COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 71/2013 -
Scuole  varie  -  interventi  di  emergenza,   razionalizzazione   ed
ordinanze sanitarie Asl presso edifici scolastici cittadini - Lotto A
- 10^ fase - CUP B46E11000280004 CIG 54190884E2 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00-4 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base  d'appalto:
(esclusi oneri per la sicurezza): Euro  2.870.737,73  (IVA  ESCLUSA);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 45.453,07 (IVA ESCLUSA);
Categoria Prevalente OG1 class. IV ovvero OG1 III-bis + OS30 II + OS3
II + OS6 III del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Cauzione  provvisori  Euro
58.323,82 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione cauzione definitiva  art.  113  Codice
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  In  parte  con
mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  con  i  fondi  del  risparmio
postale ed in parte con entrate del Titolo IV 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA DPR n. 207/2010 o documentazione equipollente  per
Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  con   la
procedura di cui all'art. 122 e 253  comma  20  bis  del  Codice  dei
Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 71/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20/01/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 21/01/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Ing.  Sergio  Aldarese  del  Settore
tecnico - scuole  e  strutture  sociali  -  Tel.  0288466193.  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano.
I ricorsi avverso il presente  bando  posso  essere  notificati  alla
stazione appaltane entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.