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Bando di gara a procedura aperta per appalto dei lavori di "Realizzazione piste ciclabili nel Veneto Orientale - POR FESR 2007-2013 - Asse 4. Linea intervento 4.3 azione 4.3.1 a regia Regionale - soggetto attuatore comune di San Dona' di Piave". SEZIONE I: I.1)AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di San Dona' di Piave - P.zza Indipendenza, 13, 30027 San Dona' di Piave Ve IT; PUNTI DI CONTATTO: V Settore Ufficio Appalti, tel. 0421590524/526, fax 0421590537 Email appalti@sandonadipiave.net, Sito Internet: http://www.sandonadipiave.net. Ulteriori informazioni: i punti sopra indicati Documentazione: punti sopra indicati. Le offerte vanno inviate: punti sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': altro: Ente locale: autorita' regionale o locale. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Realizzazione piste ciclabili nel Veneto Orientale - POR FESR 2007-2013 - Asse 4. Linea intervento 4.3 azione 4.3.1 a regia Regionale - soggetto attuatore comune di San Dona' di Piave II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori - Esecuzione. Luogo principale di esecuzione: Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Jesolo, Musile di Piave, Portogruaro, Pramaggiore, Santo Stino di Livenza, Teglio Veneto e Torre di Mosto - Provincia di Venezia - Regione Veneto - Italia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: Realizzazione di tratti di pista ciclabile nei territori sopra indicati. Determinazione n. 1107 del 27/12/2013 - CUP E51B12000110004 - CIG 5522740538. II.1.6) CPV (Voc. Principale) Oggetto principale 45233162-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: No. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo e' di Euro 3.115.452,91 di cui Euro 2.990.583,11 soggetti a ribasso, Euro 34.722,14 per lavori in economia non soggetti a ribasso ed Euro 90.147,66 per oneri la sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Durata: 365 giorni naturali e consecutivi dalla data consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINAZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria art. 75 D.Lgs 163/06 pari ad Euro 62.309,06 pari al 2% dell'importo totale a base di gara costituita secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: 80% finanziato dal POR (Programma Operativo Regionale) - CRO FESR (2007-2013) 20% dal soggetto beneficiario attraverso il cofinanziamento di diversi enti locali interessati dal finanziamento - l'opera e' soggetta a quanto previsto dal DPR 196/2008 in relazione al divieto di accumulo dei finanziamenti e alla tipologia di ammissibilita' della spesa e al Reg.(CE) 1083/2006 in merito al rispetto del vincolo di "stabilita' delle operazioni"- Corrispettivo a corpo e misura - Modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto III.1.4) Altre condizioni pareticolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/ono: a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i concorrenti devono essere in possesso di attestazione SOA, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione alla Cat. OG3 class. IV e certificazione di sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000. - Cat. Scorporabili/subappaltabili 0S18 - A Classifica I Euro 156.917,43 - Cat. Scorporabili/subappaltabili 0S21 Classifica I Euro 152.219,57 - Cat. Scorporabili/subappaltabili 0S248 - A Classifica II Euro 278.296,82 (o classifica I beneficiando dell'incremento di clss.ai sensi dell'art.61, comma 2 del regolamento). I concorrenti stabiliti in stati aderenti all'U.E., qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. n° 163/2006. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: SI il 27/1/2014 Documenti a pagamento: NO - documenti scaricabili tramite credenziali consegnate in data di presa visione della documentazione IV3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 31/1/2014 ora: 12:00. IV3.6) Lingue: it. IV3.7) Vincolo: 180 (dal termine di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 4/2/2014 ora 9,00; Luogo Sala Capigruppo Palazzo Comunale P.zza Indipendenza, 13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Legali rappresentanti e/o delegati dai soggetti interessati. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni comlementari: il Bando ed il disciplinare di gara, sono reperibili sul sito www.sandonadipiave.net. E' obbligatoria la presa visione della documentazione con le modalita' indicate al punto 4.1 del disciplinare di gara. I lavori potranno subire controlli a campione in loco ai sensi della normativa comunitaria e sono soggetti a quanto disposto dal Reg.(CE) 1828/2006 artt.6, 7 e 8 in materia di informazione e pubblicita'. In sede di affidamento saranno richieste le necessarie coperture assicurative, come disposto piu' precisamente dal disciplinare, secondo quanto previsto dall'art.129 del D.Lvo 163/2006. Per le zone classificate ZPS e SIC e' stata redatta in fase di progettazione definitiva la relazione per la valutazione di incidenza che ha escluso il verificarsi di effetti significativi negativi sui siti della Rete Natura 2000. L'intervento rispetta, in ogni sua fase, la normativa comunitaria in materia ambientale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR VENETO, Castello 5527 Venezia - 30122 IT; tel 0039412403929; fax 0039412403940; www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato, entro il termine di sessanta giorni decorrenti dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Comune di San Dona' di Piave, P.zza Indipendenza, 13 - 30027 Il dirigente del V Settore ing. Baldovino Montebovi T13BFF22721