REGIONE TOSCANA
Estav centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di  San  Salvi  12
-50135       Firenze       (Italia).        Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  sotto  soglia  per  la  fornitura
triennale di casalinghi destinati alle  aziende  sanitarie  dell'Area
Vasta Centro (CIG 5515294496). Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: casalinghi.  Divisione  in  lotti:  no.  Ammissibilita'  di
varianti: no. Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  117.000,00  IVA
esclusa. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  100%,
possibilita' di rinnovo eventuale di due anni. Durata dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  Euro  2.340,00
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs 163/2006 comma 7. Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 60  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita' ivi  indicate.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  il
concorrente, per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con
le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente, oltre
ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. 
  Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso. Termine per il ricevimento delle offerte: 29/01/2014 ore 13,00
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura  delle  offerte:
30/01/2014 ore 09,30 presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari
(piazza  Ospedale  n.5   Prato).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  Informazioni complementari: Copia del bando di gara e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
20/01/2014.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK22168
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.