ATAC S.P.A
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45
www.atac.roma.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                     Bando di Gara n. 105/ 2013 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di  Roma.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Telefono:  +39064695.4664  -  064695.4591.  Fax
+394695.3871       -       +064695.4338       Indirizzi       e-mail:
giovanna.mazza@atac.roma.it    e     stefania.lucantoni@atac.roma.it.
Indirizzo  internet:  www.atac.roma.it.  Accesso   elettronico   alle
informazioni:  (URL)  www.atac.bravobus.it.  Presentazione  per   via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
www.atac.bravobus.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  vedere  l'allegato
A.I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi
i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso:  vedere  l'allegato  A.II.  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: vedere l'allegato A.III. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram filobus o bus. I.3) Concessione di un appalto a  nome  di  altri
enti aggiudicatori:L'ente aggiudicatore acquista per conto  di  altri
enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Bando di gara n° 105/2013 - Procedura Aperta
per l'affidamento del servizio di valutazione delle non conformita' e
rilascio della Dichiarazione di Rispondenza ai sensi del  D.M.  37/08
per impianti elettrici istallati in fabbricati metro-ferroviari, sedi
operative, depositi e officine esercite da ATAC S.p.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Categoria di servizi n°: 12 - Luogo principale di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune di Roma, presso le sedi e impianti di Atac. Codice  NUTS:  ITE
43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi punto
II.1.1). 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale. Oggetto principale: CPV:71630000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
Si. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti: si. 
  Appalto suddiviso in: 2 lotti. Le offerte possono essere presentate
per uno o entrambi i lotti. 
  Descrizione lotti: 
  1) LOTTO 1 "Comparto Metro-Ferro". 
  a) Importo a base di gara triennale (oneri della sicurezza  pari  a
zero): Euro 296.096,00 oltre oneri fiscali; 
  b)  Somma  a  disposizione  della   Stazione   Appaltante,   valore
triennale: Euro 14.804,00 
  c) Valore stimato massimo triennale: Euro 310.900,00 
  2) LOTTO 2 "Comparto Superficie". 
  a)Importo a base di gara triennale (oneri della  sicurezza  pari  a
zero): Euro 133.616,00 oltre oneri fiscali; 
  b)  Somma  a  disposizione  della   Stazione   Appaltante,   valore
triennale: Euro 9.353,12 
  c) Valore stimato massimo triennale: Euro 142.969,12 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o
entita'  totale:  L'importo  massimo  triennale  presunto   e'   pari
complessivamente ad euro 453.869,12, oltre oneri fiscali  dato  dalla
sommatoria degli importi a base di gara dei due lotti, pari  ad  euro
429.712,00, ed  euro  24.157,12  quali  Somme  a  disposizione  della
Stazione Appaltante. 
  Si precisa che la Stazione Appaltante non ha alcun impegno e  tanto
meno obbligo a richiedere all'appaltatore l'esecuzione di prestazioni
da compensarsi con le somme a disposizione, qualunque sia  il  metodo
di valutazione e compenso previsto dal Capitolato Speciale. 
  Il concorrente potra' presentare  offerta  per  uno  o  entrambi  i
lotti. 
  II.2.2) Opzioni: Si, vedi punto precedente in merito alle  somme  a
disposizione stanziate per entrambi i lotti. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi 
  Decorrenza: Dalla data di affidamento del servizio di cui  all'art.
6 del Capitolato Speciale 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 206, co.3, D.Lgs. n.163/06,  si  richiama  l'applicabilita'
dell'art. 75 del D.Lgs. citato. E' dovuta  la  presentazione  di  una
garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo triennale a base di gara
di ciascun lotto, (arrotondato, Euro 5.922,00 lotto 1, Euro  2.673,00
lotto 2) fatto salvo il beneficio di cui  all'art.  75,  co.  7,  del
D.Lgs. 163/06, recante le clausole indicate dal comma 4 dell'art.  75
del citato D.Lgs., come dettagliatamente  riportato  all'art.  7  del
"Disciplinare di Gara e Norme contrattuali per  forniture  e  servizi
(di seguito denominato DGNC), allegato al presente Bando. La garanzia
dovra'  avere  validita'  per  almeno  240  giorni  dalla   data   di
presentazione dell'offerta. 
