CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                Avviso di procedura aperta n. 93/2013 
 
 
                          C.I.G. 5197365945 
 
 
                          C.P.V. 45262522-6 
 
 
Manutenzione straordinaria area nord circoscrizioni 5 e 6. Interventi
urgenti sul  patrimonio  scolastico  -  Delibera  CIPE  32/2010.  CUP
C16E10000850001: SMA Perrault via Boccherini n. 43  -  Circoscrizione
6; CUP C16E10000900001: SEL  Grazia  Deledda  via  Bologna  n.  77  -
Circoscrizione 6; CUP C16E10000870001: SEL Gozzano succ. Nino Costa -
c.so Toscana n. 88  -  Circoscrizione  5;  CUP  C16E10000880001:  SMI
         Turoldo via delle Magnolie n. 9 - Circoscrizione 5 
 

  Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: 
    Comune  di  Torino,  Servizio  Centrale  Contratti  e  Appalti  -
Servizio Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo  di  Citta'  n.  1,
10122  Torino  (Italia)  -  www.comune.torino.it/appalti  -  dott.ssa
Giulia Alice Ferrara - tel. 011/4423973 - Fax 011/4421910 - Indirizzo
di posta elettronica: giuliaalice.ferrara@comune.torino.it. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia  Scolastica  via  Bazzi  n.  4,
10152, Torino, tel. 011/4426187 - fax 011/4426177. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo  Generale
-  Piazza  Palazzo  di  Citta'  1,  10122  Torino  (Italia)  -   tel.
011/4423228. 
  Tipo di appalto e luogo principale dei lavori,  di  consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Ammissibilita' di varianti: NO. 
  Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
    Importo base: Euro 1.048.000,00, oltre Euro 155.000,00 per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  Totale
dell'appalto: Euro 1.203.000,00. 
  Categorie richieste: 
    Categoria prevalente: OG l - Classifica:  III  -  (Allegato  A  -
D.P.R. 207/2010). 
  Relativo importo lavorazioni: Euro 543.089,92. 
  Ulteriori lavorazioni di cui  si  compone  l'intervento  (art.  108
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010): 
  Lavorazione: finitura  di  opere  in  materiali  lignei,  plastici,
metallici e  vetrosi  -  Categoria:  OS  6  -  Importo  lavori:  Euro
435.958,34. 
  Si  precisa  che  gli  appaltatori/subappaltatori  dovranno  essere
iscritti o iscriversi alla Cassa Edile per le Opere  edili  e  affini
come previsto dall'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Deposito cauzionale: Euro 24.060,00. 
  Ricevuta di versamento del contributo di Euro 140,00 (codice C.I.G.
5197365945). 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
Disciplinare di gara. 
  Principali modalita' di finanziamento: per euro 519,20 con economie
di mutui e per euro 1.499.480,80 con fondi Ministero Infrastrutture e
Trasporti (delibera CIPE n. 32 del 13 maggio 2010). 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 9
e ss. del Disciplinare di gara. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-1) del Disciplinare di gara 
  Criteri di aggiudicazione: articoli 82 e 86,  commi  1,  3,  3-bis,
3-ter e 4 del d.lgs. n. 163/2006, con il  criterio  del  prezzo  piu'
basso,  con  verifica  delle  offerte  anomale  e  senza   esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore  10  di
martedi' 21 gennaio 2014. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: mercoledi' 22 gennaio 2014 - Luogo: Torino - Ora:  10.00  -
in seduta pubblica 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: giovedi' 16 gennaio 2014. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  Procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti 45, 10100
Torino (Italia). 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al
punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena
d'esclusione, come indicato nel Disciplinare di gara. 
  Il Disciplinare di  gara,  cui  si  fa  riferimento  per  tutte  le
prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto,  sara'
pubblicato, unitamente al presente estratto di  bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  Comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
  Responsabile del Procedimento: Arch. Isabella Quinto 
  Funzionario Amministrativo: Dott.ssa Giulia Alice Ferrara 
    Torino, 3 dicembre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
TC13BFF21971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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