AUTOVIE VENETE S.P.A.

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parta
di Friulia S.p.a. Finanziaria regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: Via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste
Tel 040/3189111 - Fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 18-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Codice identificativo gara (CIG) 5469438305 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
via V. Locchi n. 19 - Citta':  Trieste  -  Codice  postale:  34143  -
Paese: Italia - All'attenzione di: Direzione Generale - Entita' Gare,
Contratti,    Forniture    e    Servizi    -    Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: +39 0403189111 -  Fax:  +39
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  C.I.G.  5469438305  -  Servizio  di  noleggio  senza
conducente di n. 2 pick-up allestiti con forche. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Servizi -
Categoria di servizi: n.  2.  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone,  Treviso  e
Venezia - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione  di  tutte  le  prestazioni  e  forniture
necessarie per eseguire  in  modo  completo  e  a  regola  d'arte  il
«Servizio di noleggio senza conducente di n.  2  autoveicoli  Pick-Up
allestiti con forche». 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34144000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  a  base  d'asta
ammonta  a € 324.000,00   (trecentoventiquattromila/00)   comprensivo
degli oneri per la sicurezza  pari  a  €  0,00  (Zero/00),  al  netto
dell'IVA. Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di complessivi mesi 40  (quaranta)  decorrenti  dalla
data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di consegna  del
servizio, di cui 4 (quattro) per la consegna dei mezzi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  del
servizio  all'Affidatario   sara'   effettuato   con   le   modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Secondo le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 05/13 - S 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: 
  Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 28 gennaio 2014 Ora: 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 4 febbraio 2014 Ora: 9,30. 
  Luogo: Sala Gare in via  del  Lazzaretto  Vecchio  n.  26  -  34123
Trieste. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Saranno  ammessi  a  partecipare,  con  facolta'   di   intervenire
oralmente, i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i  soggetti
da questi idoneamente delegati. Le altre persone saranno  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte senza  facolta'  di  intervenire
oralmente. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione della determina del Responsabile del Procedimento di  data
2 dicembre 2013. Il soggetto aggiudicatore si riserva di chiedere  ai
concorrenti chiarimenti sulla  documentazione  presentata.  Ai  sensi
dell'art. 69 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827, la Societa' si  riserva
di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta  valida.
Il soggetto aggiudicatore potra' avvalersi  della  facolta'  prevista
all'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Trattamento dei dati:  per
finalita' connesse  all'espletamento  della  gara  (art.  13,  D.Lgs.
196/2003). Controversie: esclusivamente Foro di Trieste. La  Societa'
si riserva di non procedere all'aggiudicazione della  Procedura,  nei
casi previsti dall'art. 81 comma 3  del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.,  o
qualora sussistano i presupposti per  procedere  all'annullamento  in
autotutela,  senza  che   coloro   che   hanno   fatto   domanda   di
partecipazione possano  avanzare  alcuna  pretesa.  Responsabile  del
Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regione  Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo postale: piazza Unita'  d'Italia  n.  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    Per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'art 79, comma 5, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., mentre  per  ricorrere
avverso il bando il termine per la notifica  del  ricorso  e'  di  30
giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo  66,  comma  8,  dello
stesso  decreto;  ovvero,  in  ogni  altro  caso,  dalla   conoscenza
dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 5 dicembre 2013 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 dicembre 2013 

                        Il direttore generale 
                         ing. Enrico Razzini 

 
TC13BFM21566
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.