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Bando di gara Codice Identificativo Gara (CIG) 5469489D18 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Generale - Entita' Gare, Contratti, Forniture e Servizi - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 - Fax: +39 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di con-tatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G.: 5469489D18 - Servizio di pulizie e fornitura di materiale igienico-sanitario a ridotto impatto ambientale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 14 - Sito o luogo principale di esecuzione del servizio: Tutti i locali ad uso ufficio, archivi, magazzini, depositi, autorimesse, parcheggi coperti e scoperti, pensiline e tettoie, scantinati, tunnel pedonali e/o carrozzabili di attraversamento dei caselli, fabbricati di autostazione, piccole cucine, spogliatoi, Centri Servizi, cabine di esazione, piste di esazione, piazzali e quant'altro, anche non specificatamente indicato, ma inserito nelle aree di competenza della Societa' (province di Venezia, Treviso, Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste) - Codice NUTS ITD. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accoro quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia giornaliera e periodica di tutti i locali e i siti di pertinenza della Societa' (uffici, servizi igienici, sale riunioni, cabine di esazione, parti comuni, ecc.) e la fornitura di materiale igienico-sanitario. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90911200. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta 2.727.853,36.-I.V.A. esclusa di cui non soggetti a ribasso € 4.700,80.- per oneri relativi alla sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa: 2.727.853,36.- Moneta: Euro II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio di esecuzione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 111.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si La partecipazione alla gara e' riservata ai soggetti iscritti al Registro delle Im-prese della Camera di Commercio come impresa di pulizia ai sensi dell'art. 1, lett. a), del D.M. n. 274/97, e che appartengono almeno alla fascia di clas-sificazione g) di cui all'art. 3 del citato decreto ministeriale (pari a € 4.131.655,19) III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. in base ai criteri di ponderazione. 1. Offerta tecnica: Punteggio massimo 60 di cui: T.1: Sistema organizzativo di fornitura del servizio max punti 13; T.2: Personale max punti 10; T.3: Metodologia tecnico-operativa max punti 8; T.4: Sicurezza e tipo di macchine, strumenti e attrezzature max punti 10; T.5: Soluzioni finalizzate a ridurre gli impatti ambientali max punti 9; T.6: Proposte migliorative ed innovative del servizio, senza costi aggiuntivi per la S.A. max punti 10; 2. Offerta economica: Punteggio massimo 40. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 06/13 - S IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: si'. Euro 50,00. Come da disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28/01/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla data di ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/02/2014 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Saranno ammessi a partecipare, con facolta' di intervenire oralmente, i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti da questi idoneamente delegati. Le altre persone saranno ammesse ad assistere all'apertura delle offerte senza facolta' di intervenire oralmente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' espletato in esecuzione della delibera del Consiglio di Amministrazione di data 26/11/2013. Il soggetto aggiudicatore si riserva di chiedere ai concorrenti chiarimenti sulla documentazione presentata. Ai sensi dell'art. 69 del R.D. 23.05.1924 n. 827, la Societa' si riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. Il soggetto aggiudicatore potra' avvalersi della facolta' prevista all'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Trattamento dei dati: per finalita' connesse all'espletamento della gara (art. 13, D. Lgs. 196/2003). Controversie: esclusivamente Foro di Trieste. La Societa' si riserva di non procedere all'aggiudicazione della Procedura, nei casi previsti dall'art. 81 comma 3 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i., o qualora sussistano i presupposti per procedere all'annullamento in autotutela, senza che coloro che hanno fatto domanda di partecipazione possano avanzare alcuna pretesa. R.U.P.: rag. Davide Sartelli VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039/40/6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Per l'impugnazione dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79, comma 5, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso avverso il bando e' di 30 giorni dalla pubblica-zione di cui all'articolo 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: - 5 DICEMBRE 2013 Data di spedizione del presente avviso: - 9 DICEMBRE 2013 Il direttore generale ing. Enrico Razzini TC13BFM21428