  Nel caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti  il  concorrente,  nel
rispetto di quanto sopra citato, potra' presentare un'unica  garanzia
provvisoria per l'ammontare complessivo dei lotti di partecipazione. 
  Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  dovra'  costituire  una
garanzia definitiva, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art. 113 del D.Lgs. n° 163/06 (come dettagliato all'art.  17  del
DGNC, cui si rimanda). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
fondi di autofinanziamento ATAC. 
  Pagamenti: come previsti ai punti 10 e 12 del rispettivo  CSA,  per
entrambi i lotti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.4.)   Altre   condizioni   particolari:   La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari:  si.  Descrizione
delle  condizioni  particolari:  la  prestazione  e'  riservata  agli
operatori economici in possesso dei  requisiti  di  cui  al  D.M.  n°
37/2008. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla gara: dichiarazione conforme  al  modello  H  attestante  quanto
nello stesso previsto nonche' l'insussistenza di qualsiasi condizione
prevista all'art. 38, D.Lgs. n° 163/06, per ogni impresa concorrente,
sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente  sia  che  concorra  in
raggruppamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.2.3) al quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  requisiti  di  capacita'  tecnica  ed
economica-finanziaria   richiesti   per   l'Impresa   che    concorre
singolarmente. 
  Requisiti di ordine speciale: 
  a1)  referenze  di  almeno  2  istituti  bancari,  o   intermediari
autorizzati ai sensi della legge n 385/93; in ogni  caso  qualora  il
concorrente non e' in grado per  giustificati  motivi  di  presentare
entrambe le dichiarazioni  suindicate,  si  applica  quanto  previsto
all'art. 41 comma 3 del D.Lgs. n° 163/06. 
  a2) elenco dei principali servizi analoghi realizzati nel  triennio
2010-2011-2012, con l'indicazione dell'oggetto, degli importi,  delle
date e  dei  destinatari  pubblici  e/o  privati,  per  un  ammontare
complessivo, relativo al triennio, di importo non inferiore a: 
  - Euro 350.000,00 per il lotto 1 
  - Euro 150.000,00 per il lotto 2 
  Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti sara' sufficiente il
possesso del requisito speciale previsto per il lotto 1. 
  b) sono inoltre ammessi R.T.I di tipo orizzontale. In tal  caso  il
requisito speciale di cui al punto a2) relativo ai principali servizi
analoghi, dovra' esser  posseduto  dalla  Mandataria  in  misura  non
inferiore al 40% e da ciascuna Mandante in misura  non  inferiore  al
10%, fermo restando: 
  b1) che, nel complesso il R.T.I  possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti e in ogni caso la mandataria dovra'  possedere  i
requisiti in misura maggioritaria; 
  b2) che ciascuna  impresa  facente  parte  del  R.T.I  possiede  il
requisito del punto a1). 
  c) documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare la dichiarazione conforme  al  modello  R,  attestante  il
possesso dei requisiti di cui alla lettera a2); 
  c1) in caso di R.T.I.  deve  essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite; i predetti modelli sono  forniti  dalla  Stazione
Appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando. 
  d) L'eventuale ricorso alla facolta'  di  cui  all'art.  49  D.Lgv.
163/2006, e' disciplinato dalle norme di  cui  al  medesimo  art.  49
D.Lgs. 163/2006. 
  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare  professione:  SI.  vedi
precedente punto III.1.4) 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso,  a  norma
dell'art. 82 del D. Legislativo 12 aprile 2006 n° 163. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito  al  dossier  dall'ente  aggiudicatore:  Prat.
