PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                     Bando per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: via Vivaio n.1,  Milano  Codice  postale:  20122
Paese: Italia (IT) 
  Punti  di  contatto:   www.arca.regione.lombardia.it   (piattaforma
Sintel) 
  All'attenzione di: Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore (URL) http://www.provincia.milano.it 
  Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.provincia.milano.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici? no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata
presso le sedi della Provincia di Milano - CIG 5379954E79 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Servizi  -  Categoria  di  servizi  n.  27.  Luogo  principale   di
esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'oggetto dell'appalto consiste  nell'esecuzione  del  servizio  di
vigilanza armata presso le diverse sedi  della  Provincia  di  Milano
secondo  le  modalita'  dettagliatamente  descritte  nel   Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341140 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti? No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  (compresi  gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Il  valore  complessivo  e'  pari  a  Euro
614.754,10 cosi' suddiviso: 
  - importo posto a base di gara: Euro 613.364,10, 
  - importo oneri per la sicurezza, non  soggetto  al  ribasso:  Euro
1.390,00 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 614.754,10 
  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  La   Stazione
appaltante si riserva la facolta'  prevista  dall'art.  11  del  R.D.
2440/1923. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006,
prestata  con  le  modalita'  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara
pubblicato sul sito Internet dell'Ente  e  sulla  piattaforma  Sintel
dell'Agenzia Regionale  Centrale  Acquisti  (ARCA).  L'esecutore  del
contratto  dovra'  costituire  una  cauzione  definitiva   ai   sensi
dell'art. 113  del  D.Lgs.  163/06,  nonche'  le  ulteriori  garanzie
previste nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 19. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti  saranno  disposti  con  le
modalita' previste nell'art. 15 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   indicata   nel
Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: indicate  nel  Disciplinare  di
gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
indicate nel  Disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  sito  Internet
dell'Ente. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: indicate  nel  Disciplinare
di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. Autorizzazione per l'esercizio della vigilanza armata,  ai  sensi
dell'art. 134 del T.U.L.P.S. e autorizzazione per l'installazione  di
stazione radioelettrica ai sensi dell'art. 104 del D.Lgs. 259/2003. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti 
  n. 290967/2013/6.11/2013/119 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 27/01/2014 Ora: 16.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 29/01/2014 Ore: 10.00 Luogo: sede dell'Ente in Corso di Porta
Vittoria, 27 - Milano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura  di
apertura delle offerte: 
  Le sedute di gara sono  pubbliche,  ma  soltanto  i  rappresentanti
legali delle  imprese  partecipanti,  o  persone  munite  di  procura
notarile  potranno  chiedere  l'inserimento  a  verbale  delle   loro
dichiarazioni inerenti il presente appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrarre:  R.G.  n.  10127/2013  del  16/10/2013.
Responsabile Unico del Procedimento: dott. Giorgio Grandesso. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica,  ai  sensi  dell'art.  55  e  dell'art.  77  del  D.Lgs.
163/2006.   La   stazione   appaltante   utilizza   il   Sistema   di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "SINTEL",
al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it
per l'espletamento della procedura di gara. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione sono contenute nel disciplinare  di  gara,  richiamato
quale parte integrante del presente  atto,  nel  Capitolato  Speciale
d'appalto  e  nelle  "Modalita'   tecniche   per   l'utilizzo   della
piattaforma Sintel", disponibili sul  sito  sovracitato  e  sul  sito
Internet dell'Ente  all'indirizzo  www.provincia.milano.it  (Appalti,
bandi di gara e avvisi - bandi di gara). 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato ai  sensi
dell'art. 82 comma 2, lett. b) del  D.Lgs.  n.  163/2006  determinato
mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. 
  L'invio  dell'offerta   avverra'   soltanto   mediante   l'apposita
procedura da effettuarsi al termine e successivamente alla  procedura
di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma
Sintel della documentazione che compone l'offerta. 
  Durata dell'appalto: 12  mesi  dalla  data  del  verbale  di  avvio
dell'esecuzione del  contratto  ovvero  dalla  data  del  verbale  di
consegna anticipata  del  servizio  prima  della  sottoscrizione  del
contratto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  (T.A.R.)
per la Lombardia - sede di Milano 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al T.A.R. Lombardia di Milano, entro 30 giorni  dalla
sua  pubblicazione,  ai  sensi  dell'art.  120  comma  5  del  D.Lgs.
104/2010. 
  VI)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO   ALLA   G.U.U.E.:
12/12/2013 
  Milano, 17/12/2013 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
T13BFE22206
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.