REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo tel.039(0)574807296-126, fax 039(0)574807125,  indirizzo
Internet         http://start.e.toscana.it/estav-centro,         PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta svolta in modalita'  telematica  per
la fornitura quinquennale in service di sistema automatizzato per  il
riempimento di sacche npt e relativo materiale di consumo  per  l'AOU
Meyer. CIG 5567536C0A II.1.2. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
service riempimento  sacche  npt  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 700.000,00 (compresa estensione  del  100%)  IVA
esclusa II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al
limite massimo del 100%.  II.3.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 60 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  (pari
al 2% del valore della fornitura art.75 D.Lgs 163/2006) della  durata
di 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento  delle  offerta  Euro
7.000,00.  Cauzione  definitiva  10%   del   valore   del   contratto
all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del
50% per il concorrente che dispone di certificazione di qualita'  ISO
9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2. Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  30
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3.  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta svolta  in  modalita'  telematica.
IV.2.1.  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
03/03/2014 ore 12:00 IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: il  03/03/2014
alle ore 15:00 presso Ufficio  beni  economali  ed  arredi  sanitari.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro L'ESTAV Centro si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento nello spazio relativo alla gara  di  cui  trattasi,  sul
sito    https://start.e.toscana.it/estav-centro    o    alla     PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it    entro     il
19/02/2014.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 22/01/2014 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T14BFK1320
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.