REGIONE SICILIANA
Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione
ospedali Civico, G. Di Cristina e Benfratelli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                  Bando di gara n. per AVCP 5224966 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice - Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazioni
ospedali civico - di Cristina-Benfratelli - P.zza N. Leotta  n.  4  -
90127 Palermo.  Tel.  091/6662680  -  Telefax  091/6662672  -  email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I-2) Come al punto I - U.O. Appalti e Forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I-4) Come al punto I - 1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citati che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi dalle ore 9.00 alle 13.00. 
Sezione II: descrizione - oggetto dell'appalto. 
  II-1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione. 
  II-2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  triennale,   con
eventuale rinnovo di  ulteriori  sei  mesi,  in  somministrazione  di
materiale di consumi per  dialisi  in  acetato  free  biofiltrazione,
oltre all'uso gratuito (in service full risk) di due reni artificiali
necessari per i trattamenti dialitici, artico lata in un unico lotto. 
  L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad €.  252.000,00  oltre
iva, (relativo a 36 mesi + opzione  rinnovo  per  ulteriori  6  mesi)
oneri per la sicurezza pari a zero. Saranno accettate solo offerte in
diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o  in
aumento. 
  II-3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'U.O. di farmacia. 
  II- 4) La fornitura e' divisa n un unico lotto. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolo speciale. 
  II- 6) La durata dell'appalto e' biennale - (trentasei mesi). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauziona provvisorio del 2% dell'importo  a  base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  imprese  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: procedure. 
  IV-1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e successive modifiche ed integrazioni. 
  IV-2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo pi basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo
n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato
tecnico.  Ulteriori  informazioni  sono   indicate   nel   capitolato
speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari  sono  disponibili  fino  all'8  gennaio
2014, come specificato nel punto 1.3. 
  IV- 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte  e'  alle
ore 09.00 dei giorno 9  gennaio  2014.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Poste. 
  IV-5) L'offerta e' tutta la documentazione dovranno essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il  quale  l'offerte  e'  vincolata
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle offerte possono presenziare  alla
gara i legali o i loro incaricati muniti di procura.  L'apertura  dei
plichi per la verifica della documentazione amministrativaavra' luogo
il  giorno  9  gennaio  2014  alle  ore  10.00  pressa  i  locali  di
quest'Azienda, vedi punto I-1). 
Sezione V: altre informazioni. 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). 
  V-4) Data di spedizione dei presente bando alla GUCE., l'8 novembre
2013. 
  V -5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codici  CIG  riportato  a  fianco  dei  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versa mento in favore dell'Autorita' per  la  Vigilanza
sui  Contratti  Pubblici  con  modalita'   meglio   specificate   nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC13BFK21900
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.