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Atti correlati
Bando di gara per il servizio relativo all'espletamento di tutte le attivita' necessarie all'elaborazione ed approvazione del piano comunale di classificazione acustica e degli atti correlati Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Area Citta' e Territorio - Servizio Ambiente ed Energia, all'attenzione di G. Saccucci Di Napoli, 34121 Trieste - Italia. Tel. n. 040/6754372. Fax n. 040/6754989. E - mail: saccucci@comune.trieste.it. Indirizzo internet: www.comune.trieste.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I. Il Capitolato d' Oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1. Descrizione. II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: esecuzione del servizio relativo all'espletamento di tutte le attivita' necessarie all'elaborazione ed approvazione del piano comunale di classificazione acustica e degli atti correlati CIG n. 5435920716. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di consegna: servizi. Categoria principale di servizi: n. 12. Luogo principale di consegna: Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4. Breve descrizione del servizio: esecuzione del servizio relativo all'espletamento di tutte le attivita' necessarie all'elaborazione ed approvazione del piano comunale di classificazione acustica e degli atti correlati secondo l'articolazione e la descrizione delle prestazioni di cui all'art. 2 del Capitolato d'Oneri. II.1.5. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71410000-5 (servizi di urbanistica). II.1.6. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7. Divisione in lotti: no. II.1.8. Ammissibilita' di varianti: no. II.2. Entita' dell'appalto: € 129.320,00 + I.V.A. ed eventuali oneri previdenziali. II.2.1. Opzioni: no. II.3. Durata dell'appalto: ventiquattro mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1. Condizioni relative all'appalto. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria: € 2.586,40. Cauzione definitiva: entita' stabilita dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Bilancio comunale con pagamenti secondo le modalita' indicate all'art. 8 del Capitolato d'Oneri. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.1.4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2. Condizioni di partecipazione. III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163; Iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato - Ufficio registro delle imprese della Provincia in cui ha sede, contenente l'indicazione che l'oggetto sociale dell'Impresa, come da registrazioni camerali, comprende, ovvero e' coerente con l'oggetto del presente appalto, oppure iscrizione ai competenti ordini professionali. I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: fatturato globale d'impresa nel settore oggetto della gara (servizi di urbanistica) nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, pari almeno al valore del presente servizio. In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti, il suddetto requisito potra' essere posseduto cumulativamente in capo al Raggruppamento/Consorzio ordinario. III.2.3. Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1. Livelli minimi di capacita' richiesti: aver redatto o avere in corso di redazione, nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, almeno un Piano comunale di Classificazione acustica per un ente locale con popolazione pari o superiore a 100.000 abitanti; aver effettuato o avere in corso di effettuazione nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, una campagna di rilievi fonometrici almeno in numero pari a 200 nell'ambito del territorio di un medesimo comune; iscrizione all'elenco regionale dei tecnici competenti in acustica ambientale, ai sensi della Legge 447/1995, del D.P.C.M. 31 marzo 1998, della L.R. n. 16/2007 e loro s.m.i.; essere in possesso delle attrezzature tecniche necessarie ai rilievi fonometrici. In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti i predetti requisiti dovranno essere soddisfatti nella loro interezza almeno dal soggetto capogruppo. Sezione IV: Procedura. IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.1. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 13 - 43064/65/09/23. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3. Condizioni per ottenere il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti. Data: 8 gennaio 2014, ore 12.30. Documenti a pagamento: si. Costo: 12,20 Valuta: euro di cui € 2,00 per il bando, € 3,20 per il disciplinare di gara, € 3,00 per il Capitolato d'Oneri; € 2,00 per la relazione tecnica ed € 2,00 per lo schema di contratto. Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento su conto corrente postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344 intestato al Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli elaborati di cui sopra potranno anche essere scaricati gratuitamente dal sito internet del Comune di Trieste. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: data 20 gennaio 2014, ore: 12,30. IV.3.5. La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano. IV.3.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7. Modalita' di apertura delle offerte. Data 21 gennaio 2014, ore 10. Luogo: Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, piano ammezzato, stanza n. 11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2. Informazioni complementari. La documentazione che potra' essere richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1. e' costituita dal bando, dal disciplinare di gara, necessario per la formulazione dell'offerta, dal Capitolato d'Oneri, dalla relazione tecnica e dallo schema di contratto. E' vietato il subappalto. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, nonche' chiarimenti saranno inseriti nel sito internet del Comune di Trieste, sezione bandi di gara fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. VI.3. Procedure di ricorso. VI.3.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste, Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2. Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: i termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104 - Libro secondo. VI.4. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 11 dicembre 2013. Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto: I) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni. Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Servizio appalti, contratti e affari generali all'attenzione del dott. Vetta, 34121 Trieste, Italia. Tel. 040/6754657 - 040/6758113. E - mail: vattari@comune.trieste.it Fax: 040/6754932. Indirizzo internet: www.comune, Trieste.it; II) indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare: vedi Sezione I - Punto I.1.; III. indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: vedi punto I) del presente allegato tramite il Protocollo generale del Comune. Trieste, 11 dicembre 2013 Il direttore di servizio dott.ssa Tiziana Tiozzo TC13BFF21898