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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Scuole varie - interventi di bonifica dell'amianto in edifici scolastici cittadini App. n. 78/2013 - Intervento C - CUP B41H13000930006 - CIG 5509679AEF - App. n. 79/2013 - Intervento D - CUP B41H13000940006 - CIG 5509705067 - App. n. 80/2013 - Intervento E - CUP B41H13000950006 - CIG 550972728E II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00-4 II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Totale Euro 4.973.950,49 (IVA ESCLUSA): App. 78/2013 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.749.980,47 (IVA ESCLUSA); Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 29.043,99 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG1 class III + OG12 class. III; App. 79/2013 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.733.516,02 (IVA ESCLUSA); Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 33.575,92 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG1 class III + OG12 class. III; App. 80/2013 Importo a base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.409.486,95 (IVA ESCLUSA); Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 18.347,14 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG1 class III + OG12 class. I; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto gg. 365 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: App. n. 78/2013 Euro 35.580,49, App. n. 79/2013 Euro 35.341,84 e App. n. 80/2013 Euro 28.556,68 valide per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione, per ogni appalto, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: In parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 78/2013, 79/2013 e 80/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27/01/2014 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 28/01/2014 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Armando Lotumolo del Settore tecnico - scuole e strutture sociali. Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF22690