SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 30-12-2013)

 
Bando di gara - CIG  52716986CE  -  CUP  I22I08000150006  -  Servizio
                          gestione rifiuti 
 

  I.) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.P.A., via Calabria n.
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  Procedimento:   Ing.   Silvia
Carecchio,  tel.  06.420821;  Fax.   06.483574.   Posta   elettronica
sogesid@sogesid.it.     Amministrazione     aggiudicatrice      (URL)
www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. 
  I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  in  Hous:
Providing del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e
de Mare. 
II.) Oggetto dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento delle attivita'  di  rimozione  parziale,
trasporto  -  smaltimento  dei  rifiuti  stoccati  in  localita'   S.
Veneranda - Comune d Marcianise. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di Servizi n. 16.  Luogo  principale  dei  servizi:
Marcianis: (CE) - Codice NUTS: ITF31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Formano
oggetto di affidamento le attivita' di raccolta, carico, trasporto  e
conferimento di una parte dei rifiuti solidi urbani stoccati nel sito
«Loc Santa Veneranda» nel Comune di Marcianise (CE),  nei  centri  di
smaltimento  finale  e/o  recupero  autorizzati,  inclusi  tutti  gli
annessi oneri  ed  adempimenti  amministrativi  in  conformita'  alle
norme. Sono altresi' compresi  nell'appalto  i  seguenti  interventi:
esecuzione  di  indagini   indirette   (tomografia   geoelettrica   e
monitoraggio biogas);  il  ripristino  dello  stato  dei  luoghi  nei
termini  di  legge;  il  rimodellamento  e  la  copertura  con   telo
impermeabile della  quota  parte  dei  rifiuti  che,  a  causa  delle
insufficienze finanziarie, non potranno essere rimossi. L'appalto  e'
inoltre  comprensivo  a)  di  tutti  gli   adempimenti   tecnici   ed
amministrativi volti all'ottenimento di tutte le  autorizzazioni  e/o
permessi necessari; b)della provvista  di  materiali,  mano  d'opera,
mezzi   d'opera   ed   impianti   necessari   alla   asportazione   e
movimentazione dei rifiuti, all'eventuale pretrattamento in loco,  al
trasporto e allo smaltimento finale dei rifiuti, a qualsiasi distanza
venga individuato l'impianto di  trattamento/smaltimento  finale;  c)
dello svolgimento di tutti i servizi complementari  come  individuati
negli   allegati   al   progetto;   d)di    quant'altro    necessario
all'eliminazione di tutte le cause d rischio per la  sicurezza  e  la
salvaguardia dell'ambiente; e) di tutte le misure ed adempimenti  per
la tutela della salute, la prevenzione sicurezza dei  lavoratori  nel
cantiere previste dalla normativa  vigente  descritte  nel  piano  di
sicurezza e coordinamento, nonche' nel pian operativo di sicurezza. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   l'importo
complessivo lordo del servizio da svolgere e' pari ad  € 1.214.043,33
(euro unmilioneduecentoquattordicimilaquaratatre/33) oltre I.V.A,  di
cui 1.205.893,69 (euro unmilioneduecentocinqueottocentonovantatre/69)
per    servizi    a    corpo    e    misura,     e     €     8.149,64
(ottomilacentoquarantanove/64) per oneri della sicurezza non soggetti
a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  195  giorni
naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del Verbale di
avvio dell'esecuzione del contratto. 
III.) Informazioni di carattere giuridico,  economico  finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda agli articoli 15
e 19 de Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
artt. 34 e 37  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modifiche  ed  integrazioni  ed  a  quanto  previsto  all'art.  5  de
Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: 1) Possesso dei requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  38  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e   successive
modifiche ed integrazioni. 2) Iscrizione all'albo  Nazionale  Gestori
Ambientali di cui al decreto legislativo  n.  152/2006  e  successive
modifiche ed integrazioni per le seguenti categorie:  1  classe  D  o
superiori; 4 classe F o  superiore  e  5  classe  F  o  superiore;  3
Iscrizione  alla  Camera  di  commercio,  Industria,  Artigianato  ed
Agricoltura o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in
paese diverso dall'Italia, ai sensi dell'Allegato Xl. A  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni per la
categoria  oggetto  di  appalto,  nonche'  gli  ulteriori   requisiti
richiesti dallo stesse Disciplinare di Gara (Art. 6). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di  capacita'
economico-finanziaria di cui all'art. 6 lettera a)  del  Disciplinare
di affidamento. 
  III.   2.3)   Capacita'    tecnica:    requisiti    di    capacita'
tecnico-organizzativa di cui all'art. 6 lettera b)  del  Disciplinare
di affidamento. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
IV.) Procedura. 
  IV.1 ) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20 febbraio  2014
alle ore 17,00. 
  IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  d
partecipazione: Italiano. 
  IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La  data  della  prima
seduta pubblica relativa all'apertura dei plichi e della busta  «A  -
Documentazione Amministrativa» verra'  tempestivamente  comunicata  a
mezzo fax e  avviso  pubblicato  sul  sito  aziendale,  all'indirizzo
www.sogesid.it seziona «Bandi». Luogo: Sogesid S.p.A via Calabria, 35
- (00187 Roma). 
  Informazioni  complementari  sulle  persone  ammesse:  alle  sedute
pubbliche potra' intervenire il legale rappresentante del Concorrente
ovvero persona incaricata opportunamente delegata, munita  di  idoneo
documento di riconoscimento in corso di validita', di delega  scritta
e di fotocopia del documento  di  riconoscimento  del  delegante,  in
corso d validita' nonche'  copia  di  idonea  documentazione  da  cui
evincere i poteri attribuiti a quest'ultimo. 
VI.): Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  ha  per  oggetto  u
contratto misto di servizi e lavori. Ai sensi dell'art. dell'art.  14
del decreti legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche
ed  integrazioni  il  presente  appalto  e'  considerati  un  appalto
pubblico di servizi. La quota relativa  ai  lavori  ammonta  ad  euro
80.403,93. Tutte  le  comunicazioni  ed  informazioni  inerenti  alla
presente procedura d gara verranno pubblicizzate  sul  sito  internet
della Stazione Appaltante  all'indirizzo:  www.sogesid.it.  Eventuali
chiarimenti in merito alla presente procedura potranno essere chiesti
al Responsabile del Procedimento a numero di  fax  di  cui  al  punto
I.1), improrogabilmente sino al 5° (quinto  giorno  antecedente  alla
data di scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La Sogesid
S.p.A. si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti  non  piu'  tardi
del 3° (terzo) giorno antecedente alla suddetta data d  scadenza  del
termine per la ricezione delle offerte.  Sono  disponibili  sul  sito
aziendale i seguenti  allegati  che  costituiscono  parte  integrante
sostanziale del presente Bando di gara: All. 1):  Capitolato  Tecnico
relativi allegati; All. 2): Disciplinare di Gara e relativi allegati;
All. 3) Schema di contratto e relativi allegati. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia 189  -  00196  Roma;  indirizzo  internet  (URL)I
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  il  presente  bando  puo'  esser
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e successive modifiche ed integrazioni. 

               Sogesid S.p.A. - Il direttore generale 
                          ing. Fausto Melli 

 
TS13BFM22597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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