REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di  San  Salvi  12
palazzina     14     Firenze     (Italia).     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  sotto  soglia  per  la  fornitura
triennale  di  supporti  audio-foto-video  destinati   alle   aziende
sanitarie dell'Area Vasta Centro,  all'I.S.P.O.  e  all'ESTAV  stesso
(CIG 55177531D2). 
  Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. Divisione in  lotti:  no.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
Quantitativo o entita' totale: Euro 151.000,00 IVA esclusa.  Opzioni:
Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  100%,  possibilita'  di
rinnovo eventuale di due anni. Durata  dell'appalto:  mesi  36  dalla
data di stipula del contratto. 
  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  Euro  3.020,00
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs 163/2006 comma 7. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 60 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di protocollo dell'Azienda appaltante. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli articoli  34,  35,  36  e  37  D.Lgs
163/2006 con le modalita' ivi indicate.  Situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari  a  Euro
20,00 (venti) CIG 55177531D2. Il concorrente, oltre ai dati generali,
deve dichiarare di non trovarsi  nelle  condizioni  ostative  di  cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  Tipo di procedura: aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  29/01/2014  ore  13,00
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: 30/01/2014  ore  11,30  presso
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari (piazza Ospedale n.5 Prato).
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  Informazioni complementari: Copia del bando di gara e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
20/01/2014.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  ESTAV Centro 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK22188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.