Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto pos. 3/13f SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Roma Capitale - Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - Comando Generale - U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali - Via della Consolazione n.4, 00186 Roma - tel. 06 67692882/2773 - fax 0667692714 email: forniture.polizialocale@comune.roma.it Responsabile del Procedimento: Dirigente U.O. Servizi Amministrativi e AA.GG. dott.ssa Simonetta Cintio. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Lo schema di contratto, il capitolato speciale descrittivo e prestazionale di cui all'art. 279 del D.P.R. n. 207/2010, la lista delle lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Roma Capitale, Segretariato Direzione Generale - Ufficio Protocollo - Via delle Vergini n. 18 - 00187 Roma. Le offerte dovranno essere redatte e collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, alle Sezioni 5 e 6 del Disciplinare di gara. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione della fornitura: Fornitura di uniformi per la vestizione del personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale da eseguirsi su Roma Capitale. Codice NUTS ITE43. II.1.5) Oggetto dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di uniformi, calzature ed equipaggiamento per il personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale comprensiva di confezionamento e distribuzione al personale, delle attivita' di supporto logistico e gestione informatizzata suddivisa in tre lotti. LOTTO N. 1 : Fornitura di uniformi, invernali ed estive, ed equipaggiamento di ordinanza per il personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale comprensiva delle attivita' di rilevazione delle misure/taglie al dipendente, della produzione, confezionamento e distribuzione dei capi, della riparazione e adattamento dei capi consegnati, dell'assistenza post-vendita, della realizzazione di un collegamento WEB per la gestione informatizzata delle attivita' connesse all'appalto. LOTTO N. 2 : Fornitura di calzature di ordinanza per il personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale comprensiva delle attivita' di rilevazione delle misure al dipendente, della produzione, confezionamento e distribuzione, della riparazione delle calzature consegnate, dell'assistenza post-vendita, della realizzazione di un collegamento WEB per la gestione informatizzata dell'appalto. LOTTO N. 3: Fornitura di uniformi e stivali di ordinanza per il personale motociclista del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, comprensiva delle attivita' di rilevazione delle misure/taglie al dipendente, della produzione, confezionamento e distribuzione dei capi, della riparazione e adattamento dei capi consegnati, dell'assistenza post-vendita, della realizzazione di un collegamento WEB per la gestione informatizzata delle attivita' connesse all'appalto. II.1.6) CPV: Lotto 1 - 181100000-3 CPV: Lotto 2 - 18832000-0 CPV Lotto 3 - 181100000-3 II.1.8.) Divisione in lotti: SI - I concorrenti possono presentare offerta per uno o piu' lotti e non potranno essere aggiudicatari di piu' di un lotto, secondo quanto indicato nella Sezione 5 del disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo posto a base di gara € 3.170.920,00 oltre l'IVA. Oneri della sicurezza pari a zero cosi' ripartito: LOTTO N. 1: Importo a base di gara € 1.926.585,00 oltre IVA - Oneri della sicurezza pari a zero. LOTTO N. 2: Importo a base di gara € 866.335,00 oltre I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero. LOTTO N. 3: Importo a base di gara € 378.000,00 oltre IVA- Oneri della sicurezza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto decorrera' dal giorno 1° giugno 2014, o comunque dalla data di affidamento della fornitura di ciascuno lotto per la durata di mesi 36 naturali e consecutivi. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base di gara, pari ad € 63.418,40 cosi' ripartito: Lotto 1 € 38.531,70 - Lotto 2 € 17.326,70 - Lotto 3 € 7.560,00. Qualora si concorra per piu' lotti, l'importo del deposito cauzionale provvisorio dovra' riferirsi al lotto di maggiore importo tra quelli di partecipazione secondo le modalita' prescritte alla Sezione 2 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'appalto e' finanziato con fondi ordinari bilancio 2013/2014/2015. Le modalita' di pagamento sono indicate, per ciascuno schema di contratto relativo ai lotti a base di gara, all'art. 4; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla Sezione 1 del disciplinare di gara. III.2.) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE I concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e le dichiarazioni indicate alla Sezione 1 del disciplinare di gara e secondo le modalita' tassativamente indicate, a pena di esclusione, alla Sezione 3 del medesimo disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A) Iscrizione - ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 7.12.95 n. 581 e s.m.i. - alla C.C.I.A.A. - Ufficio Registro delle Imprese - Sezione Ordinaria/Sezione Speciale della Provincia ove ha sede legale l'Impresa, comprensivo delle informazioni indicate nella Sezione 1, punto 1.1. del Disciplinare di gara; B) Insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; C) Insussistenza dell'imputabilita' delle offerte ad un unico centro decisionale ai sensi dell'art. 38, comma 1, lettera m-quater) del D. Lgs. n. 163/2006; C1) Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 per ciascuno dei tre lotti; C2) Attestazione di presa visione della campionatura per il lotto/i per cui si intende partecipare nelle modalita' indicate alla Sezione 1, punto 1.1 del Disciplinare di