UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 10-1-2014)

 
Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  pulizia   e
disinfezione,  disinfestazione,  derattizzazione  per   l'Universita'
             degli Studi Roma Tre - annualita' 2012/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Universita'  degli  Studi  Roma  Tre   -
Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 - 00154 - Citta': Roma -  Paese:
Italia - Telefono: +39 0657331 -  Fax:  +39  0657332367  -  Punti  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento -  All'attenzione  del:
Dott.ssa  Claudia  Piga  -  Indirizzo  generale  dell'Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente                                                    (URL):
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici : NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE - II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  pulizia   e
disinfezione,  disinfestazione,  derattizzazione  per   l'Universita'
degli Studi Roma Tre - annualita' 2012/2015- II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di prestazione dei servizi: Servizio Categoria  di  Servizio:
N.  14  -  Luogo  principale   di   esecuzione   dei   lavori:   Sedi
dell'Universita' degli Studi Roma Tre (Roma)  Codice  NUTS:  ITE43  -
II.1.4)  Breve   descrizione   dell'appalto:   servizi   di   pulizia
giornaliera    e    periodica,    sanificazione,     disinfestazione,
derattizzazione  degli  edifici  e  relative  pertinenze  delle  sedi
didattiche e di servizio,  necessari  per  il  regolare  mantenimento
degli edifici in uso all'Universita' degli Studi Roma Tre  -  II.1.5)
Vocabolario  comune  degli  appalti  (CPV)  -   Oggetto   principale:
Vocabolario   principale:   90910000-9   -   II.1.6)   L'appalto   e'
disciplinato dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI -  II.2.1)  Valore  finale
totale degli appalti: Quantitativo o entita'  totale  (IVA  ed  altri
oneri di legge esclusi): euro 6.851.805,07, cosi' suddivisi: 
  -  Importo  triennale  del  servizio  di   pulizia   "corrente"   e
"periodica", euro 6.733.805,07; 
  - Importo a corpo per gli oneri per la sicurezza, euro  118.000,00,
non soggetto a ribasso d'asta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nell'art. 3 del DdG - IV.2.2) Informazioni sull'asta
elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' - Bando di
Gara  -  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2012/S   217-356837   del
10/11/2012 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
18/12/2013 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di  offerte  pervenute:  35
(trentacinque) 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE  DEL  QUALE
E'  STATA  ADOTTATA  LA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:
Denominazione ufficiale: ATI: Pulitori ed Affini S.p.A.  (capogruppo)
- Lucentezza S.r.l. (mandante) -  Indirizzo  postale:  Via  Gradi,  2
Citta': Brescia CAP: 25125 Paese: Italia Telefono:  030/2686111  FAX:
030/2686129 
  V.4)  INFORMAZIONI   SUL   VALORE   DELL'APPALTO:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore  (IVA   esclusa):   euro
8.252.000,00 cosi' suddiviso: 
  1.  Importo  triennale  del  servizio  di  pulizia   "corrente"   e
"periodica": euro 8.134.000,00; 
  2. Importo globale triennale degli  oneri  per  la  sicurezza,  non
soggetto a ribasso d'asta: euro 118.000,00. 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore  (IVA  esclusa):  euro
6.851.805,07, cosi' suddivisi: 
  1.  Importo  triennale  del  servizio  di  pulizia   "corrente"   e
"periodica": euro 6.733.805,07; 
  2. Importo globale triennale degli  oneri  per  la  sicurezza,  non
soggetto a ribasso d'asta: euro 118.000,00 
  V.5) INFORMAZIONE SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato? Si' - Valore o percentuale dell'appalto  subappaltabile
a terzi: Non noto 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari? No 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO - VI.3.1) Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia - VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni  precise  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione del Bando per motivi che  ostano  alla  partecipazione;
entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro
30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/01/2014 

          Il responsabile dell'area contratti e contenzioso 
                   dott.ssa Carmela Maria Manenti 

 
T14BGA290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.