d'oneri 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Per partecipare alla gara la  ditta  dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione, tutta la documentazione richiesta nel Capitolato speciale
d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e
gare" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno  attestare
quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito:
www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  I concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno fornire  quanto
previsto  nel  Capitolato  speciale  d'oneri  disponibile  sul  sito:
www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): No 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche Professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo) 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo) 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa art. 83 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento? No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 07/02/2014 ore: 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se nota) 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte) 
  Periodo in giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C.  E-Procurement),  come  da  apposita
comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte?  Legali
rappresentanti delle ditte  concorrenti  ovvero  soggetti  muniti  di
idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Per la presentazione delle offerte  le  ditte  devono  attenersi  a
tutte le  indicazioni  contenute  nel  Capitolato  speciale  d'oneri,
pubblicato sul sito della ASL di  Viterbo:  www.asl.vt.it  -  sezione
"bandi avvisi e gare" 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721  Fax  +39
0632872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/12/2013 

                  Commissario straordinario AUSL/VT 
                       dott. Luigi Macchitella 

 
T13BFK21733
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