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Bando di gara - CIG 52716986CE - CUP I22I08000150006 - Servizio gestione rifiuti I.) Amministrazione aggiudicatrice: Sogesid S.P.A., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Silvia Carecchio, tel. 06.420821; Fax. 06.483574. Posta elettronica sogesid@sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in Hous: Providing del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e de Mare. II.) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento delle attivita' di rimozione parziale, trasporto - smaltimento dei rifiuti stoccati in localita' S. Veneranda - Comune d Marcianise. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di Servizi n. 16. Luogo principale dei servizi: Marcianis: (CE) - Codice NUTS: ITF31. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Formano oggetto di affidamento le attivita' di raccolta, carico, trasporto e conferimento di una parte dei rifiuti solidi urbani stoccati nel sito «Loc Santa Veneranda» nel Comune di Marcianise (CE), nei centri di smaltimento finale e/o recupero autorizzati, inclusi tutti gli annessi oneri ed adempimenti amministrativi in conformita' alle norme. Sono altresi' compresi nell'appalto i seguenti interventi: esecuzione di indagini indirette (tomografia geoelettrica e monitoraggio biogas); il ripristino dello stato dei luoghi nei termini di legge; il rimodellamento e la copertura con telo impermeabile della quota parte dei rifiuti che, a causa delle insufficienze finanziarie, non potranno essere rimossi. L'appalto e' inoltre comprensivo a) di tutti gli adempimenti tecnici ed amministrativi volti all'ottenimento di tutte le autorizzazioni e/o permessi necessari; b)della provvista di materiali, mano d'opera, mezzi d'opera ed impianti necessari alla asportazione e movimentazione dei rifiuti, all'eventuale pretrattamento in loco, al trasporto e allo smaltimento finale dei rifiuti, a qualsiasi distanza venga individuato l'impianto di trattamento/smaltimento finale; c) dello svolgimento di tutti i servizi complementari come individuati negli allegati al progetto; d)di quant'altro necessario all'eliminazione di tutte le cause d rischio per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente; e) di tutte le misure ed adempimenti per la tutela della salute, la prevenzione sicurezza dei lavoratori nel cantiere previste dalla normativa vigente descritte nel piano di sicurezza e coordinamento, nonche' nel pian operativo di sicurezza. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo complessivo lordo del servizio da svolgere e' pari ad € 1.214.043,33 (euro unmilioneduecentoquattordicimilaquaratatre/33) oltre I.V.A, di cui 1.205.893,69 (euro unmilioneduecentocinqueottocentonovantatre/69) per servizi a corpo e misura, e € 8.149,64 (ottomilacentoquarantanove/64) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 195 giorni naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del Verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda agli articoli 15 e 19 de Disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni ed a quanto previsto all'art. 5 de Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 2) Iscrizione all'albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al decreto legislativo n. 152/2006 e successive modifiche ed integrazioni per le seguenti categorie: 1 classe D o superiori; 4 classe F o superiore e 5 classe F o superiore; 3 Iscrizione alla Camera di commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in paese diverso dall'Italia, ai sensi dell'Allegato Xl. A del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni per la categoria oggetto di appalto, nonche' gli ulteriori requisiti richiesti dallo stesse Disciplinare di Gara (Art. 6). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di capacita' economico-finanziaria di cui all'art. 6 lettera a) del Disciplinare di affidamento. III. 2.3) Capacita' tecnica: requisiti di capacita' tecnico-organizzativa di cui all'art. 6 lettera b) del Disciplinare di affidamento. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. IV.) Procedura. IV.1 ) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20 febbraio 2014 alle ore 17,00. IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande d partecipazione: Italiano. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data della prima seduta pubblica relativa all'apertura dei plichi e della busta «A - Documentazione Amministrativa» verra' tempestivamente comunicata a mezzo fax e avviso pubblicato sul sito aziendale, all'indirizzo www.sogesid.it seziona «Bandi». Luogo: Sogesid S.p.A via Calabria, 35 - (00187 Roma). Informazioni complementari sulle persone ammesse: alle sedute pubbliche potra' intervenire il legale rappresentante del Concorrente ovvero persona incaricata opportunamente delegata, munita di idoneo documento di riconoscimento in corso di validita', di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante, in corso d validita' nonche' copia di idonea documentazione da cui evincere i poteri attribuiti a quest'ultimo. VI.): Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto ha per oggetto u contratto misto di servizi e lavori. Ai sensi dell'art. dell'art. 14 del decreti legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni il presente appalto e' considerati un appalto pubblico di servizi. La quota relativa ai lavori ammonta ad euro 80.403,93. Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura d gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo: www.sogesid.it. Eventuali chiarimenti in merito alla presente procedura potranno essere chiesti al Responsabile del Procedimento a numero di fax di cui al punto I.1), improrogabilmente sino al 5° (quinto giorno antecedente alla data di scadenza del termine di ricevimento delle offerte. La Sogesid S.p.A. si impegna a rispondere ai quesiti pervenuti non piu' tardi del 3° (terzo) giorno antecedente alla suddetta data d scadenza del termine per la ricezione delle offerte. Sono disponibili sul sito aziendale i seguenti allegati che costituiscono parte integrante sostanziale del presente Bando di gara: All. 1): Capitolato Tecnico relativi allegati; All. 2): Disciplinare di Gara e relativi allegati; All. 3) Schema di contratto e relativi allegati. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia 189 - 00196 Roma; indirizzo internet (URL)I www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' esser impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e successive modifiche ed integrazioni. Sogesid S.p.A. - Il direttore generale ing. Fausto Melli TS13BFM22597