UFFICIO DEL COMMISSARIO DELEGATO PER L'EMERGENZA RIFIUTI O.P.C.M.
3887/2010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Ufficio del Commissario Delegato per l'Emergenza
Rifiuti O.P.C.M. 3887/2010 Viale Campania 36/a 90144 Palermo tel +39:
091   7660307   -   fax   091    512284    -    Posta    elettronica:
ufficiogare@ucombonifiche.it     marcello.vultaggio@ucombonifiche.it,
marco.ferrante@ucombonifiche.it 
  Profilo di committente: 
  http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La
StrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiut
i/PIR_Bandi 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Redazione    ed    Esecuzione    del    Piano    di
caratterizzazione della discarica per rifiuti non pericolosi sita  in
localita' Bellolampo nel Comune di Palermo. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Palermo I T G 1 2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.5)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Il  presente   appalto
riguarda:  Rielaborazione  del   Piano   di   Indagini   Preliminare;
Esecuzione del Piano di  Indagini  Preliminare  che  comunque  dovra'
tenere conto delle attivita' minimali previste nel capitolato d'oneri
e prestazionale; Elaborazione dei risultati delle indagini eseguite e
dei  dati  storici  raccolti  e  rappresentazione  dello   stato   di
contaminazione del suolo, del sottosuolo e delle  acque  sotterranee.
Elaborazione del Modello Concettuale Definitivo  Analisi  di  Rischio
sanitario ambientale sito-specifica. 
  CUP: J72J13000290001 CIG: 5513952123 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71 . 24 . 10 . 00 -9 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 751.418,34, di cui Euro
55.157,77per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  ed  Euro
634.314,37 per servizi soggetti a ribasso ed  Euro.  61.946,20  Oneri
per prestazioni professionali soggetti a ribasso, oltre IVA. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: GG.  220  dalla
data di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul profilo del committente 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del
profilo del committente 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet del profilo del committente 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:  I
requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni  da  presentarsi,
nonche' le  modalita',  sono  indicati  ai  punti  III.2.1,  III.2.2,
III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet  del
profilo del committente 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 18/03/2013 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   9,00   del
25/03/2014 stabilito bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet del profilo del committente 
  IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate nel bando  e  nel  disciplinare  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19/12/2013 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marcello Vultaggio 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T14BFG396
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.