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Bando di gara Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di supporto logistico per la gestione di attivita' di trasporto (accompagnamento pazienti, trasporto di farmaci, campioni biologici e altri) e attivita' obitoriali. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa Capitini Via Martiri 28 Marzo n. 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783580; Telefax:+39(075)5783374. Posta elettronica: rossana.alberati@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia (Villa Capitini) - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28 Marzo, 35, I-06129 Perugia. Telefono: (075)5783187 - Telefax: (075)5783531. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: gara mediante procedura ristretta, per l'affidamento del servizio di supporto logistico per la gestione di attivita' di trasporto (accompagnamento pazienti, trasporto di farmaci, campioni biologici e altri) e attivita' obitoriali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizio - Azienda Ospedaliera di Perugia (Perugia) - Codice NUTS: ITE21. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 85140000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore annuale del servizio e' di E 812.000,00 IVA esclusa di cui E 12.000,00 oneri per la sicurezza, il valore globale del servizio, incluse le opzioni, e' di Euro 4.060.000,00 iva esclusa di cui E 60.000,00 oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: si. - Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito e dal capitolato speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammesse a presentare domanda Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli artt. 34,35,36, e 37 del DLgs n° 163/06 e smi. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 con la quale il richiedente attesti: - l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; - che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; - che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; b) dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/97 n. 127 e D.P.R. 28/12/00 n. 445, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo, con l'indicazione della Camera di Commercio territorialmente competente. Per le ditte straniere e' richiesto il certificato di iscrizione al registro delle imprese/registro professionale dello stato di residenza (art. 39 D.Lgs. 163/06 e smi); c) autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato globale dell'impresa nel triennio 2010-2011-2012; B) dichiarazione concernente il fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto di gara, realizzato nell'ultimo triennio 2010-2011-2012. Livelli minimi di capacita' economica e finanziaria eventualmente richiesti: A) Il fatturato globale, per ogni anno, non dovra' essere inferiore al triplo dell'importo annuo del servizio oggetto di gara; B) il fatturato per servizi analoghi, per ogni anno, non dovra' essere inferiore all'importo annuo del servizio oggetto di gara, a favore di strutture pubbliche e/o private. C) Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno 2 (due) istituti bancari operanti in ambito UE, in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per domanda di partecipazione, da cui risulti che il soggetto concorrente abbia fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita', nonche' la complessiva solidita' finanziaria del soggetto. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica - dichiarazione con cui si attesti l'elenco dei principali servizi analoghi effettuati durante il triennio 2010-2011-2012, con l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale di gara e nella lettera d'invito a presentare offerta. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24.01.14 Ora: 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura ristretta e' stata indetta con atto deliberativo n.1562 del 05/12/2013. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "procedura ristretta per l'affidamento del servizio di supporto logistico per la gestione di attivita' di trasporto (accompagnamento pazienti, trasporto di farmaci, campioni biologici e altri) e attivita' obitoriali". Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. La ditta per effettuare il servizio oggetto di gara, dovra' mettere a disposizione adeguate attrezzature, mezzi ed ausili propri. L'aggiudicazione avverra' a lotto intero non frazionabile. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara. (Tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. In applicazione di quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012 n. 179 convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese di pubblicazione di cui al II° periodo del comma 7 dell'art. 66 ed al II° periodo del comma 5 dell'art. 122 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 e s.m.i. Il bando GUUE ed il bando GURI sono reperibili sul sito Internet: www.ospedale.perugia.it. Il Responsabile del procedimento e' Rag. Rossana Alberati. CIG 545339296F. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/12/2013. Direzione acquisti ed appalti - Il direttore dott. Onello Rondelli T13BFK22265