REGIONE DEL VENETO
Giunta regionale
Direzione affari generali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Direzione Affari Generali - Fondamenta S.
Lucia - Cannaregio n. 23 - 30121 Venezia, Italia. Punti di  contatto:
Servizio Approvvigionamenti della  Direzione  Affari  Generali,  tel.
041-2794145-4147,       fax       041-2794103        -        e-mail:
s.approvvigionamenti@regione.veneto.it.      Indirizzo      internet:
www.regione.veneto.it. Documentazione gara disponibile  presso  punti
di   contatto    sopra    indicati    e    scaricabile    dal    sito
www.regione.veneto.it  (all'interno  del  link   "Bandi,   Avvisi   e
Concorsi"). Le offerte vanno  inviate  a:  punti  di  contatto  sopra
indicati, secondo modalita' illustrate nel disciplinare. I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
"agenzia viaggi" in favore della Giunta Regionale del Veneto.  C.I.G.
n. 5509040B9D. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Appalto  di  servizi  -
Categoria n. 20. Luogo: Regione del Veneto, Cod. Nuts  ITD3.  II.1.3)
L'avviso  riguarda:appalto  pubblico.   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: La procedura e' finalizzata  all'individuazione  di  un
operatore economico cui affidare il servizio di "agenzia viaggi"  per
trasferte di lavoro individuali, come descritto negli atti di gara  e
nel capitolato speciale d'oneri. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti):  63510000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?: Si.  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.  II.2
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Valore massimo stimato per l'intera durata  dell'affidamento:
€ 2.700.000,00=  (duemilionisettecentomila/00),  Iva   esclusa.   Non
sussistono oneri di sicurezza per rischi interferenziali. Il predetto
importo e' comprensivo dell'ammontare totale dei titoli  di  viaggio,
dei vouchers alberghieri, dei servizi accessori e delle commissioni e
diritti di agenzia. Il predetto importo ha comunque  la  funzione  di
indicare  il  limite  massimo  delle  prestazioni  ed  ha   carattere
presuntivo, mentre  l'effettiva  entita'  dell'affidamento  derivera'
dalle prestazioni  effettivamente  richieste  nel  corso  dell'intero
periodo contrattualmente stabilito, senza  che  l'Agenzia  possa,  in
ragione  di  cio',  pretendere  indennizzi  di  sorta.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria  e  garanzia  di  esecuzione  secondo
modalita' descritte rispettivamente nel disciplinare e nel capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Bilancio regionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammessa partecipazione imprese raggruppate/raggruppande e Consorzi di
imprese con osservanza disciplina prevista dal D.Lgs 163/2006 ovvero,
per imprese  stabilite  in  altri  Paesi  membri  U.E.,  nelle  forme
previste   nei   Paesi   di   stabilimento.   III.2   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE  III.  2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare di gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1.   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1.   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel  disciplinare  di  gara.  IV.3  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 20 febbraio 2014 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dalla  scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 25 febbraio 2014, ore 11.00
in seduta pubblica, presso la sede della Direzione  Affari  Generali,
Fondamenta S. Lucia - Cannaregio n. 23 - Venezia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: D.G.R.  n.
378 del 25 Marzo 2013 e D.D.R. Affari Generali n. 179 del 17 dicembre
2013.  Responsabile  del  procedimento:  Alberto  Gallina,  Posizione
Organizzativa Servizi della Direzione Affari Generali  della  Regione
del Veneto. Per ulteriori informazioni si rinvia al  disciplinare  di
gara. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278, Venezia  -
Italia,   e-mail:   seggen.ve@giustizia.amministrativa.it.    VI.4.2)
Presentazione di  ricorso:  Avverso  il  presente  atto  puo'  essere
proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto, nei termini  previsti  dal
D.Lgs. 02.07.2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUUE:  17  dicembre  2013.  Regione  del  Veneto-  Direzione   Affari
Generali. 

                       Il dirigente regionale 
                        dott. Loriano Ceroni 

 
TX13BFD77
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.