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Direttiva 2004/18/CE Italia-Roma: Servizi di assicurazione malattia 2013/S 237-412632 Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Cassa depositi e prestiti S.p.A., via Goito n. 4. All'attenzione di: Micaela M. Ortolani - 00185 Roma - Italia, telefono: +39 0642214528; posta elettronica: acquisti@cassaddpp.it; fax +39 0642212543; indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.cassaddpp.it. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa relativi alle spese sanitarie a favore del personale dipendente di CDP S.p.a. e delle sue controllate CDPI Sgr, FSI S.p.A. e CDP Gas S.p.A. - CIG: 525455324F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari - Codice NUTS IT. II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di copertura assicurativa, a favore del personale dipendente di Cdp S.p.A. e delle sue controllate CDPI Sgr, FSI S.p.A. e CDP Gas S.p.A., relativa alle spese sanitarie. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66512200. II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Valore finale totale degli appalti. II.2.1)Valore finale totale degli appalti: valore: 2 452 000 EUR. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 142-247482 del 24 luglio 2013. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 5 novembre 2013. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Raggruppamento temporaneo di imprese tra la Societa' Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo e Harmonie Mutuelle, via San Gregorio n. 48 - 20124 Milano (Italia). V.4) Informazione sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 3 060 000 EUR I.V.A. esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Valore: 2 452 000 EUR. V.5 )Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si'. Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: percentuale: 30 % Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - 00198 Roma (Italia). VI.3.2) Presentazione di ricorsi. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 3 dicembre 2013. Cassa depositi e prestiti S.p.A. - Responsabile per la fase di affidamento avv. Micaela Maria Ortolani TC13BGA21418