COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione  dell'appalto:  Scuole   varie   -
interventi di bonifica dell'amianto in edifici  scolastici  cittadini
App. n. 78/2013 - Intervento C - CUP B41H13000930006 - CIG 5509679AEF
- App. n.  79/2013  -  Intervento  D  -  CUP  B41H13000940006  -  CIG
5509705067 - App. n. 80/2013 - Intervento E - CUP  B41H13000950006  -
CIG 550972728E 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00-4 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Totale  Euro  4.973.950,49
(IVA ESCLUSA): App. 78/2013 Importo a base d'appalto: (esclusi  oneri
per la sicurezza): Euro 1.749.980,47 (IVA ESCLUSA); Oneri interni non
soggetti  a  ribasso:  Euro  29.043,99   (IVA   ESCLUSA);   Categoria
Prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. N.  207/2010  ovvero
OG1 class III  +  OG12  class.  III;  App.  79/2013  Importo  a  base
d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza): Euro  1.733.516,02  (IVA
ESCLUSA); Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro  33.575,92  (IVA
ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 con classifica III-bis del  D.P.R.
N. 207/2010 ovvero OG1 class III +  OG12  class.  III;  App.  80/2013
Importo a base d'appalto: (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):  Euro
1.409.486,95 (IVA ESCLUSA); Oneri interni  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 18.347,14 (IVA ESCLUSA); Categoria Prevalente OG1 con classifica
III-bis del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG1 class III + OG12 class. I; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
gg. 365 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione  provvisoria:  App.
n. 78/2013 Euro 35.580,49, App. n. 79/2013 Euro 35.341,84 e  App.  n.
80/2013 Euro 28.556,68 valide per 180 gg. dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di  esecuzione,  per  ogni  appalto,  cauzione
definitiva ex art.  113  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  In  parte  con
mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  con  i  fondi  del  risparmio
postale ed in parte con entrate del Titolo IV, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 78/2013, 79/2013 e 80/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27/01/2014 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 28/01/2014 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento:  Dott.  Ing.  Armando  Lotumolo  del
Settore tecnico - scuole e strutture sociali. 
  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  per   la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30g  dalla   data   di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T13BFF22690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.