COMUNE DI SAN DONA' DI PIAVE (VE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2013)

 
Bando  di  gara  a  procedura  aperta  per  appalto  dei  lavori   di
"Realizzazione piste  ciclabili  nel  Veneto  Orientale  -  POR  FESR
2007-2013 - Asse  4.  Linea  intervento  4.3  azione  4.3.1  a  regia
    Regionale - soggetto attuatore comune di San Dona' di Piave". 
 

  SEZIONE I: I.1)AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di San  Dona'
di Piave - P.zza Indipendenza, 13, 30027 San Dona' di  Piave  Ve  IT;
PUNTI DI CONTATTO: V Settore Ufficio  Appalti,  tel.  0421590524/526,
fax  0421590537  Email  appalti@sandonadipiave.net,  Sito   Internet:
http://www.sandonadipiave.net. Ulteriori informazioni: i punti  sopra
indicati Documentazione:  punti  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno
inviate:  punti  sopra  indicati.  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': altro:  Ente  locale:
autorita' regionale o locale. L'amministrazione acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO    II.1.1)    Denominazione:
Realizzazione  piste  ciclabili  nel  Veneto  Orientale  -  POR  FESR
2007-2013 - Asse  4.  Linea  intervento  4.3  azione  4.3.1  a  regia
Regionale - soggetto attuatore comune di San Dona' di  Piave  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Lavori -  Esecuzione.  Luogo  principale  di
esecuzione: Annone Veneto, Cinto Caomaggiore,  Concordia  Sagittaria,
Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Jesolo, Musile di  Piave,
Portogruaro, Pramaggiore, Santo Stino di  Livenza,  Teglio  Veneto  e
Torre di Mosto - Provincia di  Venezia  -  Regione  Veneto  -  Italia
II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5)  Descrizione:
Realizzazione di  tratti  di  pista  ciclabile  nei  territori  sopra
indicati. Determinazione n. 1107 del 27/12/2013 - CUP E51B12000110004
- CIG 5522740538. II.1.6) CPV (Voc.  Principale)  Oggetto  principale
45233162-2  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'AAP: No. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo e' di Euro
3.115.452,91 di  cui  Euro  2.990.583,11  soggetti  a  ribasso,  Euro
34.722,14 per lavori in economia  non  soggetti  a  ribasso  ed  Euro
90.147,66 per oneri la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  II.2.2)
Durata: 365 giorni naturali e consecutivi  dalla  data  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINAZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie:   cauzione
provvisoria art. 75 D.Lgs 163/06 pari ad Euro 62.309,06  pari  al  2%
dell'importo totale a base di gara costituita  secondo  le  modalita'
previste  dal   disciplinare   di   gara.   III.1.2)   Modalita'   di
finanziamento e di  pagamento:  80%  finanziato  dal  POR  (Programma
Operativo  Regionale)  -  CRO  FESR  (2007-2013)  20%  dal   soggetto
beneficiario attraverso il cofinanziamento  di  diversi  enti  locali
interessati dal finanziamento - l'opera e' soggetta a quanto previsto
dal  DPR  196/2008  in  relazione  al   divieto   di   accumulo   dei
finanziamenti e alla tipologia di ammissibilita'  della  spesa  e  al
Reg.(CE) 1083/2006 in merito al rispetto del vincolo  di  "stabilita'
delle  operazioni"-  Corrispettivo  a  corpo  e  misura  -  Modalita'
previste nel Capitolato Speciale d'Appalto III.1.4) Altre  condizioni
pareticolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Non
e' ammessa la partecipazione alla gara di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/ono: a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/06.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  i  concorrenti
devono essere in possesso di attestazione SOA, in corso di validita',
che documenti il possesso della qualificazione alla Cat.  OG3  class.
IV e certificazione di sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000.
-  Cat.  Scorporabili/subappaltabili  0S18  -  A  Classifica  I  Euro
156.917,43 - Cat. Scorporabili/subappaltabili 0S21 Classifica I  Euro
152.219,57 - Cat. Scorporabili/subappaltabili 0S248 - A Classifica II
Euro 278.296,82  (o  classifica  I  beneficiando  dell'incremento  di
clss.ai sensi dell'art.61, comma 2 del  regolamento).  I  concorrenti
stabiliti in stati aderenti all'U.E., qualora non siano  in  possesso
dell'attestazione, devono essere in possesso dei  requisiti  previsti
dal DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le  norme
vigenti nei rispettivi paesi. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta.
IV.2.1) Aggiudicazione: con il criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. n° 163/2006.  IV.3.3)  Termine
per l'accesso ai documenti: SI il 27/1/2014 Documenti a pagamento: NO
- documenti scaricabili tramite credenziali  consegnate  in  data  di
presa visione della documentazione IV3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: Data 31/1/2014 ora: 12:00. IV3.6) Lingue:  it.  IV3.7)
Vincolo: 180 (dal  termine  di  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 4/2/2014  ora  9,00;  Luogo
Sala Capigruppo Palazzo  Comunale  P.zza  Indipendenza,  13.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   Si,   Legali
rappresentanti e/o delegati dai soggetti interessati. 
  SEZIONE  VI:  VI.3)  Informazioni  comlementari:  il  Bando  ed  il
disciplinare    di     gara,     sono     reperibili     sul     sito
www.sandonadipiave.net.  E'  obbligatoria  la  presa  visione   della
documentazione  con  le  modalita'  indicate   al   punto   4.1   del
disciplinare di gara. I lavori potranno subire controlli  a  campione
in loco ai sensi della normativa comunitaria e sono soggetti a quanto
disposto  dal  Reg.(CE)  1828/2006  artt.6,  7  e  8  in  materia  di
informazione e pubblicita'. In sede di affidamento saranno  richieste
le necessarie coperture assicurative, come disposto piu' precisamente
dal disciplinare, secondo  quanto  previsto  dall'art.129  del  D.Lvo
163/2006. Per le zone classificate ZPS e SIC e' stata redatta in fase
di progettazione  definitiva  la  relazione  per  la  valutazione  di
incidenza che ha escluso  il  verificarsi  di  effetti  significativi
negativi sui siti della Rete Natura 2000. L'intervento  rispetta,  in
ogni sua  fase,  la  normativa  comunitaria  in  materia  ambientale.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
VENETO, Castello 5527 Venezia -  30122  IT;  tel  0039412403929;  fax
0039412403940; www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)  Termini  di
presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  deve   essere   notificato
all'organo che ha  emesso  l'atto  impugnato,  entro  il  termine  di
sessanta giorni decorrenti dal giorno in cui sia scaduto  il  termine
della  pubblicazione.  VI.4.3)  Servizio   presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:  Comune  di
San Dona' di Piave, P.zza Indipendenza, 13 - 30027 

                     Il dirigente del V Settore 
                      ing. Baldovino Montebovi 

 
T13BFF22721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.