CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                     Procedura aperta n. 95/2013 
 
 
C.U.P.  C16E10000910001;  -  C16E1000092001;  -   C16E1000093001;   -
 C16E1000094001 - C16E1000095001. C.IG. 31976185D8 C.P.V. 45262522-6 
 
 
Manutenzione straordinaria area nord circoscrizioni 7, 8 e 1 Crocetta
area ovest. Interventi urgenti sul  patrimonio  scolastico.  Delibera
                            CIPE 32/2010. 
 

  Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto:
comune di Torino, servizio centrale contratti e  appalti  -  servizio
appalti lavori pubblici - piazza Palazzo  di  Citta'  n.  1  -  10122
Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Paolo Nardo  -
tel. 011/4423391 - fax 011/4421910 - indirizzo di posta  elettronica:
paolo.nardo@comune.torino.it. 
  Capitolato  d'oneri  e   la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: servizio edilizia scolastica, ore 9.00-12.00, dal
lunedi' al venerdi' tel. 01144-26171/26257 - fax  011/4426177  -  via
Bazzi n. 4 - 10152 Torino. 
  Le offerte vanno inviate a: comune di Torino - protocollo  generale
- piazza Palazzo di Citta' n.  1  -  10122  Torino  (Italia)  -  tel.
011/4423228. 
  Tipo di appalto e luogo principale dei lavori,  di  consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - citta' di Torino. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Ammissibilita' di varianti: NO. 
  Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  importo  base:  euro
1.340.041,57, lavori a misura soggetti a ribasso d'asta,  oltre  euro
79.235,54 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a  ribasso
d'asta; totale dell'appalto: euro 1.419.277,11. 
  Categorie richieste: categoria prevalente: OG1 classifica  III  bis
(allegato A - decreto del Presidente della Repubblica  n.  207/2010).
Importo lavorazioni € 679.195,16. 
  Lavorazioni ex art. 108 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 207/2010 e successive modificazioni ed integrazioni: «Finiture  di
opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi»  -
categoria OS6 classifica I - importo lavori: euro 223.373,74. 
  Lavorazioni che richiedono  obbligatoria  qualificazione  (articoli
197 e seguenti, 118, comma 2 del decreto legislativo  n.  163/2006  e
successive modificazioni  ed  integrazioni),  subappaltabili,  ovvero
scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I. 
  Restauro e manutenzione di beni culturali categoria OG2, classifica
II, importo lavori € 437.472,67. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di  euro
28.386,00; tassa A.V.C.P. di euro 140,00/C.I.G. 31976185D8). 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
disciplinare di gara. 
  Principali   modalita'   di    finanziamento:    fondi    Ministero
infrastrutture e dei trasporti. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 9
e seguenti del disciplinare di gara. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara. 
  Criteri di aggiudicazione: articoli 82 e 86,  commi  1,  3,  3-bis,
3-ter e 4 del decreto legislativo n. 163/2006, con  il  criterio  del
prezzo piu'  basso,  con  verifica  delle  offerte  anomale  e  senza
esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 28 gennaio  2014
entro le ore 10,00. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  Modalita' di apertura delle offerte: data:  mercoledi'  29  gennaio
2014 - luogo: Torino - ora: 10,00 - in seduta pubblica. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 23 gennaio 2014. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  Procedure di ricorso. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti n.  45  -
10100 Torino (Italia). 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al
punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena
d'esclusione. 
  Il disciplinare di  gara,  cui  si  fa  riferimento  per  tutte  le
prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto,  sara'
pubblicato, unitamente al presente estratto di  bando  di  gara,  sul
sito  internet  del  comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
  Responsabile del procedimento: arch. Isabella Quinto -  Funzionario
amministrativo: dott. Paolo Nardo. 
    Torino, 29 novembre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
TC13BFF21975
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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