REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 18-12-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta,  a   rilevanza   comunitaria,   per
l'acquisizione di servizi per  lo  sviluppo  delle  competenze  degli
operatori e dei responsabili dei Centri per l'Impiego  della  Regione
Emilia-Romagna, per l'applicazione  del  modello  di  monitoraggio  e
valutazione dei servizi regionali per l'impiego. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi - acquisto - cat. n. 11 - Territorio  della  Regione
Emilia-Romagna; codice NUTS: ITD5. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: il servizio  richiesto  consiste
nel fornire all'Amministrazione regionale l'acquisizione  di  servizi
per lo sviluppo delle competenze degli operatori e  dei  responsabili
dei  Centri  per  l'Impiego   della   Regione   Emilia-Romagna,   per
l'applicazione del modello di monitoraggio e valutazione dei  servizi
regionali per l'impiego. 
  II.1.6) CPV 80000000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP?: si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 148.760,33 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni:  si',  l'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  446.280,99  IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi    analoghi    gia'    affidati    all'operatore    economico
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di  quanto  previsto  dall'art.
57, comma 5, lett. b), D.  Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i..  Facolta'  di
proroga per un periodo non superiore a tre mesi e di importo  massimo
di Euro 30.991,73. Possibile aumento o diminuzione dell'importo posto
a base di gara in conformita' a quanto previsto dall'art.11 del Regio
Decreto 18/11/1923 n.2440;. 
  II.3) Durata dell'appalto:  12  mesi  dalla  di  comunicazione  per
l'avvio dell'esecuzione delle prestazioni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, da lett. a)  a  lett.  m-quater),  D.  Lgs.  n.
163/06 e  s.m.i.;  2)  essere  iscritto  per  attivita'  inerenti  le
prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di  uno  stato  dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)  essere  in  possesso
dei requisiti di idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari  per  la
corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma  1,  lett.
a), punto 2, D. Lgs. n. 81/08 e s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  300
del 06/12/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 27/01/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  28/01/2014  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Responsabile   Unico   del
Procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile  del
Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta  la
documentazione    di     gara     e'     scaricabile     dal     sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  E'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara;  e)  Codice
CIG  54659726C8;  f)  Richieste  di  chiarimenti:  via  fax   al   n.
051/5273084         o         via         PEC          all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre  le
ore 12:00 del 10/01/2014; g)  Referenti  per  informazioni:  Dott.ssa
Ivana  Ghelfi  -  Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/5273731,   e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it;. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11/12/2013 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T13BFD21875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.