AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI, ADDOLORATA
Sede: via dell'Amba Aradam n. 9 - 00184 Roma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: Partita IVA n. 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2014)

 
                  Bando di pre-selezione n. 01/2014 
  Fornitura biennale di kit monouso per interventi di oftalmologia 
 

  Procedura ristretta per fornitura di kit monouso per interventi  di
oftalmologia - fornitura di durata biennale lotti n. 3 indivisibili -
importo biennale a  base  d'asta  € 445.800,00  I.V.A.  esclusa.  CPV
oggetto principale 33141620-2 - S. A.: A.O. Complesso Ospedaliero San
Giovanni, Addolorata - 00184 Roma, via dell'Amba Aradam n.  9  -  UOC
Approvvigionamenti,     fax     06.77053301     tel.      06.77053277
agiuzio@hsangiovanni.roma.it 
  Scadenza termine ricevimento domande di  partecipazione  giorno  12
marzo 2013 ore 12 (italiana). 
  A pena di esclusione, la domanda  di  partecipazione,  sottoscritta
dal rappresentante legale  in  forma  di  autenticata  ex  D.P.R.  n.
445/2000, su carta di valore legale dovra' pervenire in busta  chiusa
entro  il  predetto  termine  al   seguente   indirizzo:   «Complesso
Ospedaliero San Giovanni, Addolorata - Protocollo Generale -  Ufficio
Accettazione Posta - apertura dal lunedi' al  venerdi'  dalle  ore  9
alle ore 12.30, via dell'Amba Aradam n. 9  -  00184  Roma  -  Italia;
sulla  busta  dovra'  essere   apposta   la   dizione   «domanda   di
partecipazione alla gara di cui al bando n. 01.2014». 
  La  domanda  dovra'   contenere   gli   elementi   essenziali   per
identificare il candidato e il  suo  indirizzo  ed  essere  corredata
della documentazione attestante il possesso dei  requisiti  richiesti
ai punti 1), 2) e 3) del Bando come  da  fac-simile  disponibile  sul
sito internet  dell'A.O.  www.hsangiovanni.roma.it  sezione  bandi  e
gare. 
  Non saranno ammesse le domande di partecipazione pervenute oltre il
suddetto termine. 
  Termine per la presentazione delle offerte: non inferiore a  giorni
40 dalla data di spedizione della lettera di invito. 
  Lingua per la presentazione dell'offerta: italiana. 
  Garanzie  richieste:  da  costituire  successivamente   a   corredo
dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto annuo di gara al netto
dell'IVA come da lettera d'invito. 
  Forma giuridica assunta dal raggruppamento di operatori  economici:
ATI ai sensi dell'art. 37 del  decreto  legislativo  n.  163  del  12
aprile 2006 s.m.i. 
  Luogo  di  esecuzione  della  fornitura:  presso  la  UOC  Farmacia
Dispositivi Biomedici e Presidi - presidio ospedaliero  S.  Giovanni,
via A. Aradam n. 8 - 00184 Roma. 
  1) Situazione giuridica prove richieste a pena d'esclusione: 
    insussistenza delle cause di esclusione di cui ai punti  a),  b),
c), d), e), f), g), h), i), l), m) m-ter) dell'art.  38  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; 
    ai sensi dell'art. 39 del decreto  legislativo  12  aprile  2006,
n.163 e s.m.i., iscrizione alla C.C.I.A.A.  con  l'indicazione  della
sede  legale,  numero,  data,  attivita'  dichiarata  ed  esercitata,
estremi identificativi dei soggetti abilitati ad impegnare  l'Impresa
e i relativi poteri. 
  L'attivita'  dichiarata  ed  esercitata,  pena  l'esclusione,  deve
essere   pertinente   all'oggetto   dell'appalto   (produzione    e/o
commercializzazione di dispositivi medici e presidi chirurgici). 
  Gli operatori economici che partecipano in forma associata dovranno
dimostrare il  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  morale  e  di
affidabilita'  generica  e  di  idoneita'  professionale  in  capo  a
ciascuno di essi singolarmente considerato. 
  2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria prove richieste a
pena d'esclusione: idonee dichiarazioni di due banche  che  attestino
la capacita' economico - finanziaria dell'impresa. 
  Requisiti di capacita' tecnica e professionale  prove  richieste  a
pena d'esclusione: 
    elenco  delle  principali  forniture  per  prodotti  identici   o
registrati con indicazione d'uso identica a quelli  oggetto  di  gara
realizzate  nel  triennio  2010-2011-2012  con  l'indicazione   degli
importi, delle date e dei  destinatari.  Il  possesso  dei  requisiti
verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme  semplificate  previste
ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.  In
caso di avvalimento dovra' essere presentata la documentazione di cui
all'art. 49 decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; 
    la somma degli importi delle forniture sopra indicate,  al  netto
di IVA, per prodotti identici o registrati con identica  destinazione
d'uso a quelli dei lotti a cui si intende  partecipare,  relativo  al
triennio 2010-2011-2012 distinto per anno, deve essere non inferiore,
in almeno un esercizio, all'ammontare dell'importo presunto annuo  di
gara dei lotti a cui si intende partecipare. 
  Criterio di aggiudicazione: a  favore  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83  del  decreto  legislativo  12
aprile 2006, n. 163 e s.m.i. da valutare secondo gli  elementi  della
qualita' per complessivi punti 60 (secondo i criteri specificati  nel
capitolato speciale di gara che  e'  parte  integrante  del  presente
bando) e  del  prezzo  con  un  massimo  di  punti  40.  n.  lotto  -
descrizione - importo annuale a base d'asta iva esclusa: 
    lotto n. 1 kit monouso per interventi di vitrectomia - numero kit
160 - € 42.400,00 C.I.G. n. 5549041D7B; 
    lotto n. 2 kit  dispositivi  medici  monouso  per  interventi  di
cataratta numero kit 2.250 - € 153.000,00 CIG 554904619F; 
    lotto  n.  3  kit  dispositivi  medici  monouso   per   iniezioni
intravitreali numero kit 1.600 - € 32.000,00 CIG 5549059C56. 
  Data di spedizione del presente bando: 21 gennaio 2014. 

                     Il direttore generale f.f. 
                  dott. Gerardo Bruno Antonio Corea 

 
TS14BFK1154
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.