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Procedura aperta - Bando di gara - Affidamento del servizio di direzione lavori, misurazione e contabilita', assistenza al collaudo nonche' coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la realizzazione dell'opera, inerenti l'intervento di restauro e valorizzazione del Palazzo Principe Caracciolo di Avellino - Napoli per destinarlo ad attivita' espositivo-museale - CUP C68F13000230006 - CIG 54705833E7. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Fondazione Antonio Morra Greco, via Toledo, n. 106 - 80134 - Napoli (Italia), tel. +39 08119711365, posta elettronica: maurizio@fondazionemorragreco.com fax: +39 08119711365. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.fondazionemorragreco.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Restauro e consolidamento di edifici monumentali. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di direzione lavori, misurazione e contabilita', assistenza al collaudo nonche' coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la realizzazione dell'opera, inerenti l'intervento di «Restauro e valorizzazione del Palazzo Principe Caracciolo di Avellino - Napoli, per destinarlo ad attivita' espositivo - museale» II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione servizi. Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; Comune di Napoli. Codice NUTS ITF31. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di direzione lavori, misurazione e contabilita', assistenza al collaudo nonche' coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la realizzazione dell'opera, inerenti l'intervento di «Restauro e valorizzazione del Palazzo Principe Caracciolo di Avellino - Napoli, per destinarlo ad attivita' espositivo - museale». I lavori comprendono opere di adeguamento funzionale, restauro artistico ed architettonico, opere di miglioramento estetico delle strutture esistenti e adeguamento impiantistico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71251000-2. II.1.7) Informazioni relative all'accordo siigli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti : Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il corrispettivo presunto per il servizio di direzione lavori, misurazione e contabilita', assistenza al collaudo nonche' coordinamento in materia di sicurezza e di salute durante la realizzazione dell'opera inerenti l'intervento «Restauro e valorizzazione del Palazzo Principe Caracciolo di Avellino - Napoli, per destinarlo ad attivita' espositivo - museale», ammonta a € 393.748,48 spese comprese, oneri previdenziali e I.V.A. esclusi. Oneri per la sicurezza e' pari a € 0 (zero) (Vedasi disciplinare). II.2.2) Opzioni - Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto' e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata dei lavori fino all'emissione del Certificato di Collaudo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva; polizza RC professionale. Vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: modalita' di pagamento come da norma. Vedasi disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi disciplinare di gara. II.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Vedasi Disciplinare di Gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare e capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25 febbraio 2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 4 marzo 2014. Luogo: Fondazione Antonio Morra Greco - Largo proprio di Avellino, n. 15-17 - 80138 - Napoli. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone immesse e la procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono; rilasciare dichiarazioni a verbale esclusivamente i soggetti muniti di idoniei poteri di rappresentanza degli offerenti. I soggetti che assistono alte sedute di gara sono tenuti all'identificazione mediante produzione di documento di identita' ed alla registrazione della presenza. Sezione VI: Altre informazioni. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. VI.3) Informazioni complementari. 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' al seguente: 54705833E7. 2) Il codice unico di progetto (CUP) e' il seguente: C68F13000230006. 3) Il bando di gara, il disciplinare di gara i relativi allegati ed il capitolato d'oneri sono disponibili in formato elettronico, scaricabile dal sito di cui al punto I.1. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, la base d'asta non superabile n sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. 5) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi dell'art. 1337 e 1338 CC. 6) Non sono ammesse offerte economiche in aumento, alla pari, indeterminate, condizionate, plurime o parziali. 7) I concorrenti, con la presentazione delle, offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del decreto legislativo n. 193/2003 e s.m.i., per esigenze concorsuali e contrattuali. 8) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax o e-mail all'attenzione del Responsabile del Procedimento, al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine del giorno 18 febbraio 2014. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito di cui al punto I.1. entro e non oltre 6 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Eventuali rettifiche al bando di gara verranno anche pubblicate secondo le modalita' di legge. 9) Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies. decreto legislativo n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, secondo le modalita' indicate nel modello «A» allegato disciplinare di gara, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio; delle suddette comunicazioni. 10) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura l'arch. Vincenzo Sportiello: sportiello@fondazionemorragreco.com VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Campania. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Si richiama quanto previsto dal decreto legislativo 20 marzo 2010 n. 53. VI.4.3) Servizio presso il quale sono; disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. Fondazione Antonio Morra Greco, via Toledo n. 106 - 80134 Napoli - Italia, tel. +39 08119711365, posta elettronica: maurizio@fondazionemorragreco.com fax: +39 08119711365. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 22 dicembre 2013 - numero 2013-174698 - pubblicato GUCE: 27 dicembre 2013 n. 2013/S250 439145. Il responsabile del procedimento arch. Vincenzo Sportiello TC14BFM247