REGIONE MARCHE
Azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                 Bando di gara per appalto integrato 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione:
Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", P.le Cinelli,  4,
Cap 61121 - Pesaro - Italia - Tel.0721.3611 - PEC:  marchenord@pec.it
Punti di contatto: U.O.C. Opere Strutturali e Cantieri - sede di Fano
(PU) Indirizzo postale: Viale Vittorio  Veneto,  2  -  61032  -  Fano
Tel.0721/882622-002-691                           Telefax:0721/882346
(e-mail):rodolfo.cascioli@sanita.marche.it Indirizzo internet  (URL):
www.ospedalimarchenord.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Organismo di diritto pubblico) I.3) Principali settori di attivita' -
salute  -  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici - no 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  "Appalto  integrato
per il rifunzionalizzazione ed adeguamento del Blocco  Operatorio  al
Piano  Interrato  "ALA  PUPITA"  dell'Ospedale   "Santa   Croce"   di
Fano.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna
- Progettazione esecutiva ed  esecuzione  di  lavori.  Sito  o  luogo
principale dei lavori: Fano (PU), Via V. Veneto, 2 - presso  Ospedale
"S.Croce". Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  consiste
nella redazione del progetto esecutivo e nella esecuzione di tutte le
opere necessarie per il rifunzionamento  ed  adeguamento  del  Blocco
Operatorio al  Piano  Interrato  "ALA  PUPITA"  dell'Ospedale  "Santa
Croce" di Fano  II.1.6  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)
-Vocabolario   principale:   Oggetto    principale    :    45215140-0
rifunzionamento  ed  adeguamento  del   Blocco   Operatorio   Oggetti
complementari:  45315000-8  lavori  di  installazione   di   impianti
II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No.II.1.8) Divisione  in  lotti:  No  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  SI;  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto                  II.2.1)                  E.1.529.282,30
(unmilionecinquecentoventinoveduecentot  tantadue/30)  di  cui:   per
lavori (soggetti a ribasso) E.1.452.120,24  per  oneri  di  sicurezza
(non  soggetti  a  ribasso):  44.051,70;   per   redazione   progetto
esecutivo: E.77.162,06; a) Categoria  prevalente:  OG11:  -  Impianti
tecnologici: E.772.764,45 - Classifica III; b) Categoria scorporabile
OG1 - Edifici civili e industriali: E. 429.486,83 - classifica II  c)
Categoria scorporabile OS06  -  allestimenti  e  rifiniture  speciali
interne:  E.  278.664,03  -  classifica   I   II.2.2)   Opzioni:   v.
disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: - per
la redazione  e  presentazione  del  progetto  esecutivo:  30  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio del  R.U.P.
(art. 169 c. 1 del D.P.R. n. 270/2010; - per l'esecuzione dei lavori:
270 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del  verbale
di consegna dei lavori stessi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie: v. disciplinare
III.1.2)  Principali  modalita'   di   finanziamento   L'appalto   e'
finanziato con i fondi di cui alla Legge  n.  67/88  ex  art.  20.  I
pagamenti dei lavori e del corrispettivo per la progettazione saranno
corrisposti  con  le  modalita'  previste  dal  capitolato   speciale
d'appalto  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
tutte quelle previste dall'ordinamento.vigente in materia di appalti,
al momento  di  pubblicazione  del  presente  bando.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione  personale
degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale. - inesistenza situazioni di
esclusione ex art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e  smi;  inesistenza  in
capo ai soggetti di cui al D.Lgs. n. 163/2006 ex art. 38 lett.  b)  e
c) delle situazioni ivi indicate. Requisiti idoneita'  professionale:
iscrizione  registro  della  CCIAA  o  analogo  registro   Stato   di
residenza. Tutte le altre condizioni  previste  dal  disciplinare  di
gara a cui si rinvia  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
requisiti come previsti dal disciplinare III.2.4) Appalti  riservati:
NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo  di  procedura  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara, a cui si rinvia. Offerta tecnica: massimi punti
60 - Offerta di riduzione del prezzo: massimi punti 40- Per i criteri
si rimanda al  disciplinare  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica : no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3)Condizioni per la presa visione  dei  luoghi,  del  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: vedi disciplinare  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 05/02/2014  ore  13:00.  Le
stesse dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo -dell'A.O. "Ospedali
Riuniti Marche Nord", Piazzale  Cinelli,  70  -  61121  Pesaro  (PU).
(Orario dal lun. al ven. dalle ore 8:30 alle 13:30 - tel 0721/366320)
IV.3.6) Lingue per la presentazione delle offerte:  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg. (dal termine  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8)   Modalita'   di   apertura   delle   buste    documentazione
amministrativa:v.  disciplinare;   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  Si',  chiunque  puo'  presenziare  allo
svolgimento della gara ma soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti
legali degli operatori  economici  partecipanti  o  persone  da  essi
delegate potranno rilasciare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   No.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) Responsabile del procedimento: Dott.  Ing.  Rodolfo
Cascioli b) la gara e' stata  bandita  a  seguito  di  determina  del
Direttore Generale dell'AORMN n. 863 del 02/12/2013 c) si  procedera'
alla valutazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre
che sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali,
si procedera' per sorteggio; e) ai sensi dell'art. 81, c. 3 del  DLgs
163/06 e smi, la stazione appaltante si riserva la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione dell'appalto se nessuna offerta  risulti
conveniente o idonea;f) e' esclusa ogni revisione dei  prezzi  e  non
trova applicazione l'art. 1664, c. 1, C.C., ai sensi dell'art. 133 c.
2 DLgs. 163/06 e smi; g) e' obbligo di  indicazione  delle  parti  di
lavori che si intendono subappaltare, h) il CIG e' 55189372E3 CUP  e'
G37E13001350001. I concorrenti dovranno allegare alla documentazione,
a pena di esclusione, l'attestato del versamento del contributo di E.
140,00 all'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori,  servizi  e  forniture  con   le   modalita'   previste   nel
disciplinare di gara; i) in caso di contrasto  tra  le  clausole  del
presente bando, del disciplinare di  gara,  del  capitolato  speciale
d'appalto, avranno prevalenza, nell'ordine: I)  le  disposizioni  del
presente bando, II) le disposizioni del disciplinare di gara, III) le
disposizioni del capitolato speciale d'appalto; l) la validazione del
progetto definitivo e' avvenuto  con  verbale  del  17/06/2013;m)  il
contratto non puo' essere stipulato prima  di  35  giorni  dall'invio
dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento  di  aggiudicazione
definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s. m.  i.;  n)
la stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art.  140,
commi 1 e 2, d.lgs. n. 163  del  2006.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR delle Marche Indirizzo  postale:  piazza
Cavour n. 29 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60121 - Paese: Italia
(IT)  Telefono:  0039.071.206956  -  Fax:  0039.071.203853  Indirizzo
Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione
di ricorso:iI termini per la presentazione  del  ricorso  avverso  il
presente bando di gara vengono disciplinati dalla  legge  6  dicembre
1971, n. 1034, dal D.L.gs n. 163/2006 e s.m.  i.  e  decorrono  dalla
pubblicazione del bando di gara, ai sensi dell'art. 66, comma  8  del
D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso altresi' il ricorso  straordinario  al
Capo dello Stato da presentare entro il termine perentorio di 120 gg.
decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto  contro  cui  si  intende
ricorrere.  VI.5)  data  di  spedizione  del  presente   bando   alla
G.U.R.I.:20/12/2013. 
  Fano, 19/12/2013 

                               Il rup 
                     dott. ing. Rodolfo Cascioli 

 
T13BFK22275
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.