gara. C3) Dichiarazione relativa al possesso della licenza prefettizia di pubblica sicurezza per l'attivita' di fabbricazione, detenzione e vendita di uniformi, accessori e contrassegni militari per i Corpi di Polizia di cui all'art. 28 del T.U.L.P.S e L. n. 49 del 21.02.2006. Possesso delle altre condizioni di partecipazione richieste alla Sezione 1 del Disciplinare di gara. D) in caso di costituendo R.T.I. di cui all'art. 34, c. 1, lett. d), consorzio ordinario di concorrenti, di cui all'art. 34, c. 1, lett. e) e G.E.I.E. di cui all'art. 34, c. 1, lett. f) del D. Lgs. n.163/2006: dichiarazione di impegno ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 8 del D. Lgs. n. 163/2006 di ciascun soggetto a costituire il R.T.I./consorzio/G.E.I.E.; le ulteriori informazioni in caso di R.T.I./consorzio ordinario/G.E.I.E. sono indicate alla Sezione 1. punti 1.4. e 1.5..del disciplinare di gara; E) mandato speciale con rappresentanza nelle forme di legge con l'indicazione ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 14 del D. Lgs. n. 163/2006; le ulteriori informazioni in caso di R.T.I./consorzio ordinario/G.E.I.E. sono indicate alla Sezione 1, punti 1.4. e 1.5..del disciplinare di gara; Le ulteriori informazioni e formalita' necessarie per partecipare afferenti i suddetti requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.1. e alla Sezione 3 del disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: F) dichiarazione che il concorrente ha realizzato negli ultimi tre esercizi (2011/2012/2013) un fatturato per forniture analoghe al settore oggetto della gara non inferiore all'importo posto a base di pari ad € 1.926.585,00 per il lotto 1; pari ad € 866.335,00 per lotto 2; pari ad € 378.000,00 per il lotto 3; G) dichiarazione del titolare/i o del/i legale/i rappresentante/i altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma: • per le societa' di capitali: di non trovarsi, al momento della partecipazione alla gara, con un valore del Patrimonio netto inferiore ai minimi richiesti dalla legge per la costituzione della societa' di cui trattasi; • per le cooperative: di non avere, al momento della partecipazione alla gara, patrimonio netto negativo; • per tutti gli altri soggetti: di avere, al momento della partecipazione alla gara, un patrimonio netto non negativo, nonche' una media aritmetica del risultato di esercizio degli ultimi tre anni maggiore di zero; H) idonee referenze bancarie attestanti la solidita' finanziaria ed economica del concorrente rilasciate da almeno due istituti di credito da presentare una sola volta indipendentemente dal numero di lotti per cui si partecipa. Le ulteriori informazioni e le formalita' necessarie per partecipare afferenti i suddetti requisiti sono indicate alla Sezione 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: I) dichiarazione, per ciascun lotto cui si partecipa, relativa alla capacita' tecnica del concorrente, attestante l'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse; Le ulteriori informazioni e le formalita' necessarie per partecipare afferenti i suddetti requisiti sono indicate alla Sezione 3 del disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione della fornitura per ciascuno lotto non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche per ciascuno lotto non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione della fornitura. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata, lotto per lotto, con il criterio del prezzo piu' basso, offerto per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 163/2006 mediante offerta a prezzi unitari anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto. Il predetto ribasso percentuale non dovra' riportare piu' di tre cifre decimali. IV.3.3) Condizioni per ottenere lo schema di contratto, il capitolato speciale descrittivo e prestazionale di cui all'art.279 del D.P.R. n. 207/2010 predisposti per ciascun lotto, la lista delle lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto per ciascun lotto e la documentazione complementare: le condizioni sono indicate alla Sezione 9 del disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 20/02/2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: l'offerta economica, nonche' la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere redatte in lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere agli offerenti la protrazione della validita' dell'offerta fino ad un massimo di 60 giorni qualora, per giustificati motivi, la procedura di selezione, compresa la stipula del contratto, non possa concludersi entro il termine di validita' dell'offerta medesima. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso la Direzione Appalti e Contratti del Segretariato Direzione Generale - Via delle Vergini 18 - Roma, il giorno 21/02/2014, alle ore 9.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando e il disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Pubblicita' Legale: Albo Pretorio Pubblicazioni Matrimonio Bandi esiti gara). Codice Identificativo Gara (CIG):Lotto n.1: 5510754210 Codice Identificativo Gara Lotto (CIG) n. 2: 5510839833 Codice Identificativo Gara Lotto (CIG) n 3: 55108934C4 Qualora il concorrente intenda partecipare ricorrendo all'istituto dell'avvalimento previsto dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006, dovra', a pena di esclusione, presentare per ciascun lotto le dichiarazioni nonche' la documentazione ivi previste secondo le modalita' indicate nella Sezione 1 ter del disciplinare di gara. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando di gara, si rimanda al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 24/12/2013. Il comandante Raffaele Clemente TX13BFF85