PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2014)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: Via Vivaio,  1,  Milano  Codice  postale:  20122
Paese: Italia. All'attenzione di: Responsabile unico del procedimento 
  Punti  di  contatto:   www.arca.regione.lombardia.it   (piattaforma
Sintel) 
  Indirizzi   internet:    Amministrazione    aggiudicatrice(    URL)
http://www.provincia.milano.it 
  Profilo committente: (URL) www.provincia.milano.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) 
  www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'affidamento dei servizi  di  gestione  delle
postazioni di lavoro, di supporto all'utenza e  di  manutenzione  del
sistema informativo per la durata di 24 mesi. CIG n. 545726665D. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Servizi  -  categoria  di  servizi  n.  7.  Luogo   principale   di
esecuzione: Milano - Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  La Provincia di Milano con il presente  appalto  intende  acquisire
dei servizi in outsourcing per la  propria  informatica  distribuita,
per l'assistenza sistemistica e la manutenzione hardware del  proprio
data center e delle infrastrutture di rete. 
  II.1.6) CPV: 72250000 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi, opzioni): 
  Ai fini dell'art.  29  del  D.Lgs.  163/06  il  valore  complessivo
stimato e' pari a Euro 1.290.000,00 cosi' suddiviso: 
  a) importo complessivo posto a base di gara Euro 860.000,00 di cui: 
  - importo dei servizi soggetti a ribasso Euro 860.000,00; 
  - oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 0 (zero) 
  b) in caso di esercizio della facolta' prevista dall'art. 57 c.  5,
lett. b) del D.Lgs. 163/06: Euro 430.000,00 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 860.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: si'. 
  Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta'
di dare applicazione all'art. 57 comma 5, lett. b) D.Lgs. 163/06  per
un ulteriore anno  per  un  importo  massimo  presunto  pari  a  Euro
430.000,00, nonche' alle ulteriori opzioni previste dall'art. 11  del
R.D. 2440/23 e dall'art. 311  del  D.P.R.  207/10  qualora  dovessero
realizzarsi le condizioni ivi contemplate. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006
prestata  con  le  modalita'  stabilite  nel  disciplinare  di   gara
pubblicato sul sito Internet dell'Ente  e  sulla  piattaforma  Sintel
dell'Agenzia Regionale  Centrale  Acquisti  (ARCA).  L'esecutore  del
contratto  dovra'  costituire  una  cauzione  definitiva   ai   sensi
dell'art. 113 del D.Lgs.  163/2006,  nonche'  le  ulteriori  garanzie
previste nel Capitolato Tecnico - Amministrativo all'art. 13.5. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti  saranno  disposti  con  le
modalita'  previste   nell'art.   14   del   Capitolato   Tecnico   -
Amministrativo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente e sulla Piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale  Centrale
Acquisti (ARCA). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Specificati nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente e sulla piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale  Centrale
Acquisti (ARCA). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Specificate nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente e sulla piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale  Centrale
Acquisti (ARCA). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito  internet
dell'Ente e sulla piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale  Centrale
Acquisti (ARCA). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  1. Offerta tecnica. Ponderazione 65 
  2. Offerta economica. Ponderazione 35 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Atti n.. 307988/3.6/2013/21 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 24/02/2014 Ore: 16:00 - Termine perentorio 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 26/02/2014 Ora: 10:00 
  Luogo: Presso la sede dell'Ente in C.so  di  P.ta  Vittoria,  27  -
20122 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura  di
apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali  delle  imprese  partecipanti  o
persone  munite  di  procura  speciale  notarile,  possono   chiedere
l'inserimento a verbale  delle  loro  dichiarazioni  in  merito  alla
presente procedura di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Determinazione a contrarre:  R.G.  n.  11959/2013  del  26/11/2013,
esecutiva in data 29/11/2013. Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott. Aurelio Maria Faverio. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi dell'art. 55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006
(Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante  utilizza  il
Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
"SINTEL",   al    quale    e'    possibile    accedere    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della  procedura  di
gara. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione sono contenute nel disciplinare  di  gara,  richiamato
quale parte integrante del  presente  atto,  nel  Capitolato  Tecnico
amministrativo e  nelle  "Modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  della
piattaforma Sintel", disponibili sul  sito  sopracitato  e  sul  sito
Internet dell'Ente  all'indirizzo  www.provincia.milano.it  (Appalti,
bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Criterio di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e  86
del d.lgs. 163/2006, individuata sulla  base  degli  elementi  e  dei
subcriteri di valutazione indicati nel disciplinare  di  gara  e  nel
Capitolato Tecnico. L'invio dell'offerta avverra'  soltanto  mediante
l'apposita  procedura  di  redazione,  sottoscrizione  e  caricamento
(upload) sulla piattaforma Sintel della  documentazione  che  compone
l'offerta. 
  Durata dell'appalto: 24  mesi  dalla  data  del  verbale  di  avvio
dell'esecuzione  del  contratto  ovvero  alla  data  del  verbale  di
consegna anticipata  del  servizio  prima  della  sottoscrizione  del
contratto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) -
Milano-Indirizzo Postale Via F. Corridoni, 39-20122-Milano 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Avverso  il  presente  atto  e'
possibile presentare ricorso giurisdizionale al  T.A.R.  Lombardia  -
Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai  sensi  dell'art.
120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
31/12/2013 
  Milano, 03/01/2014 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
T14BFE197
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.