AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 18-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Azienda  Ospedaliera
Papa Giovanni XXIII, Piazza O.M.S. n. 1, 24127 Bergamo, Italia. PUNTI
DI CONTATTO: All'attenzione di: Area Tecnica Telefono +39 0352675080,
Fax +39 0352674851 - posta  elettronica:  ufficiotecnico@pec.hpg23.it
Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di  contatto  sopra  indicati  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati Offerte e domande di  partecipazione
vanno inviate a: Ufficio Protocollo Azienda Ospedaliera Papa Giovanni
XXIII Piazza OMS n. 1 24127  Bergamo  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera/Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  lavori   di
completamento del centro congressi - CIG 54159653B4. II.1.2) Tipo  di
appalto: Lavori - sola esecuzione Luogo principale di svolgimento dei
lavori: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S. n.  1
- 24127 Bergamo Codice NUTS:  ITC46  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'appalto dei lavori di completamento del centro  congresi
presso l'A.O. "Papa Giovanni XXIII" II.1.5) CPV: Oggetto  Principale:
45212340-1. II.1.6) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO.
II.1.7) Divisione in lotti: NO. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:
SI. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  appalto  Euro
2.393.000,00 piu' oneri per la sicurezza Euro 71.000,00 + I.V.A. 10%.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 2.464.000,00. II.2.2) Opzioni:  NO.
II.2.3)  Rinnovi:  NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: 145 giorni naturali e consecutivi dalla data di  consegna
dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta  dovra'
essere corredata da garanzia  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
posto a base d'asta, prestata secondo  le  modalita'  prescritte  nel
Disciplinare di gara.  L'Aggiudicatario  sara',  altresi',  tenuto  a
costituire garanzia fideiussoria definitiva, in conformita' a  quanto
disposto dall'art. 113  del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimento
alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con
fondi regionali. Le modalita' di  pagamento  sono  esplicitate  nello
schema di contratto ricompreso nella documentazione di gara. III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e  di  consorzi,
con l'osservanza delle disposizioni di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. I requisiti di  partecipazione  sono
esplicitati nel Disciplinare di gara, a cui si  rinvia.  III.1.4)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere  in  possesso
di attestazione, rilasciata da  societa'  organismo  di  attestazione
(SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che  documenti
la qualificazione  in  categoria  e  classifica  adeguata,  ai  sensi
dell'art.40 del D.Lgs. 163/2006, nonche' ai sensi dell'art.61 del DPR
207/2010, ai lavori da assumere, cosi' come indicati nel Disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  Delibera  n.  1717  del
5.12.2013  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO. IV.3.3) Documenti  a  pagamento:  SI,  per  Euro  100,00
secondo le  modalita'  previste  nel  Disciplinare  di  gara  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00  del  24.02.2014.
IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: lingua  italiana  IV.3.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 365 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore  10,30  del
28.02.2014 presso l'A.O. Papa Giovanni XXIII - Area Tecnica (1° piano
Piastra, ingresso n. 2), Piazza O.M.S. n. 1 - Bergamo Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi   comunitari?   NO   VI.3)   Informazioni   complementari:   Il
disciplinare di gara e' pubblicato  sul  sito  internet  dell'Azienda
Ospedaliera www.hpg23.it nella Sezione: bandi/gare lavori forniture e
servizi. Responsabile Unico  procedimento:  ing.  Alberico  Casati  -
telefono +39 0352675080. 
  Bergamo, 16.12.2013 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T13BFK21830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.