REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 31-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - Dr.ssa Silvia Silicani  tel.  0584.6059509  -  fax
0584.6059501-  e-mail:  silvia.silicani@estav-nordovest.toscana.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara". 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento del  servizio  di  raccolta,  trasporto,  stoccaggio  e
smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dall'Azienda Ospedaliero
Universitaria Pisana. II.1.2) Tipo di appalto servizio  categoria  16
all.II A D.Lgs. n.  163/06.  Luogo  di  esecuzione:  Pisa  -  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  servizio  di   raccolta,   trasporto,   stoccaggio   e
smaltimento dei rifiuti radioattivi. II.1.6) CPV: oggetto principale:
90520000-8 II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No- II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
importo annuale insuperabile Euro 364.000,00  Iva  esclusa  (base  di
gara) II.2.2)Opzioni: possibilita' di ripetizione ex art. 57 -  comma
5 - lett. b).. II.2.3) durata dell'appalto: 1 anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo di gara comprensivo
dell'eventuale rinnovo e degli oneri per la sicurezza (Euro  728.000)
pari a Euro 14.560,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.
n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le
modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n.  163/06.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario  dell'appalto:   le   imprese   potranno   partecipare
singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo di
impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei  requisiti
informatici indicati nel disciplinare. III. 2.1) situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs. 163/06)  compilando  l'  apposito  modello  disponibile  nella
documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Fatturato globale di  impresa  realizzato  negli  esercizi
2010/2011/2012 pari ad  almeno  Euro  1.000.000,00  Iva  esclusa.  Si
precisa che, ai sensi dell'art. 1 co. 2 del DL n. 95/2012,  l'importo
del fatturato sopra indicato e' richiesto al fine  di  consentire  la
selezione di un operatore affidabile e  con  esperienza  nel  settore
oggetto  di  gara.  Le  imprese  di  recente  costituzione   potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra' rapportato in proporzione  al  triennio.  In  caso  di  ATI  e
Consorzi Ordinari  il  suddetto  requisito  potra'  essere  posseduto
nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione
che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito
e in caso di aggiudicazione la  medesima  impresa  capogruppo  dovra'
assumere la parte  maggioritaria  del  servizio.  III.2.3)  capacita'
tecnica: almeno un  servizio  (unico  contratto)  similare  a  quello
oggetto d'appalto effettuato negli ultimi tre anni per conto di  enti
pubblici e /o privati, di importo pari ad almeno Euro 364.000,00  iva
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relativi  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
07.03.2014.  Ora:  12.00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n. 10  del  13.01.2014  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  di  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate  all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest
VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
21.01.2014. 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK1478
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.