AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Procedura  ristretta  per  l'affidamento  del  servizio  di  supporto
logistico per la gestione di attivita' di trasporto  (accompagnamento
pazienti,  trasporto  di  farmaci,  campioni  biologici  e  altri)  e
                        attivita' obitoriali. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione
Acquisti     ed     Appalti     -     Telefono:      +39(075)5783580;
Telefax:+39(075)5783374.              Posta              elettronica:
rossana.alberati@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia
(Villa Capitini) - Ufficio Protocollo,  Via  Martiri  28  Marzo,  35,
I-06129 Perugia. Telefono: (075)5783187 - Telefax: (075)5783531. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   gara   mediante
procedura ristretta,  per  l'affidamento  del  servizio  di  supporto
logistico per la gestione di attivita' di trasporto  (accompagnamento
pazienti,  trasporto  di  farmaci,  campioni  biologici  e  altri)  e
attivita' obitoriali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  servizio  -  Azienda
Ospedaliera di Perugia (Perugia) - Codice NUTS:  ITE21.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli  appalti):  85140000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: il valore annuale del servizio e' di E 812.000,00 IVA
esclusa di cui E 12.000,00 oneri per la sicurezza, il valore  globale
del servizio, incluse le opzioni, e' di Euro 4.060.000,00 iva esclusa
di cui E 60.000,00 oneri per la sicurezza.  II.2.2)  Opzioni:  si.  -
Possibilita' di conferma del servizio per  un  ulteriore  periodo  di
mesi 12 (dodici). II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:
mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
previste dalla lettera invito e  dal  capitolato  speciale  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a
presentare   domanda   Imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e Consorzi ai sensi degli artt. 34,35,36, e 37  del  DLgs
n° 163/06  e  smi.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del DPR  445/00  con  la
quale il richiedente attesti: - l'inesistenza a  carico  della  ditta
delle condizioni di  esclusione  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; - che  la  ditta  non  si  e'  avvalsa  dei  piani
individuali di emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.  383/2001  o,
qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;  -  che  la
ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili, ex art. 17 della  L.  68/99.  Le  ditte  che  non  sono
soggette a tale  obbligo  dovranno  dichiarare  tale  situazione;  b)
dichiarazione  sostitutiva  del  certificato   di   iscrizione   alla
C.C.I.A.A., ex L. 15/05/97 n. 127 e D.P.R.  28/12/00  n.  445,  dalla
quale  risultino  tutte  le  indicazioni  contenute  nel  certificato
medesimo,   con   l'indicazione    della    Camera    di    Commercio
territorialmente competente. Per le ditte straniere e'  richiesto  il
certificato  di  iscrizione  al   registro   delle   imprese/registro
professionale dello stato di residenza (art. 39 D.Lgs. 163/06 e smi);
c)  autocertificazione,  resa  ai  sensi  di  legge,  attestante   il
requisito dell'assenza  di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o
soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero  accomandatari.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) dichiarazione
redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il
fatturato  globale  dell'impresa  nel  triennio  2010-2011-2012;   B)
dichiarazione concernente il fatturato per servizi analoghi a  quelli
oggetto di  gara,  realizzato  nell'ultimo  triennio  2010-2011-2012.
Livelli minimi di capacita'  economica  e  finanziaria  eventualmente
richiesti: A) Il fatturato globale, per ogni anno, non dovra'  essere
inferiore al triplo dell'importo annuo del servizio oggetto di  gara;
B) il fatturato per servizi  analoghi,  per  ogni  anno,  non  dovra'
essere inferiore all'importo annuo del servizio oggetto  di  gara,  a
favore di strutture pubbliche e/o private.  C)  Idonee  dichiarazioni
rilasciate da almeno 2 (due) istituti bancari operanti in ambito  UE,
in data non anteriore a 180 giorni  dalla  scadenza  per  domanda  di
partecipazione, da cui risulti  che  il  soggetto  concorrente  abbia
fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e  puntualita',  nonche'
la  complessiva  solidita'  finanziaria  del  soggetto.  Qualora   il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  ferma
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della  documentazione  prodotta.   III.2.3)   Capacita'   tecnica   -
dichiarazione con cui si  attesti  l'elenco  dei  principali  servizi
analoghi  effettuati  durante   il   triennio   2010-2011-2012,   con
l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  ristretta.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel  capitolato  speciale  di
gara e nella lettera d'invito a presentare offerta.  IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data:  24.01.14  Ora:  13.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  lingua  o
lingue ufficiali dell'UE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
la  presente  procedura  ristretta  e'   stata   indetta   con   atto
deliberativo n.1562 del 05/12/2013. Il plico contenente la domanda di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta  sigillata,  con  la   dicitura:   "procedura   ristretta   per
l'affidamento del servizio di supporto logistico per la  gestione  di
attivita'  di  trasporto  (accompagnamento  pazienti,  trasporto   di
farmaci, campioni biologici e  altri)  e  attivita'  obitoriali".  Ai
sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella
domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni,  dovra'   essere   indicato   il   domicilio   eletto,
l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il  numero  di  fax,
nonche' l'indicazione se vi e' espressa  autorizzazione  all'utilizzo
di quest'ultimo mezzo; la domanda  dovra'  essere  inoltre  corredata
dalla documentazione di cui ai punti III.2.1  -  III.2.2  -  III.2.3,
unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel
caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. La ditta per  effettuare
il servizio oggetto di gara, dovra' mettere a  disposizione  adeguate
attrezzature, mezzi ed ausili  propri.  L'aggiudicazione  avverra'  a
lotto intero non frazionabile. Le modalita'  di  presentazione  delle
offerte saranno comunque  indicate  nella  lettera  di  invito  e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara. (Tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La richiesta  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare in tutto o  in  parte,  in  qualsiasi
momento, la  presente  procedura  per  motivi  di  convenienza  e  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera  si  riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una  sola  offerta  o
rimanga comunque valida una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia
ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio  di  questa  Azienda.  In
applicazione di quanto disposto dall'art.  34,  comma  35,  del  D.L.
12/10/2012  n.  179  convertito   in   Legge   17/12/2012   n.   221,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Perugia le  spese  di  pubblicazione  di  cui  al  II°
periodo del comma 7 dell'art. 66  ed  al  II°  periodo  del  comma  5
dell'art. 122 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 e s.m.i. Il bando GUUE  ed
il    bando    GURI    sono    reperibili    sul    sito    Internet:
www.ospedale.perugia.it. Il Responsabile  del  procedimento  e'  Rag.
Rossana Alberati.  CIG  545339296F.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni,  3  -  I-06100
Perugia. Telefono: +39(075)5755311.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 09/12/2013. 

            Direzione acquisti ed appalti - Il direttore 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T13BFK22265
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