MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 8-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 
 
                     Formulario standard 2 - IT 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrici 
  I.1) Denominazione, indirizzi e contatti  Marche  Multiservizi  SpA
via  dei  Canonici  144,  61122  Pesaro,  Italia.  Tel.  0721699  Fax
0721699300                           info@gruppomarchemultiservizi.it
www.gruppomarchemultiservizi.it 
  I.2)  Amm.ne  aggiud.  e  settori  attivita':   Gas,   Acqua,   Ig.
Ambientale. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di prelievo, trasporto  smaltimento
del  percolato  prodotto  dall'impianto  di  compostaggio   e   dalle
discariche gestite da Marche Multiservizi S.p.A. - CIG [5482557D26]. 
  II.1.2) Tipo e luogo: Serv.Cat. 16 All.II-A D.Lgs 163/06 - Prov. PU
NUTS: ITE31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   appalto:   Prelievo,   trasporto   e
smaltimento percolato. 
  II.1.6) CPV: 90512000 
  II.1.7) Applicazione AAP? no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' totale: importo  complessivo  massimo  stimato  per
periodo contrattuale indicato di 18 mesi (1 anno + eventuale  proroga
mesi 6), ai sensi art. 29, c. 1, D.Lgs. 163/2006, pari a  € 1.887.000
IVA esclusa di cui € 37.740 oneri sicurezza e € 189.000 per costi del
lavoro non sogg. a ribasso di cui all'art. 82, c. 3-bis D.Lgs 163/06.
Valore stimato a base di gara su base annua: € 1.258.000 IVA esclusa,
di cui € 25.160 oneri sicurezza e € 126.000 per costi di  lavoro  non
sogg. a ribasso di cui all'art. 82, c. 3-bis D.Lgs 163/06. 
  Prezzo unitario considerato per la  base  d'asta:  CER  190703:  36
EUR/ton di cui 0,72 EUR/ton oneri sicurezza non  sogg.  a  ribasso  e
3,61 EUR/ton costi del lavoro non soggetti  a  ribasso;  CER  190599:
42,50 EUR/ton di cui 0,85 EUR/ton  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso 4,26 EUR/ton costi del lavoro non sogg. a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Il servizio potra' essere prorogato per  mesi
6 (sei) alle stesse condizioni economico  contrattuali.  Dell'importo
della presente opzione si e' tenuto conto, ai  sensi  art.  29  D.Lgs
163/06, per la base d'asta complessiva pari a € 1.887.000 IVA esclusa
di cui € 37.740 oneri sicurezza e € 189.000 per costi del lavoro  non
sogg. a ribasso, nel caso di utilizzo della predetta opzione. 
  II.3) Durata appalto: mesi 12 (dodici) + opzione eventuali mesi 6. 
  Sezione III: Info. carattere giur., econ., finanz. e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni richieste: provvisoria art. 75 e definitiva  art.
113 D.Lgs 163/06. 
  III.1.2) Finanziam. e pagam.: cfr. Art. 5 CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica: Art. 34, 35, 36, 37, 49 e 253  c.9  D.Lgs
163/06, e concorrenti UE art. 3, c.7, DPR 34/2000 e arti 38, 39, 44 e
47 D.Lgs 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situaz.   operatori:   richiesta   istanza   partecipaz.;
dichiaraz. condizioni appalto; art. 38 D. Lgs 163/06; art. 39 D.  Lgs
163/06;  dichiaraz.  iscrizione  Albo   Naz.le   Gestori   Ambientali
Categoria 4, classe C o superiore; garanzia  provvisoria;  versamento
contribuzione AVCP. Dettagli cfr. Disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' econom. finanziaria:  RE.1)  Fatturato  globale,
realizzato complessivam. negli ultimi 3 esercizi (2012-2011-2010)  da
data pubblicaz.  bando  su  GUCE,  pari  ad  almeno  € 2.000.000  IVA
esclusa; Dettagli cfr. Disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  RT1)  Fatturato   specifico   per   servizi   analoghi   realizzato
complessivam.  negli  ultimi  3  esercizi  (2012-2011-2010)  da  data
pubblicazione bando  sulla  CUCE,  pari  ad  almeno  € 1.100.000  IVA
esclusa; 
  RT2) Possesso di autorizzazioni al trattamento rifiuti  oggetto  di
gara,  relative  agli  impianti  di  destinazione  a  cui  la   Ditta
partecipante intende avviare tali rifiuti; 
  RT3) Possesso dichiarazione proprietario/gestore di 3+ impianti  di
depurazione disponibili a ricevere i seguenti  rifiuti  (per  tipo  e
quantita'  complessive):  CER  19.07.03  -  Percolato  di  discarica,
diverso da quello di cui alla voce 19.07.02 (prodotto  da  2  diverse
discariche per rifiuti non pericolosi) quantitativo presunto  25  500
ton/anno; CER 19.05.99 - Rifiuti  non  specifica  altrimenti  (eluato
prodotto dall'impianto di compostaggio): quantitativo presunto 8  000
ton/anno; 
  RT4) impegno a dotarsi di un numero di mezzi adeguato al  trasporto
di possibile picco giornaliero di 300 m³ di CER  19.07.03  (10  mezzi
con capacita' di carico da 30 m³ o un numero diverso di mezzi ma  con
capacita' di carico complessiva equivalente o superiore) e di  90  m³
di CER 19.05.99 (5 mezzi con capacita' di carico da 20 m³ o un numero
diverso di mezzi ma con capacita' di carico complessiva equivalente o
superiore); 
  RT5) Possesso Certificazione di qualita' ISO 9001 e ISO 14001. 
  Dettagli cfr. Disciplinare. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Prestazione riservata: no. 
  III.3.2) Nome e qualifiche incaricati? No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Crit. aggiud.ne: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. 
  IV.3.3) Documentazione: download. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 23 gennaio 2014 12.00 
  IV.3.6) Lingue: IT 
  IV.3.7) L'offerente e' vincolato a offerta per: gg. 180 da  termine
ricevim. offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: 23 gennaio 2014 ore  15.30  c/o
Marche Multiservizi SpA. Ammessi:  Legale  rappres.  o  soggetto  con
delega dello stesso. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Appalto periodico: no 
  VI.2) Progetto /Progr. fondi CEE: no 
  VI.3) Informazioni complementari:  Determinazione  A.D.  di  Marche
Multiservizi S.p.A. n. 53/2013 del 20 novembre  2013.  RUP:  Ing.  L.
Tombari. Bando rinvia ob relationem a Disciplinare e a CSA.  Art.  77
D.Lgs.163/06: posta, fax,  elettronico.  Le  imprese  potranno  porre
quesiti esclusivamente per iscritto (fax o email), con  le  modalita'
previste dal  Disciplinare.  Sopralluoghi  obbligatori  nei  siti  di
Marche Multiservizi SpA, Ca'  Lucio  (Urbino  -  PS)  e  Ca'  Asprete
(Tavullia - PU) previo appuntamento telefonico (lun - ven tra le 9  e
le ore 12) al tel. +39 0721476347.  I  sopralluoghi  dovranno  essere
eseguiti tassativamente entro le ore 12 del giorno 22 gennaio 2014  e
con le modalita' indicate dal Disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Ricorso: TAR Marche 
  VI.5) Data di trasmissione avviso a G.U.C.E.: 12 dicembre 2013 
    Pesaro, 19 dicembre 2013 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.