119/1-2; Bando n. 105/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 03/02/2014. ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  04/02/2014.  ora
10:00. Atac S.p.A. - Acq., Contr. e  Serv.  Gen.  -  Settore  Gare  -
Luogo: Via Prenestina, 45 - 00176 Roma - palazz.  D  (ex  API)  -  2°
piano - (Sala Gare). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1)Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente  bando  costituisce  oggetto  di
Provvedimento del Direttore n. 92/M del 13/12/2013. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura Aperta, ex art. 3,  comma  37,
del D.Lgs n. 163/2006, da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  www.atac.bravobus.it.  VI.3.2.b)
L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  ATAC  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla  gara",  pubblicate  sul  sito  www.atac.roma.it  (sito
istituzionale di ATAC), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) BravoBus e' la societa' incaricata da ATAC per i contatti
finalizzati alla registrazione e abilitazione al portale dove  dovra'
essere  presentata  l'offerta  economica  digitale  in  busta  chiusa
digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.f) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. E'  onere  del
fornitore verificare l'aggiornamento dei software di  firma  digitale
in uso, al fine di  evitare  successivi  errori  nelle  procedure  di
validazione. 
  VI.3.2.g)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali e relativi modelli di attestazione della  cauzione
sia provvisoria che definitiva; Mod. C; Mod. G; Mod. H; Mod. R;  Mod.
Q1-RTI;  Q2-RTI;   "Istruzioni   Operative   per   la   presentazione
dell'offerta  economica  in  busta  chiusa   digitale",   "Istruzioni
operative per la firma digitale" e del Capitolato Speciale  d'appalto
e relativi allegati. 
  VI.3.2.i)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale.) 
  VI.3.3)  L'esecuzione  dell'appalto  e'  disciplinata  dal   futuro
contratto, oltre che dal Capitolato Speciale e dai relativi  allegati
facenti parte integrante del contratto stesso. 
  VI.3.4) I documenti citati ai punti VI.3.2.h) sono scaricabili  dal
Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.5)  I  documenti  tecnico-amministrativi  da  presentare  sono
indicati nel D.G.N.C.; detti documenti - esclusa l'offerta  economica
(Mod. C) - devono essere contenuti in  un  plico  presentato  con  le
modalita' e secondo le prescrizioni  di  cui  al  medesimo  D.G.N.C.,
entro il termine perentorio di cui  al  punto  IV.3.4),  presso  ATAC
S.p.A. - Via Prenestina, 45 - 00176 Roma  -  Ufficio  Protocollo  (da
lunedi' a giovedi' dalle ore 8,00 alle ore 16,30 - venerdi' dalle ore
8,00 alle ore 13,00). 
  VI.3.6) Entro  lo  stesso  termine  perentorio  prescritto  per  la
presentazione del plico di cui al precedente punto  VI.3.5),  con  le
modalita' prescritta dalle "Istruzioni Operative per la presentazione
dell'offerta  economica  in  busta  chiusa  digitale",  deve   essere
presentata l'offerta economica in busta chiusa digitale, sottoscritta
con firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,
ai sensi del combinato disposto  dell'art.  77  comma  6  lett.  b  e
dell'art.46 comma 1-bis del D.Lgs 163/2006 verranno escluse. 
  ATAC si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza  di  una
sola offerta, purche' ammessa e valida e salvo il disposto  dell'art.
81, comma 3, del D.Lgs 163/2006 
  VI.3.7)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione degli Organi di ATAC a  cio'  preposti  e  all'eventuale
verifica di congruita'. 
  VI.3.8) ATAC si riserva  di  pubblicare  eventuali  rettifiche  del
presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Unione Europea e  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana oltre  che  sul  proprio
sito internet www.atac.roma.it; qualora - per motivi  tecnici  -  non
sia possibile contattare il predetto sito, e' possibile rivolgersi ai
recapiti telefonici di cui al punto I  dell'Allegato  A  al  presente
Bando. 
