AUTORITA' PORTUALE DI AUGUSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2014)

 
              Bando di gara d'appalto - CIG 5526085D97 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di  Augusta.  Indirizzo
postale: ED.1 Porto Commerciale C.A.P.  96011  Citta'  Augusta  Paese
Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Tecnico All'att.ne Ing. Giovanni Sarcia' 
  Telefono      0931/971245      Telefax      0931/523652      e-mail
info@portoaugusta.it 
  Codice fiscale: 90010170893 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
    i punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
    i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
    i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Ente aggiudicatore 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizi di architettura e ingegneria anche integrata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi: Cat. n. 12; - Luogo di esecuzione: Augusta Prov.  Siracusa
Cod. NUTS: ITG19 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o dei servizi:  Il  servizio
ha per oggetto il collaudo  statico,  tecnico  ed  amministrativo  in
corso d'opera, per i lavori di adeguamento della banchina  del  porto
commerciale per l'attracco di navi container ed attrezzaggio con  gru
a portale. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti 
  Oggetto principale: 71340000-3 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? Si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 575.948,84 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Il servizio sara' completato con  il  collaudo  delle  opere  e  la
consegna della relativa documentazione alla Stazione Appaltante. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria  di  € 11.518,98  pari  al  2%  dell'ammontare
presunto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento statale, fondi PON e fondi propri; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lettere d), e),  f),  f-bis),
g) e h) e art. 34, lettera f) del D.Lgs. 163/06 e artt. 254 e 255 del
DPR 207/10 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: come da Bando di gara e Disciplinare 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Come da Bando di gara e Disciplinare 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Come da Bando di gara e Disciplinare 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione?  Si',  professionisti  della  progettazione
iscritti ai relativi Albi professionali 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Bando di gara e nel Disciplinare 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per  il  ricevimento  dei  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 29 gennaio 2014 ai punti di contatto sopra indicati 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 11 febbraio 2014 - Ore 12 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedure  aperte)  giorni  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data  18  febbraio  204  ore   10.   Luogo:   Augusta   (SR)   Sede
dell'Autorita' Portuale 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Un rappresentante o suo delegato per ciascun concorrente 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? Si' 
  VI.3) Informazioni complementari Codice CIG: 5253499C82 
  L'avviso  integrale,  il  Disciplinare  di  Gara  e  lo  schema  di
contratto sono visionabili e scaricabili dal sito www.portoaugusta.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  di
Catania 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE  27  dicembre
2013. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Giovanni Sarcia' 

 
TC14BFG269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.