TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - Direzione  Acquisti  -
Piazza della Croce Rossa,1 - 00161 Roma 
  Punti di contatto: Direzione Acquisti - Carlamaria Furia 
  Posta elettronica: rotabili@cert.trenitalia.it 
  Indirizzo profilo committente: www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Servizi Ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: 
  GPA 2013M/88/T - Servizio di smontaggio arredi, rimozione  lana  di
vetro, risanamento  lamiere,  rifacimento  pavimenti,  pellicolatura,
relativo a carrozze Media Distanza per "Riqualificazione Face Lift" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Fornitura e Servizi - Luogo di esecuzione: IT 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.4) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: 
  Gara a procedura aperta GPA  2013M/88/T,  interamente  gestita  con
sistemi telematici, per  l'affidamento  del  Servizio  di  smontaggio
arredi, rimozione lana di  vetro,  risanamento  lamiere,  rifacimento
pavimenti, pellicolatura, relativo  a  carrozze  Media  Distanza  per
"Riqualificazione Face Lift" 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50222000-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  valore   stimato   totale,   IVA   esclusa:    Euro    5.930.000,00
(cinquemilioninovecentotrentamila/00),  Valuta:  EURO  di  cui   Euro
12.000,00 (dodicimila/00) per costi sicurezza  da  interferenze,  non
soggetti a ribasso d'asta 
  Valore stimato  dell'appalto  senza  l'opzione:  Euro  2.965.000,00
(duemilioninovecentosessantacinquemila/00), IVA esclusa, di cui  Euro
6.000,00  (seimila/00)  per  costi  sicurezza  da  interferenze,  non
soggetti a ribasso d'asta 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  valore     stimato,     IVA     esclusa:     Euro      2.965.000,00
(duemilioninovecentosessantacinquemila/00),  di  cui  Euro   6.000,00
(seimila/00) per costi sicurezza  da  interferenze,  non  soggetti  a
ribasso d'asta 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 18 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da bando integrale: 
  a) cauzione provvisoria; 
  b) cauzione definitiva; 
  c) idonea copertura assicurativa 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario:  Soggetti  di  cui  all'art.  34,
comma 1 del D.Lgs 163/06, come da bando integrale. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti generali come specificati nel bando integrale. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Dichiarazione attestante il raggiungimento della soglia  minima  di
riferimento prevista, come da bando 
  integrale. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Apposita dichiarazione, ai sensi DPR 445/2000, con la  quale  siano
attestati i requisiti come specificati nel bando integrale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: al prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.1) NUMERO  DI  RIFERIMENTO  ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: 
  GPA 2013M88T - CIG: 5498698522. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti attribuite  allo  stesso  appalto:
No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Il bando integrale di gara e relativi allegati sono reperibili  sul
sito www.acquistionline.trenitalia.it 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
06/02/2014 ore 13:00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11.09.2013 ora:  10.30
- presso Trenitalia SpA - Piazza della Croce  Rossa,  n.  1  -  00161
ROMA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it e' disponibile  il  Bando
integrale di gara con relativi allegati. 
  I concorrenti potranno richiedere chiarimenti entro e non oltre  il
termine perentorio del 21/01/2014. 
  Il presente bando e' pubblicato su: GUUE - sito del Ministero delle
Infrastrutture e dei Trasporti -  www.serviziocontrattipubblici.it  -
www.gare.trenitalia.it - quotidiani: Il Giornale e Il Sole 24 Ore. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio  -
Via Flaminia, 189 00100 - Roma (Italia) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/12/2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Luciana Perfetti 

 
T13BFM22353
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.