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Atti correlati
Avviso di procedura aperta n. 103/2013 C.U.P. C16E10001020001 - C16E10001030001 - C16E10001040001 - C16E10001050001 - C16E10001060001 - C16E10001070001 - C16E10001080001 - C16E10001090001- C.I.G. 319777556E6 - C.P.V. 45262522-6 Lavori di manutenzione straordinaria area sud circ. 2, 9 e 10. Interventi urgenti sul patrimonio scolastico. Delibera CIPE 32/2010 Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1 - 10122 Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott. Roberto Biancato - tel. 011/4422346 - Fax 011/4421910 - Indirizzo di posta elettronica: Roberto.biancato@comune.torino.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, via Bazzi n. 4 - 10152 Torino, tel. 011/4426257-6057 - fax 011/ 4426177. Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1 - 10122 Torino (Italia) - tel. 011/4423228. Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo base: euro 1.403.216,81, lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, oltre euro 195.818,72 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; Totale dell'appalto: euro 1.599.035,53. Categorie richieste: categoria prevalente: OG1 classifica III BIS (incrementato di 1/5 ai sensi dell'art. 61 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10 - all. A - decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10). Importo lavorazioni cat. prevalente OG1: euro 778.141,51. Ulteriori lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 108 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010): OS6 classifica I: finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi - Importo lavorazioni: 431.017,64. Lavorazioni che richiedono obbligatoria qualificazione, oltre a quella per la categoria prevalente (articoli 197 e ss., 118 comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni), subappaltabili, ovvero scorporabili ai fini della costituzione dell'A.T.I.: Restauro e manutenzione di beni culturali categoria OG2, classifica I, importo lavori € 194.057,66. Si precisa che gli appaltatori/subappaltatori dovranno essere iscritti o iscriversi alla Cassa Edile per le opere edili e affini come previsto dall'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Informazioni di carattere giuridico,economico,finanziario e tecnico cauzioni e garanzie richieste: ricevuta di versamento del deposito cauzionale di euro 31.980,71; ricevuta di versamento del contributo all'A.V.C.P. di euro 140,00 (codice C.I.G. 319777556E6). Per ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del Disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento: fondi Ministero infrastrutture e dei trasporti e economie di mutui. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 8 e ss. del Disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare punto 1-1) del Disciplinare di gara. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' a norma degli articoli 82 e 86 commi 1,3, 3-bis, 3-ter e 4 del decreto legislativo n. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con verifica delle offerte anomale e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, cosi' come indicato nella determinazione dirigenziale n. 118 del 14 giugno 2013, mecc. 2013-02898/031, esecutiva dal 4 luglio 2013. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 4 febbraio 2014, entro le ore 10,00. Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: data: mercoledi' 5 febbraio 2014 - Luogo: Torino - Ora: 10,00 - in seduta pubblica. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: giovedi' 30 gennaio 2014. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino (Italia). Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione, come indicato nel disciplinare di gara. Il disciplinare di gara, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicato, unitamente al presente estratto di bando di gara, sul sito Internet del Comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. Responsabile del Procedimento: arch. Isabella Quinto. Funzionario amministrativo: dott. Roberto Biancato. Torino, 10 dicembre 2013 Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato TC13BFF22583