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Bando per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Indirizzo postale: via Vivaio n.1, Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it (piattaforma Sintel) All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore (URL) http://www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.provincia.milano.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata presso le sedi della Provincia di Milano - CIG 5379954E79 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione del servizio di vigilanza armata presso le diverse sedi della Provincia di Milano secondo le modalita' dettagliatamente descritte nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341140 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti? No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Il valore complessivo e' pari a Euro 614.754,10 cosi' suddiviso: - importo posto a base di gara: Euro 613.364,10, - importo oneri per la sicurezza, non soggetto al ribasso: Euro 1.390,00 Valore stimato, IVA esclusa: Euro 614.754,10 II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La Stazione appaltante si riserva la facolta' prevista dall'art. 11 del R.D. 2440/1923. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, prestata con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente e sulla piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA). L'esecutore del contratto dovra' costituire una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06, nonche' le ulteriori garanzie previste nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 19. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti saranno disposti con le modalita' previste nell'art. 15 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: indicata nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Autorizzazione per l'esercizio della vigilanza armata, ai sensi dell'art. 134 del T.U.L.P.S. e autorizzazione per l'installazione di stazione radioelettrica ai sensi dell'art. 104 del D.Lgs. 259/2003. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti n. 290967/2013/6.11/2013/119 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/01/2014 Ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/01/2014 Ore: 10.00 Luogo: sede dell'Ente in Corso di Porta Vittoria, 27 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura di apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto i rappresentanti legali delle imprese partecipanti, o persone munite di procura notarile potranno chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti il presente appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: R.G. n. 10127/2013 del 16/10/2013. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Giorgio Grandesso. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'appalto e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel", disponibili sul sito sovracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato ai sensi dell'art. 82 comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. L'invio dell'offerta avverra' soltanto mediante l'apposita procedura da effettuarsi al termine e successivamente alla procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. Durata dell'appalto: 12 mesi dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto ovvero dalla data del verbale di consegna anticipata del servizio prima della sottoscrizione del contratto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) per la Lombardia - sede di Milano VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia di Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. VI) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 12/12/2013 Milano, 17/12/2013 Il direttore del settore appalti dott. Paolo Bianco T13BFE22206