  VI.3.9) La Stazione Appaltante e' disponibile a fornire chiarimenti
finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del  bando
e/o della documentazione in  esso  richiamata  e  dare  comunicazioni
tramite la funzione "Messaggistica" del Portale  www.atac.bravobus.it
. Le richieste e i chiarimenti devono pervenire, entro e non oltre il
10° giorno precedente il termine  ultimo  per  la  presentazione  dei
plichi contenenti le offerte;  le  risposte  saranno  fornite  sempre
tramite la messaggistica del Portale, entro il 6°  giorno  precedente
il medesimo termine. 
  VI.3.10.a) ATAC ha facolta' di applicare il disposto dell'art.  140
del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. qualora  si  verifichino  le  circostanze
richiamate dalla norma. 
  VI.3.10.b)  I  pagamenti  relativi  a  prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore    o    cottimista    devono     essere     effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a  trasmettere  ad  ATAC,  entro
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato  copia  delle
fatture quietanziate con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzie
effettuate. 
  VI.3.11) ATAC si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,  comma
5, D.  Lgs.  163/2006  (Societa'  di  trasporto  pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.12) Ai sensi dell'art. 10, comma  9  del  D.Lgs.  163/2006,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: 
  Per il lotto 1: 
  Il Responsabile della fase di definizione del  fabbisogno  e  della
fase di esecuzione del contratto e' Mario Macaluso - Via  Prenestina,
45 - 00176 Roma, Telefono:0646958106, il Responsabile per la fase  di
svolgimento della  procedura  e  identificazione  del  contraente  e'
Franco Middei -  Via  Prenestina,  45  -  00176  -  Roma  -  recapiti
riportati al punto I.1. 
  Per il lotto 2: 
  Il Responsabile della fase di definizione del  fabbisogno  e  della
fase  di  esecuzione  del  contratto  e'  Umberto  Bonuglia   -   Via
Prenestina, 45 - 00176 Roma, Telefono:0646955836, il Responsabile per
la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e  identificazione   del
contraente e' Franco Middei - Via Prenestina, 45 -  00176  -  Roma  -
recapiti riportati al punto I.1. 
  VI.3.13) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e non alla data  dell'eventuale  inoltro  postale  del
medesimo. 
  VI.3.14)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.15) I Concorrenti devono presentare la o le  ricevute  del/dei
versamenti di importo pari a: lotto 1: euro  35,00,  lotto  2:esente;
intestato a: Autorita' Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) -  Via
di Ripetta 246 - 00186 Roma: (riportare nello spazio  riservato  alla
causale: Codice C.I.G. LOTTO 1: 551739498E C.I.G. LOTTO 2: 55175878D3
oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.); 
  VI.3.16) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs.30.6.2003 n. 196,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.17) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.18)  I  requisiti   minimi   di   sistema   informatico   sono
consultabili dal Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.19) Nel caso di Procedura di accesso agli  atti  la  struttura
competente e' la seguente: Direzione Affari Legali - Struttura Affari
Giuridici,  c.a.  Avv.  Luciano  Bagolan,  tel.:  06.46954205,   fax:
06.46954752. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Termine  di  presentazione  del
ricorso:  30  giorni  dalla  conoscenza  legale   del   provvedimento
amministrativo. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
ufficiale: ATAC Direzione Affari Legali. Vedi punto VI.3.19). 
  Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma. Codice Postale:
00176. Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/12/2013. 
  Allegato A. Altri indirizzi e punti di contatto. 
  A.I) Indirizzi e punti di contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori  informazioni.  Denominazione  ufficiale:  Portale
Bravobus: www.atac.bravobus.it. Paese: Italia. Telefono: 800 266 330.
Fax: 02.266002.229. 
  A.II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema  dinamico  di  acquisizione).  Denominazione
ufficiale: Bravobus  Portale:  www.atac.bravobus.it.  Paese:  Italia.
Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  A.III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  ai  quali   inviare   le
offerte/domande  di  partecipazione.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A. - Azienda per la  mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Indirizzo
postale: vedi combinato disposto dei punti VI.3.5),  VI.3.6).  Paese:
Italia. Telefono e Fax: vedi punto I.1). 

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