REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1. Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro Via di San  Salvi
12  Palazzina  14  50100   Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti  Ivo  tel.039(0)574407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta sotto  soglia  svolta  in  modalita'
telematica  per  la  fornitura  triennale  fornitura   triennale   di
materiale vario per dosimetri destinati  al  Servizio  di  dosimetria
personale dell'Azienda OU Careggi di Firenze. II.1.2. Tipo di appalto
e luogo di esecuzione, luogo di consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,
consegna presso AOU Careggi. II.1.3. L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
materiale per dosimetri  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 158.000,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: LOTTO N.1  "Chip
TLD e Carrier Card" Euro 92.000,00 CIG 5570248A0E - LOTTO  N.2  "Card
TLD" Euro  27.000,00  CIG  557036067C  -  LOTTO  N.3  "Contenitori  e
laccetti per Chip TLD" Euro 39.000,00  CIG  55703828A3  II.3.  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data  di  stipula
del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  (pari
al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006) della durata di 180
giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerta:  LOTTO  N.1
Euro 1.840,00 LOTTO N.2 Euro 540,00 LOTTO N.3 Euro  780,00.  Cauzione
definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario  art.113
D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante  III.1.3.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente, oltre ai dati generali, deve  dichiarare  di
non  trovarsi   nelle   condizioni   ostative   di   cui   all'art.38
D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.1
bis, legge 18/10/2001 n.383,  come  modificato  dal  D.L.  25/09/2002
n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta sotto soglia svolta  in  modalita'
telematica. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Lotto nr. 1 e  nr,.  2
prezzo piu' basso, previa verifica idoneita' - Lotto  nr.  3  offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4. Termine per  il  ricevimento
delle offerte: 10/03/14 ore 12:00:00 IV.3.6. Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/14
ore 14,00 presso Ufficio beni economali ed arredi  sanitari.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni  Economali  e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  dal
lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00  alle  13,00  tel.039(0)574
407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
revocare, annullare, sospendere  il  presente  avviso.  Il  dettaglio
della fornitura e delle modalita'  di  esecuzione  contrattuale  sono
stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in ordine  alla  gara
possono essere  richiesti  al  responsabile  del  procedimento  nello
spazio   relativo   alla   gara   di   cui    trattasi    sul    sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro       o       alla       PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
24/02/14. Le relative risposte saranno estese a tutti i  partecipanti
mediante             pubblicazione              sul              sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T14BFK1171
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.