S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34123 Trieste
tel. 040/3189111 - fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 16-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
             Codice Identificativo Gara (CIG) 5469489D18 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti  di  contatto:  Direzione  Generale  -  Entita'  Gare,
Contratti,    Forniture    e    Servizi    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 -  Fax:  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di con-tatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: C.I.G.: 5469489D18 - Servizio di pulizie e  fornitura
di materiale igienico-sanitario a ridotto impatto ambientale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi n. 14 - Sito o luogo  principale  di  esecuzione
del servizio: Tutti i locali  ad  uso  ufficio,  archivi,  magazzini,
depositi, autorimesse, parcheggi  coperti  e  scoperti,  pensiline  e
tettoie,   scantinati,   tunnel   pedonali   e/o   carrozzabili    di
attraversamento dei  caselli,  fabbricati  di  autostazione,  piccole
cucine, spogliatoi, Centri Servizi,  cabine  di  esazione,  piste  di
esazione,  piazzali  e  quant'altro,   anche   non   specificatamente
indicato,  ma  inserito  nelle  aree  di  competenza  della  Societa'
(province di Venezia, Treviso, Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste) -
Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accoro quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto il servizio di  pulizia  giornaliera  e  periodica  di
tutti i locali e i siti di pertinenza della Societa' (uffici, servizi
igienici, sale riunioni, cabine di esazione, parti comuni, ecc.) e la
fornitura di materiale igienico-sanitario. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90911200. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
2.727.853,36.-I.V.A.  esclusa  di  cui   non   soggetti   a   ribasso
€ 4.700,80.- per oneri relativi alla sicurezza. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 2.727.853,36.- Moneta: Euro 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata in mesi: 36 dalla data  di  sottoscrizione  del  verbale  di
avvio di esecuzione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita'
indicate nel disciplinare di gara 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Secondo  le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  111.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si 
  La partecipazione alla gara e' riservata ai  soggetti  iscritti  al
Registro delle Im-prese della Camera di  Commercio  come  impresa  di
pulizia ai sensi dell'art. 1, lett. a), del D.M.  n.  274/97,  e  che
appartengono  almeno  alla  fascia  di  clas-sificazione  g)  di  cui
all'art. 3 del citato decreto ministeriale (pari a € 4.131.655,19) 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 83 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. in base  ai  criteri
di ponderazione. 
  1. Offerta tecnica: Punteggio massimo 60 di cui: 
  T.1: Sistema organizzativo di fornitura del servizio max punti 13; 
  T.2: Personale max punti 10; 
  T.3: Metodologia tecnico-operativa max punti 8; 
  T.4: Sicurezza e tipo di macchine,  strumenti  e  attrezzature  max
punti 10; 
  T.5: Soluzioni finalizzate a ridurre  gli  impatti  ambientali  max
punti 9; 
  T.6: Proposte migliorative ed innovative del servizio, senza  costi
aggiuntivi per la S.A. max punti 10; 
  2. Offerta economica: Punteggio massimo 40. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 06/13 - S 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: 
  Documenti a pagamento: si'. Euro 50,00.  Come  da  disciplinare  di
gara 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 28/01/2014 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180  dalla  data  di  ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 11/02/2014 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Saranno  ammessi  a  partecipare,  con  facolta'   di   intervenire
oralmente, i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i  soggetti
da questi idoneamente delegati. Le altre persone saranno  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte senza  facolta'  di  intervenire
oralmente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione della delibera del Consiglio di  Amministrazione  di  data
26/11/2013. Il soggetto  aggiudicatore  si  riserva  di  chiedere  ai
concorrenti chiarimenti sulla  documentazione  presentata.  Ai  sensi
dell'art. 69 del R.D. 23.05.1924 n. 827, la Societa'  si  riserva  di
aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida.  Il
soggetto  aggiudicatore  potra'  avvalersi  della  facolta'  prevista
all'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Trattamento dei dati: per
finalita' connesse all'espletamento della  gara  (art.  13,  D.  Lgs.
196/2003). Controversie: esclusivamente Foro di Trieste. La  Societa'
si riserva di non procedere all'aggiudicazione della  Procedura,  nei
casi previsti dall'art. 81 comma 3 del D.  Lgs.  163/2006  s.m.i.,  o
qualora sussistano i presupposti per  procedere  all'annullamento  in
autotutela,  senza  che   coloro   che   hanno   fatto   domanda   di
partecipazione possano avanzare alcuna pretesa. R.U.P.:  rag.  Davide
Sartelli 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039/40/6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorso:    Per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'articolo 79, comma 5, del decreto legislativo 12 aprile 2006,  n.
163, mentre per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica
del ricorso avverso il bando e' di 30 giorni dalla pubblica-zione  di
cui all'articolo 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero,  in  ogni
altro caso, dalla conoscenza dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: - 5 DICEMBRE 2013 
  Data di spedizione del presente avviso: - 9 DICEMBRE 2013 

                        Il direttore generale 
                         ing. Enrico Razzini 

 
TC13BFM21428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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