AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: Strada Lago Paiolo 10 - 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 10-1-2014)

 
Codice identificativo gara: 5528178CCA.  Procedura  aperta  aggregata
telematica per la fonitura di supporti informatici ottici e  relative
custodie per la distribuzione ed archiviazione, in formato  digitale,
delle immagini e dei relativi referti di indagini di diagnostica  per
immagini necessari all'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova
(capofila), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII  di  Bergamo,
all'Azienda  Ospedaliera  Spedali  Civili  di  Brescia,   all'Azienda
Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS),  all'Azienda  Ospedaliera
Istituti  Ospitalieri  di  Cremona,  all'Azienda  Ospedaliera   della
Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate  (BG)
  ed all'Azienda Sanitaria Locale Vallecamonica-Sebino (mandanti). 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Destinatari  della
fornitura sono  i  Servizi  di  Diagnostica  per  Immagini,  Medicina
Nucleare e Radioterapia delle seguenti Aziende Ospedaliere Carlo Poma
di Mantova -Strada Lago Paiolo,10  -  46100  Mantova,  Papa  Giovanni
XXIII di Bergamo - P.zza O.M.S.,1 - 24127 Bergamo, Spedali Civili  di
Brescia - P.zzale Spedali Civili,1 - 25123 Brescia,  Mellino  Mellini
di  Chiari  (BS)-  Via  Mazzini,4  -  25032  Chiari  (BS),   Istituti
Ospitalieri di Cremona - V.le  Concordia,1  -  26100  Cremona,  della
Provincia di Lodi - Via  Fissiraga,15  -  26900  Lodi,  Bolognini  di
Seriate (BG)- Via Paderno,21 - 24068 Seriate(BG),  Azienda  Sanitaria
Locale Vallecamonica-Sebino - Via Nissolina,2 - 25043 Breno(BS). Nuts
Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura   di
supporti informatici ottici (CD e DVD) e  relative  custodie  per  la
distribuzione ed archiviazione, in formato digitale, delle immagini e
dei relativi referti di indagini  di  diagnostica  per  immagini.  La
descrizione dei prodotti oggetto di appalto e le relative  specifiche
tecniche sono riportate  in  dettaglio  nel  Capitolato  Speciale  di
Fornitura  e  nei   restanti   documenti   di   gara.   II.1.6)   CPV
Ogg.principale  30234200  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in EURO 1.033.354,00, Iva
esclusa, di cui EURO 442.866,00, Iva esclusa per  il  periodo  di  36
mesi (trentasei), EURO 442.866,00, Iva esclusa, riferiti  all'opzione
di eventuale  rinnovo  di  ulteriori  mesi  36  (trentasei)  ed  EURO
147.622,00, Iva esclusa, riferiti all'opzione  di  eventuale  proroga
per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di EURO 442.866,00, Iva
esclusa,  costituisce   base   d'asta   complessivo.   La   fornitura
costituisce Lotto unico ed indivisibile e  risulta  articolata  in  3
Sub-Lotti. Saranno ammesse soltanto offerte  pari  o  inferiori  agli
importi a base d'asta previsti per ciascuno dei Sub-Lotti costituenti
il Lotto unico di gara. Non sono  previsti  oneri  per  la  sicurezza
relativi  al  DUVRI.  Valore  stimato  IVA  esclusa:1.033.354,00  EUR
II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di aderire al contratto da parte
di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia secondo i termini  di
cui all'art.  3  del  Capitolato  Speciale  di  Fornitura.  Eventuale
rinnovo  per  mesi  36  (trentasei)  Eventuale  proroga  di  mesi  12
(dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  Bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal  Capitolato
Speciale  di  Fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006  e  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro Ufficiale UE; b)  assenza
delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 2013/3/0 Nessun  Altra  Pubblicazione  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo  Documento  NON   a
pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione  14/02/2014  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta  giorni:
270 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 19/02/2014  Ora:
09:30 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10
- presso la sala ex CAO Persone ammesse: Chiunque puo assistere  alle
operazioni pubbliche di  gara.  Potranno  intervenire  attivamente  i
Rappresentanti legali delle Ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati
muniti di documento di procura o delega  corredato  da  documento  di
identita personale in corso di validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  Sistema   Telematico   costituito   dalla   Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  Sistema  Telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara e  relativi  allegati.  Le  offerte
dovranno  pervenire   unicamente   in   forma   telematica.   Ciascun
Concorrente ha la facolta di richiedere, in forma scritta, tramite la
Piattaforma SINTEL, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  20/01/2014,  ore
12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre  il  giorno  28/01/2014
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (Bando,
Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di
Gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine web www.aopoma.gov.it  e  www.arca.regione.lombardia.it.
Tale pubblicazione potra essere  effettuata  entro  e  non  oltre  il
giorno 28/01/2014. Le Imprese interessate sono  pertanto  invitate  a
consultare  costantemente  i  predetti  siti  web.  Si  procedera  ad
aggiudicazione anche in presenza di un sola  offerta  valida,  purche
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Per  le  restanti
informazioni si rinvia al  Disciplinare  di  Gara  ed  al  Capitolato
Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. verranno effettuate per via  elettronica  (posta
elettronica  certificata)  ovvero  mediante  fax,  se  l'utilizzo  di
quest'ultimo  mezzo   sia   stato   espressamente   autorizzato   dal
Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta
il domicilio  eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di  posta
certificata, ovvero il  numero  di  fax,  al  fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova,
tel. +39 0376464390.  Il  referente  del  procedimento  e  la  Sig.ra
Lorella     Ruggeri,      tel.      +39      0376464899,      e-mail:
lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione  del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN GUUE:  24/12/2013  Contatto:  Struttura  Funzione  Acquisti
Attenzione: Dott. Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390  Email:
garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url  amministrazione:
www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T14BFK216
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.